Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S brandizzato?
Ciao a tutti,
sul sito della Vodafone puoi comprare il Samsung Galaxy S a 199€, ma secondo voi è brandizzato?
E cosa consisterebbe questa brandizzazione?
Ci sarebbe qualche modo per toglierla?
Secondo voi vale la pena comprarlo dal sito della vodafone o mi conviene in qualche grande magazzino tipo mediaworld, euronics, comet, ecc...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bubies
Ciao a tutti,
sul sito della Vodafone puoi comprare il Samsung Galaxy S a 199€, ma secondo voi è brandizzato?
E cosa consisterebbe questa brandizzazione?
Ci sarebbe qualche modo per toglierla?
Secondo voi vale la pena comprarlo dal sito della vodafone o mi conviene in qualche grande magazzino tipo mediaworld, euronics, comet, ecc...?
Beh probabile sia brandizzato ma: 1. la brandizzazione è molto tenue (il mio lo era e proprio vodafone) 2. sì, lo puoi sbrandizzare
Per il dove comprarlo... dove costa meno con la garanzia italia!
-
probabilmente sarà brandizzato e la brandizzazione comporta semplicemente l aggiunta di alcune app specifiche del brand, comunque è rimovibile, anche se si invalida la garanzia.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Al3xI98O
Beh probabile sia brandizzato ma: 1. la brandizzazione è molto tenue (il mio lo era e proprio vodafone) 2. sì, lo puoi sbrandizzare
Qui nel forum c'è qualche guida?
ho provato a cercare un pò in giro ma non ho trovato niente; o meglio, qualcosa ho trovato ma non ho capito niente.
-
Quote:
Bubies
Qui nel forum c'è qualche guida?
Nella mia firma 1a e 2a guida... :) Se poi lo compri ti aspettiamo di là in SGS :)
-
Quote:
Al3xI98O
Nella mia firma 1a e 2a guida... :) Se poi lo compri ti aspettiamo di là in SGS :)
Sono indeciso fra questo e il Nexus S, tu cosa mi consigli?
Ma la brandizzazione comporta qualche problema con l'aggiornamento di Android?
Perchè appena usciva Andorid 4.0 volevo installarlo ( se non ufficiale in via ufficiosa).
-
Decisamente nexus s... Anche perché riceverà ice cream per via ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Bubies
Sono indeciso fra questo e il Nexus S, tu cosa mi consigli?
Ma la brandizzazione comporta qualche problema con l'aggiornamento di Android?
Perchè appena usciva Andorid 4.0 volevo installarlo ( se non ufficiale in via ufficiosa).
Beh tra i due è una bella lotta... forse il Nexus S è più interessante proprio perchè di Google e arriverà la 4 ufficiale...
Io di mio preferisco l'SGS visto che potevo prenderli entrambi... tra l'altro l'SGS costava meno!
-
Quote:
Al3xI98O
Beh tra i due è una bella lotta... forse il Nexus S è più interessante proprio perchè di Google e arriverà la 4 ufficiale...
Io di mio preferisco l'SGS visto che potevo prenderli entrambi... tra l'altro l'SGS costava meno!
Come mai preferisci l'SGS? Te lo chiedo perchè mi piacerebbe decidermi!
Però per il SGS arriverà ufficiosa, giusto? Cambia molto dall' ufficiale?
Per quanto riguarda il Samsung Apps, ha applicazioni/giochi diversi dal Market Android? Se si, sono migliori e ne vale la pena?
-
Quote:
Bubies
Come mai preferisci l'SGS? Te lo chiedo perchè mi piacerebbe decidermi!
Preferisco l'SGS perchè ha IMHO molte più possibilità di personalizzazioni e l'sd esterna mi piace poterla avere.
Certo coi prezzi di adesso il NexusS è un affare (settimana scorsa era a 189 mi pare da Marco Polo)!
Quote:
Bubies
Però per il SGS arriverà ufficiosa, giusto? Cambia molto dall' ufficiale?
Sì, l'ho già provata e c'è un thread apposito... come sarà rispetto all'ufficiale? Credo migliore se xda fa lo stesso lavoro che ha fatto con CM7!
Quote:
Bubies
Per quanto riguarda il Samsung Apps, ha applicazioni/giochi diversi dal Market Android? Se si, sono migliori e ne vale la pena?
Non saprei... non l'ho usato molto a dire il vero...
-
Non ne vale la pena il samsung app... È lo stesso market di bada adattato ad android
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
tra i due prendi il nexus s, google experience e aggiornamenti ufficiali ancora per un pò.
anche come modding è eccellente, uno dei migliori.
-
Quote:
Al3xI98O
Preferisco l'SGS perchè ha IMHO molte più possibilità di personalizzazioni e l'sd esterna mi piace poterla avere.
Certo coi prezzi di adesso il NexusS è un affare (settimana scorsa era a 189 mi pare da Marco Polo)!
Cosa è IMHO?
Naturalmente con mia fortuna ho perso quest'offerta e ora non ne trovo di cosi convenienti...anzi, a dire la verità, proprio non ne trovo di offerte.
-
Quote:
Bubies
Cosa è IMHO?
