CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio smartphone nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio smartphone nuovo

Salve ragazzi, sono un possessore di Iphone 14 liscio e devo cambiare assolutamente smartphone per poterlo far integrare nativamente con PC Windows e TV Android.

Sono orientato su Samsung S25 e Google Pixel 9.

Quello che cerco è stabilità, FLUIDITA' DI UTILIZZO (quindi no lag a lungo andare), buona fotocamera e registrazione video, e come detto in precedenza, ottima integrazione con Windows.
    Non ci gioco e non utilizzo app pesanti, infatti il mio unico scopo col il telefono è produttività (quindi la batteria penso non sia un problema).

Budget max. 600-700 euro.

Avrei scelto già Samsung, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che lo vedo un pò "pesante" in quanto a software preintallati, al contrario il Pixel è più scarico sotto questo punto di vista.

Quale consigliate? Avete anche qualcos'altro in mente?

Grazie!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alberto26 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono un possessore di Iphone 14 liscio e devo cambiare assolutamente smartphone per poterlo far integrare nativamente con PC Windows e TV Android.

Sono orientato su Samsung S25 e Google Pixel 9.

Quello che cerco è stabilità, FLUIDITA' DI UTILIZZO (quindi no lag a lungo andare), buona fotocamera e registrazione video, e come detto in precedenza, ottima integrazione con Windows.
    Non ci gioco e non utilizzo app pesanti, infatti il mio unico scopo col il telefono è produttività (quindi la batteria penso non sia un problema).

Budget max. 600-700 euro.

Avrei scelto già Samsung, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che lo vedo un pò "pesante" in quanto a software preintallati, al contrario il Pixel è più scarico sotto questo punto di vista.

Quale consigliate? Avete anche qualcos'altro in mente?

Grazie!
    Ciao,
    hai scelto due smartphone decisamente validi, l'integrazione Google e Samsung con windwows è molto buona, addirittura Samsung con Dex è ancora superiore.
    Potresti aggiungere alla lista Realme GT7 che ha un comparto hardware e batteria Top. unica pecca è l'assenza della USB type-c 3.1 quindi no uscita video via cavo dal telefono.
    L'interfaccia Samsung è leggermente più esosa di risorse e servizi Samsung, ma recentemente con la UI7 hanno migliorato un pochino questo aspetto. Alcuni però tendono ad evidenziare nel Samsung la sua aggressivilà nell'uso IA sulle foto scattate (non disattivabile) quindi i risultati potrebbero non essere apprezzati da chi vuoi scatti più naturali/ragionati
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio