CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cosa compro: honor magic lite 7 ($369) o iPhone 13 mini ricondizionato ($250) ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cosa compro: honor magic lite 7 ($369) o iPhone 13 mini ricondizionato ($250) ??

Ciao a tutti.
    Sono nuovo qui e vengo umilmente a cercar consiglio, perché di smartphone non ne capisco quasi nulla. So però ciò di cui ho bisogno, ovvero una ottima qualità video (faccio l’attore e ho bisogno di fare i selftape (cioè i provini da casa fatti sul cellulare)).
    Non mi importa granché del resto. Neanche della buona memoria (scarico tutto subito su iPad o pc, o su SD card).
    Presumo però che il fatto che io abbia un iPad possa essere una discriminante forte a favore dell’iPhone - secondo voi e’ così?

Oggi ho testato il video sull’ honor in oggetto, presso un Unieuro di Roma, e devo dire che mi ha impressionato.
    Ma immagino anche che non sarà mai buono come su un iPhone, giusto?

E per ultima cosa, detesto la questione del “proprietary” dei device Apple, io sono uno di quelli che compra un telefono ogni 10 anni e mai lo cambia, perché non me ne frega nulla. Ma ho paura che se prendo Apple poi mi fottono sulla funzionalità tra qualche anno (aggiornamenti, ecc ecc).
    Sono interessato al 13 mini perché odio i telefoni grandi, da sempre, io ormai li trovo tutti enormi. E perché immagino che se punto a modelli più recenti (non so nemmeno a quanto siano arrivati gli iPhone, 15?, 16?), costino di più mentre se scendo sotto il 13, magari non sono così buoni…

Posso per favore chiedervi la vostra opinione? Voi quale prendereste, e perché?

Cerco solo un telefono che sia ottimo riguardo la qualità video. E con il miglior rapporto qualità/prezzo (ho puntato l’honor per caso, e perché l’ho visto per primo, e perché lo staff me ne ha parlato bene; ma non ho alcuna preferenza per la marca, è solo che non ne capisco nulla e ho chiesto in giro e alcuni mi hanno detto che per la qualità video dovrei pensare (per un budget di circa 200/300) a oppo, o honor, o Motorola).

Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto !!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,348
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albertibarbara11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo qui e vengo umilmente a cercar consiglio, perché di smartphone non ne capisco quasi nulla. So però ciò di cui ho bisogno, ovvero una ottima qualità video (faccio l’attore e ho bisogno di fare i selftape (cioè i provini da casa fatti sul cellulare)).
    Non mi importa granché del resto. Neanche della buona memoria (scarico tutto subito su iPad o pc, o su SD card).
    Presumo però che il fatto che io abbia un iPad possa essere una discriminante forte a favore dell’iPhone - secondo voi e’ così?

Oggi ho testato il video sull’ honor in oggetto, presso un Unieuro di Roma, e devo dire che mi ha impressionato.
    Ma immagino anche che non sarà mai buono come su un iPhone, giusto?

E per ultima cosa, detesto la questione del “proprietary” dei device Apple, io sono uno di quelli che compra un telefono ogni 10 anni e mai lo cambia, perché non me ne frega nulla. Ma ho paura che se prendo Apple poi mi fottono sulla funzionalità tra qualche anno (aggiornamenti, ecc ecc).
    Sono interessato al 13 mini perché odio i telefoni grandi, da sempre, io ormai li trovo tutti enormi. E perché immagino che se punto a modelli più recenti (non so nemmeno a quanto siano arrivati gli iPhone, 15?, 16?), costino di più mentre se scendo sotto il 13, magari non sono così buoni…

Posso per favore chiedervi la vostra opinione? Voi quale prendereste, e perché?

Cerco solo un telefono che sia ottimo riguardo la qualità video. E con il miglior rapporto qualità/prezzo (ho puntato l’honor per caso, e perché l’ho visto per primo, e perché lo staff me ne ha parlato bene; ma non ho alcuna preferenza per la marca, è solo che non ne capisco nulla e ho chiesto in giro e alcuni mi hanno detto che per la qualità video dovrei pensare (per un budget di circa 200/300) a oppo, o honor, o Motorola).

Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto !!
    Ciao e benvenuto!

Se hai già qulcosa di Apple, il consiglio è di andare su uno smartphone loro.
    Per la scelta, può andare anche il 13 mini e non mi preoccuperei per il supporto che cmq sarà garantito almente per altri 4/5 anni o più.
    Se potessi salire un pochino, valuterei sempre sui ricondizionati il 14
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto!

Se hai già qulcosa di Apple, il consiglio è di andare su uno smartphone loro.
    Per la scelta, può andare anche il 13 mini e non mi preoccuperei per il supporto che cmq sarà garantito almente per altri 4/5 anni o più.
    Se potessi salire un pochino, valuterei sempre sui ricondizionati il 14
    Ti ringrazio tanto.
    Immagino tu dica ciò circa il 14 perché sottintendi che tra il 14 e il 13 mini c’è un bel salto di qualità video, e quindi varrebbe la pena - è così?

…per il 14 intendi il 14 o il 14 mini (considerando che ho espresso netta preferenza per device il più piccolo possibile) ?

Grazie davvero tanto dei tuoi preziosi consigli.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,348
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albertibarbara11 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto.
    Immagino tu dica ciò circa il 14 perché sottintendi che tra il 14 e il 13 mini c’è un bel salto di qualità video, e quindi varrebbe la pena - è così?

…per il 14 intendi il 14 o il 14 mini (considerando che ho espresso netta preferenza per device il più piccolo possibile) ?

Grazie davvero tanto dei tuoi preziosi consigli.
    Pensavo al 14 liscio da 6,1", il 14 mini non lo hanno fatto..
    Hai miglioramenti importanti sia lato fotocamera che un boost prestazionale su cpu e gpu
    https://www.kimovil.com/it/confronta...pple-iphone-14
    Se proprio le dimensioni mini sono per te una discriminante, può andare anche il 13 mini e cmq cadrai in piedi
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio