Visualizzazione stampabile
-
Su xda c'è un tool molto comodo e semplice qui: Kindle Fire Utility v0.9.2 (1/9/11) - xda-developers
L'unico requisito è aver installato i driver del kindle fire ed eseguire il tool (praticamente far riconoscere il kindle su pc, c'è una guida qui How to install Kindle Fire adb USB driver? (Video), quindi basta seguire le istruzioni per fare root e per installare automaticamente TWRP.
Ora il mio kindle arrivato da poche ore ha già ICS!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mutaforme
Ciao, provo a rispondere alle tue domande:
1) penso non ci siano problemi, infatti si possono installare anche più market alternativi.
2) al momento no, ma non vedo impedimenti per farlo via wifi (tempo fa avevo provato un'app che mi consentiva di digitare sulla tastiera del mio computer e il testo usciva sul cellulare, solo via wifi). Qualcuno sta lavorando anche al bluetooth.
3)-4) se Amazon porta il fire in Italia l'esperienza sarà molto simile a quella USA. Credo non ci siano problemi a mettere il firmware italiano (probabilmente rilasceranno lo stesso firmware per tutti, con la possibilità di impostare la regione). Comunque la tastiera italiana si può già mettere.
5) non c'è il microfono :-( Ci sono magheggi per usarlo, ma per ora non va con Skype.
Grazie mille per le risposte. Penso proprio che a breve saró anch'io "on fire":)
postato dal mio Htc Magic con Tapatalk
-
Quote:
123stella
Grazie mille per le risposte. Penso proprio che a breve saró anch'io "on fire":)
postato dal mio Htc Magic con Tapatalk
Secondo me fai bene, i cinesi promettono molto ma poi c'è il rischio che vengano abbandonati a se stessi, mentre il Fire ormai è in mano a milioni di persone e questo fa si che ci siano sempre novità ;)
-
Quote:
Per le app leggi qui
Come installare tutte le applicazioni che volete dall’Italia « « Kindle FIRE Italia Kindle FIRE Italia
Scusate se risulto ripetitivo ma rileggendo attentamente l'articolo mi sono sorti alcuni dubbi...
Per scaricare ES Explore (che mi aiuterà poi nell'installazione delle altre app) basta allegare il .apk alla mail ed installarlo recuperandolo dalla sezione di notifica avvenuto download del browser? se si perchè non fare così anche per tutte le altre app?
ES Explorer serve solo per non rendere disordinato il tablet?
Scusate ancora ma sono un pò paranoico... :)
Grazie mille!
-
Quote:
falconero
Scusate se risulto ripetitivo ma rileggendo attentamente l'articolo mi sono sorti alcuni dubbi...
Per scaricare ES Explore (che mi aiuterà poi nell'installazione delle altre app) basta allegare il .apk alla mail ed installarlo recuperandolo dalla sezione di notifica avvenuto download del browser? se si perchè non fare così anche per tutte le altre app?
ES Explorer serve solo per non rendere disordinato il tablet?
Scusate ancora ma sono un pò paranoico... :)
Grazie mille!
ti consiglio di non seguire la guida, scaricare apps non dall' Android Market è il miglior modo per prendere virus.
-
Quote:
fULvI3ttO
ti consiglio di non seguire la guida, scaricare apps non dall' Android Market è il miglior modo per prendere virus.
Non c'è un modo per estrapolare il file .apk da un cellulare android con l'accesso al relativo market?
Facendo così non penso di incorrere nel problema virus, o sbaglio?
-
Salve a tutti.
Mi presento, sono c3s4r0, neofita assoluto di android e kindle fire. L'ho comprato necessitando per lavoro di un tablet.
Come s.o uso Mac Os X Lion, sto tentando di installare Android Sdk, ma non trovo una guida adatta, in italiano.
Ho provato, ma quando uso adb devices, mi dice che il kindle non è collegato al mac.
Io vorrei installare l'android sdk, fare il root, e poi installare la C7.
Un grazie a tutti.
-
Quote:
falconero
Non c'è un modo per estrapolare il file .apk da un cellulare android con l'accesso al relativo market?
Facendo così non penso di incorrere nel problema virus, o sbaglio?
Si dovrebbe poter fare con Titanium Backup, che però richiede il root. Comunque ci sono vari store alternativi e sicuri, per esempio getjar.
-
Quote:
c3s4r0
Salve a tutti.
Mi presento, sono c3s4r0, neofita assoluto di android e kindle fire. L'ho comprato necessitando per lavoro di un tablet.
Come s.o uso Mac Os X Lion, sto tentando di installare Android Sdk, ma non trovo una guida adatta, in italiano.
Ho provato, ma quando uso adb devices, mi dice che il kindle non è collegato al mac.
Io vorrei installare l'android sdk, fare il root, e poi installare la C7.
Un grazie a tutti.
Non ho provato, ma partendo da qui Android SDK | Android Developers installi sdk , dopo di che dovresti scaricare anche i componenti aggiuntivi tra cui adb.
-
Qualcuno che ha installato Android SDK nel Mac? Purtroppo sono un niubbo totale..