Visualizzazione stampabile
-
Un bel pò di consigli!!!
Ecco ragazzi arriva un momento nella vita di un uomo in cui è dovere sostituire il proprio telefonino, il mio momento è arrivato dopo 5 anni quindi immaginerete la mia totale arretratezza per quanto riguarda il campo della telefonia.
Io dispongo di un budget di 300€ e sono alla ricerca di uno smartphone che riesca a soddisfare le mie prerogative: internet, giochi, film in streaming, infinite applicazioni e infinite personalizzazioni.
Ora sono nelle vostre mani, forza con i consigli! ;) grazie! (avevo pensato ad un LG optimus DUAL)
-
In questi giorni stavo prendendo in considerazione l'LG optimus DUAL.
Chiedo scusa per il doppio post ma quando modifico il messaggio non mi ricarica la pagina...!
-
Se non sei abituato ad android ed alle modifiche da apportare al sistema, il dual potrebbe risultare frustrante. Magari macchine meno performanti (desire s o hd, nexus s, un xperia) potrebbero darti più soddisfazioni. Dipende dalla tua voglia di mettere mano al terminale; ma con android se non moddi il telefono godi solo a metà...
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
-
quoto, il dual va moddato perchè le rom originali di lg sono piene di bug e problemi.
ti consiglio gli htc desire s e desire hd che gia originali sono ottimi ed anche come modding sono superiori al dual.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
ragazzi comunque la qualità dei video che possiede il dual soddisfa pienamente le mie esigenze, per quanto riguarda il modding sono pienamente d'accordo con voi, ho avuto modo di vedere un galaxy s2 e sono rimasto davvero impressionato, ora dato che non posso spendere la cifra che costa avevo pensato di prendere un terminale conveniente per quello che costa o sbaglio?
-
Vedi se riesci a trovarlo a meno; dai un'occhiata alla sezione di questo forum e di xda sul dual e qualche video su youtube. Ci sono parecchi dubbi su ics perfetto su smartphone tegra2, dato lo scarso feeling di Nvidia per l'opensource.
Il mio telefono ha lo stesso problema, ma l'ho preso con un occasione e perché per lavorare va benissimo, anche se ics me lo posso scordare, ufficiale e probabilmente pure cucinato.
Inviato dal mio MB860 usando Tapatalk
-
piuttosto prendi un nexus s, non costa molto, verrà supportato ancora per un po, e già di stock è ottimo, a differenza del dual.
-
Io starei lontano da htc... Un ottimo cellulare per il tuo budget è il nexus s.
Oppure se vuoi fare un po di modding anche il defy+...che in ogni caso dovrebbe ricevere ics per vie ufficiali visto che è un cellulare nato con gingerbread
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che sto ricevendo, mi trovo di nuovo d'accordo con voi, ieri mi sono informato sul dual e in effetti ha quache rallentmento, ora la mia paura è che col nexus s o con il galaxy s oppure il desire s non riuscirei a vedere film in streaming sempre se con uno smartphone fosse possibile...di quelli che mi avete proposto qual'e' quello più personalizzabile?
-
Dipende dalla fonte... Cmq generalmente anche sui dualcore si fa fatica... Sempre meglio riprodurli in locale
Cmq il telefono che ha più vita a livello ufficiale e probabilmente anche ufficioso è sicuramente il nexus s
-
come personalizzazione sono tutti eccellenti, però con il nexus s hai il vantaggio di avere gli aggiornamenti ufficiali ancora per un po.
-
beh per i film userei una linea wi-fi chiaramente, pero' il problema è che più mi informo sui vari terminali e più vengo circondato da un alone di indecisione.
Se l'lg avesse una mod che mi permette di renderlo più veloce e fluido allora sono orientato verso il dual perche' effettivamente le caratteristiche tecniche sono superiori al nexus s e al galaxy s, correggetemi se sbaglio!
-
si, cambiando rom all lg, installando ad esempio la cyanogenmod la differenza di prestazioni la noteresti.
-
mmm la scelta è difficile sopratutto ora che sono venuto a conoscenza del galaxy nexus...mi vedro' mica costretto a spendere 300€ di sigarette? rotfl !!!
-
Se vuoi vedere i film in streaming non ti conviene comprare un portatile da 10 pollici?
-
a dir la verità l'idea iniziale era quella ma dato che avrei anche bisogno di un cellulare nuovo avevo pensato ad uno smartphone ma comunque non sono indispensabili i film.
Girando su youtube ho visto un confronto fra il nexus s e il galaxy s (premetto che mi sta andando in pappa il cervello) che mi ha portato a preferire il galaxy per via della memoria aggiuntiva e per il lettore multimediale molto più assortito (es. divx), peroò un noto sito di telefonia mi da delle caratteristiche tecniche che rapportate alle altre che si trovano in rete(compreso youtube) sono leggermente diverte, perche'?
-
le specifiche dei due telefoni sono pressochè identiche, stessa ram, cpu e gpu.
l unica differenza è lo schermo migliore nel galaxy s, e la google experience del nexus s.
-
quindi ipoteticamente mi converrebbe il galaxy s...!
oggi ho visto in offerta il galaxy s plus, c'e' qualche differenza?
-
il galaxy s quale ti riferisci? i9000 o i9003?
comunque a prescindere io prenderei il nexus s per il fatto che verrà aggiornato alla nuova versione.
p.s: l s plus ha solo una cpu overclockata (cosa fattibile anche su galaxy s e nexus s).
-
ah ecco quindi qualsiasi dispositivo galaxy s abbia qualche' sigla successiva alla prima s è identico al "galaxy s" solo magari con qualche cambiamento, capisco.
Anche io sarei orientato verso il nexus ma mi rode troppo che non ci sia la microsd, che senso ha fare un cellulare senza sd?
comunque rispetto a una pagina fa ho le idee più chiare....
per rispondere alla tua domanda dico che fino a questo pomeriggio non sapevo ci fossero più tipi di galaxy quindi in questo momento non saprei dirtelo ricordo solo che c'era scritto galaxy s plus, ma alla fine il più moddabile qual'e'? il galaxy s normale?
-
il più moddabile e il galaxy s i9000 (versione superamoled), poi viene (molto dopo) l i9003 ed infine l s plus che praticamente ha un modding pari a 0.
p.s: il nexus s non ha la microsd ma ha ben 16gb di memoria, che ci devi mettere dentro? rotfl
-
il mio smartphone trasborderà di musica, dovranno entrarci più o meno 60 anni di musica, quindi dovro' anche stare attento al modello di galaxy sempre se quest'ultimo sara' la mia ultima sceltarotflrotfl
a questo punto mi diresti anche quale versione del nexus s dovrei prendere?in modo tale che non mi inbatto in qualche pacco anche perche' su subito entrambi costano sui 200€ ancora in garanzia e in ottimo stato!
-
per i nexus le due versioni sono identiche, la differenza sta solamente nello schermo, superamoled per uno, superlcd per l altro.
per i galaxy conviene solo l i9000, ha uno schermo migliore e il doppio della memoria interna, e una community di supporto elevata, molto più scarna nell i9003.
-
Anche per il Nexus s vale il fatto che il super amoled è migliore dell'slcd...purtroppo in Italia non si trova
-
grazie alle vostre risposte sono arrivato ad una conclusione, nexus s o galaxy s, pero' a dir la verià uno vale l'altro anche perche' le differenze non sono cosi' lampanti, l'unico fattore sarebbe quello della comodita', non conoscendo i due terminali non so quale mi piaccia di più e non so nemmeno se il negozio dove lo comprero' me lo fara' provare...peggio ancora se lo acquistero' in rete..!