Visualizzazione stampabile
-
cos'è ICS? scusa l'impreparazione :-)
ho visto la comparazione, le camere del nexus sono inferiori 5MPx contro gli 8 del galaxy
cambia il processore ma il clock è lo steso e al nexus manca l'espandibilità tramite SD... da profano degli smartphone ma da informatico immagino che avere più capacità di storage sia meglio... come display, sia il note che il nexus sono superamoled mentre i lgalaxy s2 è superamoled plus... (non so bene che differenza ci sia) per il resto sono uguali, leggo però nelle note questa descrizione "Fotocamera zero shutter, connettori dock laterali, vetro curvo". Ok per i connettori laterali, ma il vetro curvo quali vantaggi porta? e lo zero shutter cos'è?
-
Ics sta per ice cream sandwich ...ossia android 4
Bisogna fare delle precisazioni IMPORTANTI
1)il clock originale del processore nexus è 1.5 ma è stato downclockato.
2) il note e il nexus hanno un display super amoled hd quindi con una risoluzione molto piu alta del gs2.
3) Lo spazio per le app nel gs2 è di 1 gb mentre nel Nexus puoi usare tutti e 16 i gb come nell'iphone .
4) i mpx non contano molto però si la camera del gs2 e leggermente migliore.
-
ti ringrazio tantissimo alex mi sei proprio di aiuto. ci sono delle comparative sulle foto scattate dai due terminali?
io non faccio molte foto, motivo per cui non ho ricomprato la macchina foto quando s'è rotta... però se faccio la spesa la voglio fare con la certezza
di comprare un dispositivo buono e durevole.
-
Questo è un confronto tra la cam del Galaxy Nexus e del Galaxy S2:
Samsung Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy SII (S2) [Camera Test] | Hemorrdroids.net
Sinceramente preferisco quelle del GS2 però non saprei dirti. Non ho provato il Nexus :P
-
bel confronto! in effetti quelle del galaxy paiono migliori eccenzion fatta per quelle notturne che mi paiono pù luminose nel nexus e anche la foto con le foglie e il libro mi sembra migliore nella versione nexus.
Tuttavia mi sto leggendo un pò di confronti su siti esteri e ho notato che il gs2 monta un motore grafico migliore (quad core se non ho capito male) ed ha il gorilla glass cosa che manca al nexus.
al momento propendo per il galaxy s2. procedo con una comparazione tra gs2 e note.
-
Il motore grafico è migliore su carta quello del GS2...però il Nexus ha una frequenza molto alta e driver aggiornati quindi dipende molto da come i giochi girano con android 4. Quindi la parte "gaming" se la giacano sullo stesso livello.
Comunque il Nexus ha un alternativa al Gorialla Glass :
http://www.youtube.com/watch?v=uyLC61JxsJQ
Come vedi sono sottilissime le differenze. Però se metti in considerazione anche il prezzo .. bhe allora vai di Galaxy S2 :P
-
cavolo.... neanche un graffio. non so perchè ma ho l'impressione che comprerai un nexus :-)
indago ancora un pò. E invece cambiando marca cosa mi dici?
-
ahah si ... quindi mi trovi più informato sul Nexus.
Se vuoi cambiare marca mmm ... Ti direi Motorola DROID Razr oppure HTC Sensation XE .... anche se per prezzo è qualità il migliore ad oggi è il Galaxy s2
-
ecco.. ho appena scoperto che uscirà l's3... ufff... chissà quando.
parallelamente sto scoprendo anche che ci sono altri sistemi operativi android (come mi pare di capire anche dalla tua firma)
e qui si apre un altro mondo... di questo cosa mi puoi dire?
-
non sapevo che eri nuovo in Android.
Comunque di Android ce nè uno solo... ufficiale.
Tuttavia gli sviluppatori utilizzano i sorgenti di Android per creare nuovi firmware ( ROM).