CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500€] Nuovo smartphone consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Question

[500€] Nuovo smartphone consigli

Buongiorno a tutti,
    da 3 anni ho un Realme GT Neo 2 12/256 gb di cui sono molto soddisfatto. Probabilmente la batteria sta iniziando a prendere un po' i colpi, però con la ricarica da 65W riesco a recuperare senza problemi per arrivare a fine giornata, specie se lo uso molto.

Ora il tema è questo: io utilizzo prevalentemente il telefono per lavoro (chiamate audio/video) anche in dual sim, navigazione GPS, ma anche registrazione di contenuti video divulgativi per i social (YouTube ed Instagram principalmente).

Stavo cercando pertanto con un budget di 500€ di fare un piccolo salto migliorativo lato ricezione, autonomia e fotocamera, anche se vado a perdere in potenza, anche perché NON faccio gaming da telefono.

Su quella fascia avevo adocchiato Realme GT6 e Honor 200 Pro, ma non so se possa esserci di meglio per me ed anche tra i due ho difficoltà a scegliere nonostante le numerose recensioni video viste.

Secondo voi ha senso tenere questo telefono per un altro anno o due oppure conviene fare un upgrade alla luce delle mie esigenze?

Grazie in anticipo!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ArmDT Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    da 3 anni ho un Realme GT Neo 2 12/256 gb di cui sono molto soddisfatto. Probabilmente la batteria sta iniziando a prendere un po' i colpi, però con la ricarica da 65W riesco a recuperare senza problemi per arrivare a fine giornata, specie se lo uso molto.

Ora il tema è questo: io utilizzo prevalentemente il telefono per lavoro (chiamate audio/video) anche in dual sim, navigazione GPS, ma anche registrazione di contenuti video divulgativi per i social (YouTube ed Instagram principalmente).

Stavo cercando pertanto con un budget di 500€ di fare un piccolo salto migliorativo lato ricezione, autonomia e fotocamera, anche se vado a perdere in potenza, anche perché NON faccio gaming da telefono.

Su quella fascia avevo adocchiato Realme GT6 e Honor 200 Pro, ma non so se possa esserci di meglio per me ed anche tra i due ho difficoltà a scegliere nonostante le numerose recensioni video viste.

Secondo voi ha senso tenere questo telefono per un altro anno o due oppure conviene fare un upgrade alla luce delle mie esigenze?

Grazie in anticipo!
    Ciao,
    stai valutando due dei dispositivi migliori attualmente, per ul tuo genere di utilizzo.
    Da un lato per l'ottima capacità batteria, dall'altro per la ricarica rapida simile a quanto hai già avuto.
    In alternativa, Battery Phone di ottima qualità come i due indicati, potrei citare per spendere il meno possibile anche il Poco F6 Pro sul quale dovrei solo scendere a compromessi con le aspettative in campo fotografico
    Puoi dare uno sguardo al confronto anche includendo il tuo device attuale
    https://www.kimovil.com/it/confronta...o-2-12gb-256gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ArmDT (12-09-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stai valutando due dei dispositivi migliori attualmente, per ul tuo genere di utilizzo.
    Da un lato per l'ottima capacità batteria, dall'altro per la ricarica rapida simile a quanto hai già avuto.
    In alternativa, Battery Phone di ottima qualità come i due indicati, potrei citare per spendere il meno possibile anche il Poco F6 Pro sul quale dovrei solo scendere a compromessi con le aspettative in campo fotografico
    Puoi dare uno sguardo al confronto anche includendo il tuo device attuale
    https://www.kimovil.com/it/confronta...o-2-12gb-256gb
    L'aspetto fotocamera per me è abbastanza importante specialmente per i contenuti video che devo fare, quindi rimarrei su un terminale che sia il più completo possibile, magari a discapito della potenza bruta di processori e RAM di cui non ho realmente bisogno

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

L'aspetto fotocamera per me è abbastanza importante specialmente per i contenuti video che devo fare, quindi rimarrei su un terminale che sia il più completo possibile, magari a discapito della potenza bruta di processori e RAM di cui non ho realmente bisogno
    Ciao,
    allora per il tuo uso il GT 6 lo vedo perfetto .. peccato che in genere in confezione non abbia in dotazione il caricatore 65W .. ma visto che hai già quello del tuo Gt2 potrai riutilizzarlo anche sul Gt 6T
    lato prestazioni generali, foto, batteria credo ti soddisferà appieno!
    Ultima modifica di megthebest; 12-09-24 alle 13:37
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    allora per il tuo uso il GT 6T lo vedo perfetto .. peccato che in genere in confezione non abbia in dotazione il caricatore 65W .. ma visto che hai già quello del tuo Gt2 potrai riutilizzarlo anche sul Gt 6T
    lato prestazioni generali, foto, batteria credo ti soddisferà appieno!
    Ma il 6 normale senza T non è meglio? E del confronto con Honor 200 pro?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Ma il 6 normale senza T non è meglio? E del confronto con Honor 200 pro?
    Si scusa l'errore, GT6 il 6T è inferiore

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio