
Originariamente inviato da
Albertibarbara11
Ciao a tutti.
Sono nuovo qui e vengo umilmente a cercar consiglio, perché di smartphone non ne capisco quasi nulla. So però ciò di cui ho bisogno, ovvero una ottima qualità video (faccio l’attore e ho bisogno di fare i selftape (cioè i provini da casa fatti sul cellulare)).
Non mi importa granché del resto. Neanche della buona memoria (scarico tutto subito su iPad o pc, o su SD card).
Presumo però che il fatto che io abbia un iPad possa essere una discriminante forte a favore dell’iPhone - secondo voi e’ così?
Oggi ho testato il video sull’ honor in oggetto, presso un Unieuro di Roma, e devo dire che mi ha impressionato.
Ma immagino anche che non sarà mai buono come su un iPhone, giusto?
E per ultima cosa, detesto la questione del “proprietary” dei device Apple, io sono uno di quelli che compra un telefono ogni 10 anni e mai lo cambia, perché non me ne frega nulla. Ma ho paura che se prendo Apple poi mi fottono sulla funzionalità tra qualche anno (aggiornamenti, ecc ecc).
Sono interessato al 13 mini perché odio i telefoni grandi, da sempre, io ormai li trovo tutti enormi. E perché immagino che se punto a modelli più recenti (non so nemmeno a quanto siano arrivati gli iPhone, 15?, 16?), costino di più mentre se scendo sotto il 13, magari non sono così buoni…
Posso per favore chiedervi la vostra opinione? Voi quale prendereste, e perché?
Cerco solo un telefono che sia ottimo riguardo la qualità video. E con il miglior rapporto qualità/prezzo (ho puntato l’honor per caso, e perché l’ho visto per primo, e perché lo staff me ne ha parlato bene; ma non ho alcuna preferenza per la marca, è solo che non ne capisco nulla e ho chiesto in giro e alcuni mi hanno detto che per la qualità video dovrei pensare (per un budget di circa 200/300) a oppo, o honor, o Motorola).
Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto !!