Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingaio
Airjump se ci sei batti un colpo.
Oggi mi e' arrivato il kindle e forse domani, lavoro permettendo lo apro e comincio a smanettare.
Considerato che voglio modificarlo un po' alla volta vorrei chiederti un consiglio:
utilizzo momentaneo, leggere ebooks con file .mobi (da convertire con calibre), market android e navigazione internet.
quindi per prima cosa lo apro,
collego il kindle al wifi di casa mia,
mi registro con account amazon (ho trasferito quello americano su quello italiano),
scarico il software 6.2 (ho sentito che a giorni ci sara' un altro aggiornamento, non e' possibile bloccarlo????)
eseguo la guida del root
e poi eseguo la guida per il market.
mi fermerei qui cosa ne pensi.
non vorrei complicare le cose nel momento in cui ci siano aggiornamenti software, come e' successo con il 6.2 che ha invalidato il root.
Eccomi. :D
Allora, giusto ieri sera ho trovato il tempo di mettere la CM7. in un 45 minuti ce l'ho fatta.
Ti direi di lasciar perdere per ora. Non è stabile e pecca di molte cosucce. Ad esempio l'impossibilità di tornare alla schermata home una volta dentro le applicazioni. L'unico modo per tornarci è usare il tasto back fino alla home... non semplice se ti sei fatto 10 pagine web di navigazione. :D
Poi l'audio non funziona, ecc. Se vuoi sperimentare come ho fatto io vai pure, se ti serve una cosa stable lascia perdere.
Inoltre non sono riuscito a installare il market perchè non mi è possibile creare un account di sync.
Consiglio mio, fermati ad installare il market. L'uso non è dei migliori, specie per il discorso della tastiera che continua a correggerti l'italiano in inglese senza possibilità di disattivare la cosa.
Però almeno installi quello che vuoi.
-
Quote:
giorgioba
ciao airjump,
in precedenza avevi accennato al bluetooth (BT), si hanno notizie recenti a riguardo? se ci fosse il modulo BT presente su Kindle Fire (KF) si potrebbe usare skype, sempre che la CyanogenMod 7 supporti dispositivi BT, sei d'accordo?
Salutoni
Ciao giorgioba, sul BT del kindle fire siamo ancora ai rumors. Nella ultima CM7 non c'è alcun applicativo in grado di farlo funzionare, ammesso che esista. Se ci fosse e venisse studiata una applicazione in grado di usare il modulo, allora tutto è possibile.
-
Quote:
mutaforme
Ciao volevo chiedere a chi ha il fire come trovate l'angolo di visione e la qualità in generale? Ho provato altri tablet che promettevano meraviglie,ma avevano schermi pietosi (Olipad in primis), da lì ho capito che la prima cosa a cui badare è la qualità dello schermo. Che mi dite del fire? Mi interessa in particolare la visione di pdf di riviste e film di ogni genere. Per i libri ho il Kindle 3 e non passerei ma ad un LCD.
ps per acquistare il fire c'è solo la via consegnato.com ?
Ciao mutaforme, per l'angolo di visione il KF usa la stessa tecnologia usata da ipad2, e permette un angolo estremo di visione.
-
Quote:
cloe89
Salve a tutti, sono nuova sul forum.
Avrei dei dubbi sull'acquisto di un kindle fire. Vorrei un tablet decente,a poco prezzo.
1) c'è un modo per vedere gli avi sul fire?
2) il kindle reader permette di sottolineare, copiare il testo etc?
3) si carica via usb?
4) comprandolo via ebay, non ho nessuna garanzia ?
5) conviene aspettare che il fire arrivi in europa o in italia, invece di comprarlo adesso ? Se poi uscirà in italia, con un aggiornamento avrò il fire in italiano?
6) dato che a me interessa soprattutto il modo di lettura e modifica testo kindle, conviene comprare un tablet migliore, anche più costoso, e installare il kindle reader (se esiste una possibilità del genere)?
Grazie!
Ciao Cloe,
ti rispondo punto su punto:
1) si possono vedere tranquillamente, i programmi sono molteplici sul market... certo bisogna rootare e installare il market come da guide precedenti... non proprio cose da friendly users.
2) il kindle reader permette di evidenziare, mettere note, segnalibri, ecc. Non permette di copiare testo (copyright)
3) si carica via usb, sì
4) sconsiglio l'acquisto su e-bay. Meglio comprarlo direttamente da amazon US usando il servizio consegnato.com
5) conviene non aspettare. il cambio euro dollaro permette un buono sconto. SE dovesse arrivare in Europa, sappiamo tutti qual'è la dinamica dei prezzi. In italia credo che non giungerà mai.
6) ovviamente conviene sì comprare un tablet migliore e installare l'applicativo kindle. Ma sulla copia-incolla-taglia e modifica del testo permangono le limitazioni per il copyright.
-
Quote:
kingaio
mi pare di aver capito che il firmware cyanogenmod non sia stabile al 100%. tu lo hai installato???? e se dopo decidi di tornare indietro???
pare sia arrivato il modo di tornare indietro al firmware originale. nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere (ovviamente il mio tempo libero è quello che è....)
-
Quote:
airjump
Ciao Cloe,
ti rispondo punto su punto:
1) si possono vedere tranquillamente, i programmi sono molteplici sul market... certo bisogna rootare e installare il market come da guide precedenti... non proprio cose da friendly users.
2) il kindle reader permette di evidenziare, mettere note, segnalibri, ecc. Non permette di copiare testo (copyright)
3) si carica via usb, sì
4) sconsiglio l'acquisto su e-bay. Meglio comprarlo direttamente da amazon US usando il servizio consegnato.com
5) conviene non aspettare. il cambio euro dollaro permette un buono sconto. SE dovesse arrivare in Europa, sappiamo tutti qual'è la dinamica dei prezzi. In italia credo che non giungerà mai.
6) ovviamente conviene sì comprare un tablet migliore e installare l'applicativo kindle. Ma sulla copia-incolla-taglia e modifica del testo permangono le limitazioni per il copyright.
Grazie mille per la risposta. Riguardo al primo punto: posso convertire i file su pc e poi trasferirli sul kindle, giusto? Così non dovrei installare il market (preferirei non modificare nulla, non sono un utente esperto).
Per il punto 6: per le mie esigenze di utente non esperto (leggere libri e riviste, navigare poco, vedere serie tv), è sufficiente il kindle? Credo che un tablet superiore (che so, il galaxy) mi sarebbe inutile, giusto?
Penso che lo comprerò con consegnato. com, a voi quant'è costato di spese di spedizione?
Un'ultima cosa: l'assistenza Amazon.it mi ha risposto così ad una mail: "Il Kindle Store legato a Amazon.com è accessibile da parte dei clienti a livello internazionale e tutti i dispositivi registrati al proprio account Amazon potranno usufruire di qualsiasi contenuto compatibile con il dispositivo.
Tuttavia il Kindle Fire è stato progettato per il solo utilizzo negli Stati Uniti, e non tutte le funzioni saranno disponibili."
Intende dire che non potrò acquistare nulla dal kindle store, giusto? Ma se io volessi importare libri scaricati da Amazon.it, potrei farlo e leggerli tranquillamente?
Grazie ancora. Siete utilissimi! :)
-
Quote:
cloe89
Grazie mille per la risposta. Riguardo al primo punto: posso convertire i file su pc e poi trasferirli sul kindle, giusto? Così non dovrei installare il market (preferirei non modificare nulla, non sono un utente esperto).
Per il punto 6: per le mie esigenze di utente non esperto (leggere libri e riviste, navigare poco, vedere serie tv), è sufficiente il kindle? Credo che un tablet superiore (che so, il galaxy) mi sarebbe inutile, giusto?
Penso che lo comprerò con consegnato. com, a voi quant'è costato di spese di spedizione?
Un'ultima cosa: l'assistenza Amazon.it mi ha risposto così ad una mail: "Il Kindle Store legato a Amazon.com è accessibile da parte dei clienti a livello internazionale e tutti i dispositivi registrati al proprio account Amazon potranno usufruire di qualsiasi contenuto compatibile con il dispositivo.
Tuttavia il Kindle Fire è stato progettato per il solo utilizzo negli Stati Uniti, e non tutte le funzioni saranno disponibili."
Intende dire che non potrò acquistare nulla dal kindle store, giusto? Ma se io volessi importare libri scaricati da Amazon.it, potrei farlo e leggerli tranquillamente?
Grazie ancora. Siete utilissimi! :)
Il problema fondamentale, come potrai leggere nei post precedenti, è che con il KF in Italia
- non puoi scaricare dal market: video, applicazioni, musica
- puoi scaricare: ebook sia con account IT che US (basta fare la "migrazione" account tramite web)
quindi la mia risposta finale è che ti è utile al 100% per leggere libri, ascoltare musica caricata da te e guardare video caricati da te nel formato permesso dal kindle. (su altri formati allora necessiti di programmi presenti su android market = root e installazione market), navigare, guardare le e-mail, vedere documenti word, excel, pdf, power point
Sui costi guarda i primi post del topic. Avevo già riportato tutto e ora non li ricordo a memoria. :D
-
Quote:
airjump
Il problema fondamentale, come potrai leggere nei post precedenti, è che con il KF in Italia
- non puoi scaricare dal market: video, applicazioni, musica
- puoi scaricare: ebook sia con account IT che US (basta fare la "migrazione" account tramite web)
quindi la mia risposta finale è che ti è utile al 100% per leggere libri, ascoltare musica caricata da te e guardare video caricati da te nel formato permesso dal kindle. (su altri formati allora necessiti di programmi presenti su android market = root e installazione market), navigare, guardare le e-mail, vedere documenti word, excel, pdf, power point
Sui costi guarda i primi post del topic. Avevo già riportato tutto e ora non li ricordo a memoria. :D
Grazie mille ancora. Hai risolto tutti i miei dubbi! :)
-
alla faccia che questo tablet non è seguito seriamente da nessun forum android in Italia, è appena giunta la notizia da xdadevelopers che abbiamo quasi pronta una versione stabile di ICS. Entro sabato verrà rilasciato tutto!!!!!!!
Forse sarà il primo tablet a ricevere il nuovo OS di Mountain View!!!!
Se tutto va bene, entro lunedì so dirvi se va! :D Abbiate fede e compratelo!!!
In oltre proprio ieri sono riusciti a overclockare il KF a 1,5 GHz!!!!! Una bomba!!!
Confermo che c'è il modulo BT
Smontato un Kindle Fire: è tutto batteria - Netbook News
-
ciao Airjump, forse stasera finalmente ho tempo per fare il root e inserire il market; nel frattempo ho preso confidenza e tramite calibre ho fatto la conversione di alcuni libri .epub in file .mobi e vedo che il software invia al dispositivo il tutto senza problemi.
seguo anche io xda, ma dove hai letto che lunedi' e' pronto ICS??? mi sembra di capire che ci sono ancora molti problemi, tra i quali il wifi che non funziona......
grazie comunque per i tuoi consigli
-
si ho visto come lo si smonta su ifixit e il componente è il WG7310-00 (WLAN/BT/FM combo module).
Grazie delle news, il mio KF dovrebbe giungere la prossima settimana da consegnato.
Saluti
-
Quote:
kingaio
ciao Airjump, forse stasera finalmente ho tempo per fare il root e inserire il market; nel frattempo ho preso confidenza e tramite calibre ho fatto la conversione di alcuni libri .epub in file .mobi e vedo che il software invia al dispositivo il tutto senza problemi.
seguo anche io xda, ma dove hai letto che lunedi' e' pronto ICS??? mi sembra di capire che ci sono ancora molti problemi, tra i quali il wifi che non funziona......
grazie comunque per i tuoi consigli
ieri sera ho dato un'occhiata veloce e mi sembra di capire che la collaborazione tra i due sviluppatori di CM7 e ICS ha permesso di risolvere la cosa. Adesso come adesso il kernel pubblicato ha ancora questo bug, però gli sviluppatori lo danno per fixato entro fine settimana. Vediamo come andrà.
-
Airjump posso chiederti un cortesia visto che hai gia' rootato il tuo con il market android funzionante?
proveresti questa app:
https://market.android.com/details?i...ano.tvitaliane
puoi vedere le tv italiane, pero' sul mio galaxy chiede un plugin vitamio e funziona.
vorrei capire se funziona sul kindle rootato
-
Quote:
kingaio
Airjump posso chiederti un cortesia visto che hai gia' rootato il tuo con il market android funzionante?
proveresti questa app:
https://market.android.com/details?i...ano.tvitaliane
puoi vedere le tv italiane, pero' sul mio galaxy chiede un plugin vitamio e funziona.
vorrei capire se funziona sul kindle rootato
mi dispiace non poterti aiutare. Al momento il mio KF è con la cyanogenmod 7 e non riesco ad accedere al market.
:)
-
il chip audio è il Texas Instruments AIC3110 Low-Power Audio Codec With 1.3W Stereo Class-D Speaker Amplifier. Prevede l'ingresso MIC. Peccato che abbiano messo solo lo speaker.
-
Quote:
giorgioba
il chip audio è il Texas Instruments AIC3110 Low-Power Audio Codec With 1.3W Stereo Class-D Speaker Amplifier. Prevede l'ingresso MIC. Peccato che abbiano messo solo lo speaker.
Con il modulo BT si potrebbe superare l'assenza di un mic onboard.
Dici che non sia possibile saldare un piccolo mic alla scheda madre?
-
xda-developers riporta una guida
[GUIDE] Use a Microphone with the Kindle Fire
che descrive come usare il mic e quindi skype , OTTIMO
-
Quote:
giorgioba
xda-developers riporta una guida
[GUIDE] Use a Microphone with the Kindle Fire
che descrive come usare il mic e quindi skype , OTTIMO
sono delle persone adorabili!!!! :D
-
da come è descritto, sembrerebbe che il connettore jack 3.5 sia quello a 4 poli (2 speaker L/R , il MIC e ground), quindi va bene un qualsiasi auricolare da telefono: potresti provarlo subito se ne hai uno disponibile (quello dell'HTC desire va bene). Domanda: l'applicativo skype lo si può installare su KF originale, o va prima modificato? penso la seconda visto che bisogna aver i diritti di amministrazione o misbaglio?
Saluti e grazie airjump per lo scambio di info
-
Quote:
giorgioba
da come è descritto, sembrerebbe che il connettore jack 3.5 sia quello a 4 poli (2 speaker L/R , il MIC e ground), quindi va bene un qualsiasi auricolare da telefono: potresti provarlo subito se ne hai uno disponibile (quello dell'HTC desire va bene). Domanda: l'applicativo skype lo si può installare su KF originale, o va prima modificato? penso la seconda visto che bisogna aver i diritti di amministrazione o misbaglio?
Saluti e grazie airjump per lo scambio di info
Nel weekend provo... devo reflashare la rom stock prima, poi fare il root... purtroppo, causa lavoro, non ho molto tempo. :(
Su skype ti rispondo da subito. Quando avevo la rom stock non roottata, skype nel market amazon non c'era. Avevo anche cercato. Quindi l'unica è fare il root, caricare l'android market e scaricarla.
-
Ciao ragazzi, avete provato queste indicazioni per settare tutto in italiano ? nn so se funzionano...pero' tentar non nuoce:D
this my first thread in which i want to describe and share the results of changing the region and the language.
i did this for german - should word for any other language and region (not tested)
ok, here is what i did:
- rooted device
- changed following entries in build.prop:
ro.product.locale.language=de
ro.product.locale.region=DE
ro.com.android.dateformat=dd.MM.yyyy (just to be sure)
- rebooted device
and here are the results:
- lockscreen in german (day and time format)
- nearly all settings in german (i assume the ones which are still in english amazon had its hands on)
- german keyboard layout (i switched it back to the english one because of missing keys, esspacially in opera browser - there is the last line missing) see link above
- all self installed apps switched to german (file manager, opera, ...)
- after clearing the cache and data from andriod-market and clearing the data from googleservicesframework - then reboot - i'm on the german android-market
- amazon services switched to the german ones if they exist, in detail:
books -> german kindle store via browser
music -> german mp3 store
video -> stays on the american store (no german one)
apps -> stays on the american store (no german one)
- can not use the american video- and app-store - can browse it but not buy or download somthing (also free video or apps) as it was before. this is because of my german amazon-acount. you can transfer your account to amazon.com (i did not) but i think then we will get the well known 'not in your region' message.
hope to help some KF-users in non-us regions.
please share your experiences ...
-
qualcuno che ha caricato CM/ sul KF è riuscito a configurare l'account google? Sto impazzendo!!!!! :-X
-
non ti posso aiutare perche' ho solo fatto il rooot e installato il market; mi piacerebbe tanto vedere icecream in italiano
-
ciao a tutti, io sono nuova,e già metto le mani avanti sulla mia ignoranza :)
Volevo un consiglio... dal 24 all'1 sarò a New York per le vacanze, mi chiedevo Conviene acquistarlo??!! (soprattutto, mi consigliate un posto in particolare?!)
Premetto che non ho neanche nessun account amazon...è un problema se poi lo sincronizzerò direttamente con qllo italiano?
Per il resto ho letto le pagine precedenti, quindi magari con l'aiuto di qualche amico più esperto dovrei riuscira a configurare tutto :p
grazie mille !!!!:*
-
C'è l'ha un amico ed è molto soddisfatto...
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sono fresco fresco sia del forum che del mondo Android, sono in visita alla mia ragazza negli states. (siamo entrambi macchisti sfegatati) stavamo parlando da un po' della possibilità di un tablet, appena abbiamo visto il kindle fire, ci siamo subito infervorati, soprattutto per il buon prodotto, Solido ottimo schermo e i 7" sono una buona dimensione e poi il prezzo è da spaccare la mascella, 199 dollari.
Insomma per darla breve l'ho comprato, una delle cose piacevoli è scoprire che posso guardarmi le cose in streaming dal divano :P buona la velocità di navigazione e buona la riproduzione video.
Il mio principale utilizzo sarebbe leggerci i fumetti oltre ai libri.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come e se è possibile trasferire degli scan sul fire? e altra richiesta, delucidazioni su cosa posso fare rootandolo e caricandoci rom ad hoc.
Grazie mille!
-
se qualcuno e' interessato vendo il mio kindle fire nuovo sul mercatino; ottimo per leggere libri, ma piccolo per me per leggere le riviste in pdf
-
Quote:
kingaio
se qualcuno e' interessato vendo il mio kindle fire nuovo sul mercatino; ottimo per leggere libri, ma piccolo per me per leggere le riviste in pdf
ciao! ma tu hai sbloccato tutto, e hai istallato il market android?
-
Ciao si ho provato tramite superoneclick il root e ho sbloccato il market android seguendo una semplice guida su youtube. ho anche messo la lingua italiana, pero' come ho detto per passare ad un altro tablet, lo devo vendere e quindi lo ho ripristinato come se fosse appena aperto ancora da registrare sul sito di amazon
-
Quote:
Mangiasassi
Ciao a tutti, sono fresco fresco sia del forum che del mondo Android, sono in visita alla mia ragazza negli states. (siamo entrambi macchisti sfegatati) stavamo parlando da un po' della possibilità di un tablet, appena abbiamo visto il kindle fire, ci siamo subito infervorati, soprattutto per il buon prodotto, Solido ottimo schermo e i 7" sono una buona dimensione e poi il prezzo è da spaccare la mascella, 199 dollari.
Insomma per darla breve l'ho comprato, una delle cose piacevoli è scoprire che posso guardarmi le cose in streaming dal divano :P buona la velocità di navigazione e buona la riproduzione video.
Il mio principale utilizzo sarebbe leggerci i fumetti oltre ai libri.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come e se è possibile trasferire degli scan sul fire? e altra richiesta, delucidazioni su cosa posso fare rootandolo e caricandoci rom ad hoc.
Grazie mille!
Che intendi con scan?
-
Ho scannerizzato dei comics prestati da un mio amico, visto che me ne passa molti per Volta e vorrei averli per rileggerli.
visto che su iphone c'e comic zeal e posso caricarli sulk cell e vederli, volevo sapere se c'e una cosa simile su fire, per ora ho risolto con calibre ed importandoli sul. Fire
-
Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio, e volevo chiedere alcune cose sul kindle fire che sto per acquistare da amazon.com:
-Ma il dispositivo originale (quindi senza root o rom), permette di caricare delle cartelle piene di jpeg (leggasi manga o fumetti) che ho nel PC?
Cioè se lo connetto tramite usb al pc, posso inserire tutti i file che voglio, giusto?
-li legge dei semplici jpeg?
-e per i video, che formati accetta?
-una volta che inserisco le varie cartelle (che sarebbero i diversi capitoli del fumetto) sono facilmente fruibili? cioè li mette chesso nella cartella immagini e io basta che ci entro posso sforgliarli pagina per pagina, zoomare ecc., giusto?!
Scusate le domande da super noob, ma praticamente userei il kindle fire solo per leggere fumetti in jpeg, forse qualche puntata di serie tv, e per navigare da internet tramite wi-fi mentre sto a letto, del resto non mi frega niente, ne di android market ne di tutto il resto, mi basta poter fare ste 2 cose con il dispositivo ORIGINALE,datemi l'ok e lo compro seduta stante!
Grazie in anticipo!
-
ciao a tutti per favore vorrei sapere come scaricare qualche app gratis dallo store.
qualsiasi app gratis che scarico,ricevo il messaggio di errore che dice che non ho una carta di credito U.S.A. e che non ho un indirizzo lo stesso americano.
grazie
-
Ragazzi come di comporta il kindle andando ad installare un'altra versione di Android? E' possibile inserire pen drive usbe scaricare/caricare documenti? La scrittura è comoda o a causa delle piccole dimensioni non va bene? E per il bluetooth? Grazie per le risposte :D
-
Quote:
airjump
qualcuno che ha caricato CM/ sul KF è riuscito a configurare l'account google? Sto impazzendo!!!!! :-X
certo, cosa non riesci a fare? :-)
-
Scusate per leggere i fumetti c'è qualcosa di preinstallato?
-
dovresti poter riuscire con il lettore per leggere i libri, a leggere anche i fumetti. Altrimenti guarda cosa nell'Amazon Appstore
-
Grazie, chiedevo perchè il Kindle mi dovrebbe arrivare questo fine settimana tramite mia cugina. A quanto avevo capito non possiamo scaricare dall'Amazon store, non è cosi?
-
Quote:
mutaforme
Grazie, chiedevo perchè il Kindle mi dovrebbe arrivare questo fine settimana tramite mia cugina. A quanto avevo capito non possiamo scaricare dall'Amazon store, non è cosi?
Ciao, si è possibile utilizzare l'Amazon Appstore se non vuoi scaricare il Market Android.
Per farlo è necessario utilizzare un piccolo stratagemma, sto scrivendo una guida a riguardo, domani la potrai leggere :)
-
Grazie, mi sono firmato come mjfox dove sai :)
Senti, ma la kindle fire utility funziona? Alla fine vorrei mettere il market ufficiale...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1399889