CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come mai i top di gamma sono sempre enormi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come mai i top di gamma sono sempre enormi?

    Vorrei sostituire il mio Htc Legend che ormai è andato.
    Ho adocchiato il Sensation, però onestamente mi sembra veramente troppo ingombrante, penso di fare fatica a tenerlo in tasca.
    Sono più che disposto a prendere un terminale più grande del Legend, però non a quelle dimensioni, lo stesso dicasi per il Samsung S II.

    Chiedo pertanto come mai non esistano terminali dual core, o cmq a livello alto o altissimo di gamma che presentino dimensioni un po' più umane...

    Spero di essere smentito ovviamente nei prossimi mesi con le nuove uscite di Htc e Samsung...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    I top gamma offrono come dice la parola...il top attualmente in commercio, quindi schermi grandi e ben definiti per un'utilizzo del telefono a 360 gradi, cmq sopratutto per la multimedialità...a volte sono anche trovate commerciali
    Ovviamente poi ci sono diverse fasce di mercato, la top gamma, la fascia media e quella economica.
    Se hai notato cmq android con il progresso delle versioni ha bene o male mantenuto i requisiti di sistema è di conseguenza l'hardware attualmente in circolazione possiamo dire che è sovradimensionato.
    Prima tale hardware è stato utilizzato per i top gamma...ed ora utilizzato per la fascia media poiché superato da altre CPU più potenti.
    Praticamente le varie fascie si passano le varie generazioni di hardware.
    Ad esempio ora puoi trovare gli snapdradon single core con adreno 205 in cellulari di fascia media.
    Ovviamente non possono offrirti, ad esempio i 1080p in recoarding è playback ma sta a te decidere se ti servono o meno...oppure i giochi in Hd...ecc
    Cmq se descrivi meglio le caratteristiche che ti piacerebbe avere nel telefono possiamo darti una mano

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Mi è chiaro quello che dici , però, sinceramente, a mio avviso si potrebbe realizzare un terminale top con uno schermo leggermente più piccolo, più trasportabile.
    Ad ogni modo essendo legato ad Htc, ne ho avuti 4 di quella marca, non vorrei scostarmi, la sense mi piace troppo. Sinceramente o mi prendo un Sensation, grande appunto, o un Desire S, vorrei aspettare magari un dispositivo di fascia media che, come dici, magari monterà un dual core. Solo che non ho trovato alcuna notizia su nuovi dispositivi android htc a parte un certo bliss che però mi sembra molto vicino al mio legend quanto a caratteristiche.
    Il fatto è che non posso aspettare tanto giacché sono senza telefono, o meglio sto usando un Galaxy mini che mi ha fornito l'ufficio ma ci faccio ben poco.
    Sostanzialmente, per farla breve, vorrei un telefono top o quasi con uno schermo a misura d'uomo, possibilmente Htc!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    se vuoi htc la scelta è quella...desire s o incredible s...il prossimo di fascia media sarà l'htc bliss che è destinato ad un pubblico femminile e non credo ci metteranno un dual core.
    Poi gli altri confermati hanno display da 4" in su che saranno commercializzati per fine anno.

    Cmq non so tu cosa voglia fare ma un single core va + che bene.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bah sul legend ho parecchie applicazione, lo uso molto il telefono, apro ppt, pdf e word per lavoro. A volte addirittura, in casi estremi, uso persino l'ftp. Ci vado a correre con Cardiotrainer, anche se preferisco usare il galaxy mini perchè se si rompe pazienza, guardo talvolta qualche divx e, ovviamente, ci telefono e navigo molto. Praticamente sostituisce un portatile spesso e volentieri.
    Pertanto vorrei comprarne uno potente, a questo punto lo prenderò grande e buonanotte...

    Grazie per l'aiuto!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    non credere che avere un 4.3 pollici in tasca si senta così tanto...
    io come te,lo uso molto il telefono per i piu svariati compiti,avere un 4.3 ti aiuta molto in tutte le situazioni

    quello che ti consiglio è di andare in un negozio e provarlo di persona,l'inizio è scioccante,ma dopo la prima oretta non torneresti piu indietro

    (e pensare che il sensation è anche piu leggero e compatto del dhd )
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    si anch'io sono passato da un 3.7 ad un 4.3 ed all'inizio la cosa è un po strana ma poi ti abitui...sostanzialmente devi cercare il modo che per te è ideale usarlo.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Risposta secca: per l'assioma molto semplice (almeno secondo quello che pensano le aziende) che più grande è meglio è (qualsiasi aspetto dello smartphone dal display, alla quantità di MP della fotocamera, alla velocità del processore, etc. etc.)

    Come corollario l'assioma appena esposto produce che lo zoccolo duro degli appassionati di tecnologia (come caproni), sempre secondo le aziende, comprerà quello più grosso, più bello e con i numeri più elevati.

    L'assioma inizia a traballare però: tra poco le dimensioni dei display faranno sparire il concetto di tablet e tornare di moda quello di MID, tra poco l'aumento smodato delle prestazioni, non curandosi del fatto che le batterie attuali sono arrivate al limite, ci darà dei terminali inutilizzabili.

    Il brutto è che effettivamente chi cerca un terminale compatto, ma senza rinunciare alle prestazioni e all'autonomia, tra poco sarà costretto a ripiegare con su di un bel Nokia da 29 euro con firmware proprietario: scattante, minuscolo e con la durata della batteria eterna.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy