Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crimescene
Personalmente preferisco HTC.
I Samsung sono più commerciali, hanno schermo amoled (i galaxy).
Gli HTC in genere hanno una cura nel firmaware fantastica, la sense, una costruzione ottima, materiali usati superiori.
Samsung spesso ha dimostrato di fare cazzate, non solo al livello software, ma ha anche usato hardware di qualità discutibile.
Gli amoled hanno un bel contrasto, ma poi hanno anche loro dei difetti che possono fare storcere il naso, come i bianchi che risultano Verdi o azzurri, e i colori che sono poco naturali.
Poi se prendiamo che usano un filesystem che fa pena, e kies che ci sì potrebbe scrivere un romanzo.....
Beh, comunque queste considerazioni qui non valgono per il Nexus S, che almeno in Italia non usa samoled, e non usa Kies. :)
Invece i problemi che ho notato finora sul mio Nexus riguardano
1. il GPS non all'altezza (rispetto al mio vecchio G1 HTC),
2. la bussola che impazzisce (ma non so se è un problema hardware o di Gingerbread in generale),
3. la collocazione dei tasti laterali esattamente giustapposta, per cui premendone uno mentre si tiene l'apparecchio in mano si tende a premere anche l'altro per sbaglio!
Invece sul G1 Dream di HTC/Tim avevo problemi per quanto riguardava
A. Mancanza di aggiornamenti ufficiali: dovetti fare il root per andare oltre Android 1.1 e mettere addirittua la 1.6!
B. Market (via WiFi) sempre un po' annaspante e problematico, ma anche in quel caso non so quali colpe siano dell'hardware e quali del software, o anche del fatto che un vecchio modello non "regge" ad app sempre più pesanti
C. Audio non particolarmente brillante.