secondo voi è meglio l'optimus dual o l'iphone?
Visualizzazione stampabile
secondo voi è meglio l'optimus dual o l'iphone?
Ciao, conosco abbastanza bene l'iphone, ogni tanto lo frego a mio fratello, ma ho provato un pò il dual da un'amico, ed è tutto un'altro pianeta... tant'è che io l'ho ordinato oggi e entro un paio di giorni arriva :D
Se invece alla fine opti per l'iphone, aspetta ottobre che esce il 5...
Quote:
Originariamente inviato da hokar
Io ho il dual...si...è vero che è superiore in molte cose però la batteria mi dura mezza giornata
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Non vedo motivo per non comprare un iphone!
Specialmente se è l'iphone 4 (bianco).
beh tra iphone e dual meglio l'iphone se tieni il dual stock senza rom custom. (ci sono cmq 200-300 euro di differenza)
Io preferirei il galaxy s2 che da la pista sia all'iphone che al dual in termini di prestazioni, fluidità qualità e altro
Ho il dual da quando è uscito. Ha avuto qualche problema iniziale dovuta al firmware (10b) ma oggi, con la 10c o la nuova 10d, è perfetto. Per chi non vulole aspettare (tra qualche settimana arriva ginger 2.3.4) può comunque moddare il telefono senza perdere la garanzia (solo LG lo fa) e installare gingerbread 2.3.5 (cyanogenMod, miui e altre). Con 400 euro ti porti a casa un dual core con nvidia tegra2.
Peccato che sto dual sia orrendo rotflrotfl
senza neanche pensarci LG DUAL
l'lg dual te lo porti a casa con 350-380 euro...
a parte qualche bug a livello software, comunque risolvibile, ha un hardware di notevole fattura...
io sono indeciso se prendermi l'lg dual o il galaxy s2..la differenza è di 200 euro!!!
tra dual e iphone la scelta è facile, iphone5 perchè il dual è davvero una ciofega, a meno che tu voglia smanettarci e metterci qualche custom, in quel caso l'ottimizzazione è 1000 volte migliore di quella lg che proprio è impedita. cmq sia a fludiità solo il galaxy s2 surclassa l'iphone perchè entrambe utilizzano in modo ottimale l'accelerazione hardware.
generalmente a chi fa la domanda:
"prendo XXXX o l'iphone?"
...consiglio caldamente l'iphone... :cool:
Caro greensheep, continui a fare disinformazione. Quando si scrive qualche cosa bisogna farlo con cognizione di causa. Gia una /due volte sei stato ripreso dai moderatori https://www.androidiani.com/forum/co...lg-dual-2.html . Posta intelligentemente non postare supidaggini.... non esiste solo d*o samsung. LG dual con 10c e 10d va benissimo è ben ottimizzato e tra un paio di settimane avrà ginger 2.3.4. Dati, questo è informare! Poi se tu vedi solo samsung e il resto è c..ca sono solo problemi tuoi.
Da ex possessore di samsung gs2, ti posso assicurare che i cellulari si equivalgono. Compra il dual e risparmia soldi.
caro mio questa non è disinformazione ma è semplicemente esperienza, tutt'ora non c'è smartphone con la stessa fluidità, stabilità e ottimizzazione del galaxy s2. Il dual sarà si quasi stabile ma è ancora parecchi e ripeto parecchio lontano dalla fluidità di un iphone o di un galaxy s2. Mi fa ridere questo "un paio di settimane" data appena inventata ancor piu ridere ricordarsi che lg aveva promesso l'uscita di ginger subito dopo l'uscita sul mercato del device. rotfl Scordatevi l'aggiornamento a ice cream.
Io non vedo solo samsung dato che all'uscita del galaxy s ne ho dette di ogni visto che era ottimizzato da cani e laggava da paura, ma in poco piu di un anno ho visto crescere l'esperienza di samsung e solo un cieco non ammetterebbe che ora come ora è l'unica azienda che è in grado di ottimizzare i propri device in modo da renderli fluidi e stabili come un iphone.
Poi se tu vedi solo fanboy questo beh è un problema tuo
Ho avuto sgs2, ho lg dual e come gia detto, si equivalgono. Si, sgs2 ha qualche cosa in più di hardware (1 giga ram e schermo da 4.3) ma in potenza pura, tegra2 vince. Esteticamente preferisco il dual, sgs2 è più leggero ma più "plasticoso", il dual, secondo me, ha materiali/finiture migliori. Il s.o. del sgs2 è ginger 2.3.3 (in arrivo 2.3.4) del dual froyo 2.2.2 (in arrivo 2.3.4) ma alla fine nessuno dei due sfrutta bene i dual core (serve icecream). Le mod esistono per entrambi nella versione 2.3.5 (miui e cyano e che più ne ha più ne metta). Considerato tutto e vista la stabilità raggiunta con le ultime versioni di firmware credo la scelta migliore sia il dual. Ti porti a casa un smartphone di fascia alta ad un prezzo che non ha paragoni.
P.S. Entrambi i telefoni hanno avuto nei primi mesi di "vita" parecchi problemi, ma quale nuovo terminale non ne ha?
@ greensheep Non voglio fare polemica, ma quoto in toto redefined. Da quello che ho letto sui tuoi post, credo tu non abbia mai avuto il dual. Con questo non dico che sgs2 fa schifo, ma a, a differenza di te, posso esprimere giudizi più obiettivi.
un'altra domanda...
per quanto riguarda la memoria interna dedicata alle apk? a quanto equivale?
ho l'incubo della memoria insufficiente del mio legend...
e la parte multimediale?con l'aggiornamento ufficiale ci sono ancora impuntamenti o spegnimenti improvvisi?
grazie
Aspetta un mese, se non hai urgenze. Con molta probabilita' sara' gia' uscito iPhone5, o quantomeno se ne conosceranno le caratteristiche. Allora potrai valutare con certezza quale terminale sara' piu' appetibile (prezzo permettendo). Leggo in rete di confronti di iPhone5 con terminali Android quale l'S2 e mi viene da sorridere, stanno paragonando l'aria fritta a qualcosa che e' gia' sul mercato. Comprare l'iPhone4 oggi, non e' molto sensato secondo me, potresti subire la frustrazione di possedere un terminale gia' vecchio fra un mese.
Ad ogni modo qui si sta paragonando Android ad iOS.. piu' che parlare di hardware si parla di SO, e quindi e' questa la differenza principale.
Passando ad Android invece, credo che al momento non ci sia niente di meglio del Samsung Galaxy S II, se sei disposto a spendere i 500 euro che costa naturalmente, se invece non ti interessa essere in primissima fila (tanto presto anche l'SGS2 verra' superato, vista la frequenza con cui escono nuovi terminali Android) e vuoi risparmiare, l'Optimus Dual e' anch'esso un ottimo terminale.
da qui a un mese i prezzi non caleranno di molto..
l'iphone 5 lo escludo a priori..sia per il prezzo di lancio che si aggirerà intorno ai 700 euro sia per la politica apple..
fedele ad android!!!
ora avendo venduto il mio legend sto sopravvivendo con un ideos (prima usavo come secondo smartphone).
in rete ho trovato l'sgs2 a 490..se la differenza con il dual è di 100 euro preferisco prendere il samsung..
ad ogni modo aspetterò almeno fino a settembre....
ma che cazzo dici fanboy
io ho un dual e posso dirti che non è un telefono ma un computer, devi starci dietro e moddarlo, c'è a chi piace, come noi, e allora vedrai che il dual asfalta anche l'iphone12 ma se sei uno che vuole comprare un telefono, accenderlo, leggere i messaggi e spegnerlo allora l'iphone fa per te.