OMG, non lo sai? Giovincelli :P, leggi qui!
PS: OMG = Oh my god
-
Quote:
Al3xI98O
OMG, non lo sai? Giovincelli :P, leggi
qui!
PS: OMG = Oh my god
Guarda, è da ieri che mi sono messo su queste cose e devo dire che già ho imparato abbastanza.
Comunque per quanto riguarda OMG lo so cosa vuol dire. XD
-
Quote:
Al3xI98O
Ho visto vari video e come è impostato il telefono, icone, menu, ecc ... mi piace di più il Galaxy S.
Una domanda, quando installi i giochi dal market si installano sul menù? o dentro a una cartella giochi?
E se volessi spostare tutti i giochi in una cartella si può?
Intendo come fà l'iphone...cioè che può portare i giochi dentro e fuori le cartelle del menu.
-
Quote:
Bubies
Ho visto vari video e come è impostato il telefono, icone, menu, ecc ... mi piace di più il Galaxy S.
Una domanda, quando installi i giochi dal market si installano sul menù? o dentro a una cartella giochi?
E se volessi spostare tutti i giochi in una cartella si può?
Intendo come fà l'iphone...cioè che può portare i giochi dentro e fuori le cartelle del menu.
mmm... misa che hai un po' di confusione di come funge Android... cerca in rete Launcher e vedrai...
-
non guardare come sono impostati i menu sul galaxy s e nexus s perche in android esistono centinaia di launcher che cambiano menu, icone, ecc disponibili per ogni telefono, quindi ogni aspetto grafico che ti piace è ottenibile su qualsiasi telefono.
quando installi un applicazione essa va sul menu applicazioni ma con molti launcher è possibile creare cartelle e spostare ogni app dove si vuole.
-
Quote:
fracas
non guardare come sono impostati i menu sul galaxy s e nexus s perche in android esistono centinaia di launcher che cambiano menu, icone, ecc disponibili per ogni telefono, quindi ogni aspetto grafico che ti piace è ottenibile su qualsiasi telefono.
E aggiungo che il launcher standard della Samsung (TouchWiz) non mi piace per nulla! L'aspetto grafico è smontabile con tutti i cell e si possono fare cose "strane": io adesso ho la rom che leggi i firma ma ho un tema che fa sembrare il cell un HTC (con il tema Sense :)).
-
Quote:
Al3xI98O
E aggiungo che il launcher standard della Samsung (TouchWiz) non mi piace per nulla! L'aspetto grafico è smontabile con tutti i cell e si possono fare cose "strane": io adesso ho la rom che leggi i firma ma ho un tema che fa sembrare il cell un HTC (con il tema Sense :)).
Le ultime domande poi non ti tartasso più! XD
Quindi dici che vale la pena comprare il Galaxy S a 199€?
E' che vorrei un cellulare che mi soddisfi al 100% ora e sopratutto poi...fai conto che i miei ultimi 2 cellulari mi sono durati 1 anno ogniuno, e ora sono al 3° che ha compiuto 1 anno questa settimana...tutte le volte ne compro uno nuovo e mi dico "Ok, questo è quello perfetto, non lo cambierò mai!" e poi dura massimo 1 anno!
Guarda che se poi lo compro ti riempirò di domande su come usarlo al meglio! XD
-
Quote:
Bubies
Le ultime domande poi non ti tartasso più! XD
Quindi dici che vale la pena comprare il Galaxy S a 199€?
E' che vorrei un cellulare che mi soddisfi al 100% ora e sopratutto poi...fai conto che i miei ultimi 2 cellulari mi sono durati 1 anno ogniuno, e ora sono al 3° che ha compiuto 1 anno questa settimana...tutte le volte ne compro uno nuovo e mi dico "Ok, questo è quello perfetto, non lo cambierò mai!" e poi dura massimo 1 anno!
Guarda che se poi lo compro ti riempirò di domande su come usarlo al meglio! XD
A 199€ direi di sì... giusto per la cronaca a quanto troveresti il Nexus S? Ieri al Media era in vendita a due prezzi totalmente differenti ma alti!!
Se chiedi del cell definitivo chiedi alla persona sbagliata! :) Ho preso un Nokia C6-00 che aveva tutto e l'ho cambiato dopo 3 settimane per l'SGS :) Secondo me questo è un gran bel cellulare e ha tutto (app, funzioni, estetica...) per farlo durare molto... certo che se fra 1 anno ti viene la scimmia per il Galaxy Nexus c'è poco da fare ;)
Se lo compri... ti aspettiamo di là per darti tutti i consigli ma solo dopo che avrai letto le guide che ho in firma :)
-
Ciao, anche io sono indeciso se comprare l'SGS sul sito Vodafone o aspettare che esca qualche offerta per il Nexus S; La cosa che più mi preoccupa è il fatto che nonostante ci siano molte mod in giro e la cyanogen 7 funzioni ottimamente su questo terminale, il terminale è vecchio ed i suoi successori sono già da alcuni mesi in commercio, quindi vi è pochissima probabilità di ricevere aggiornamenti o vedere ICS ufficiale su questo terminale.
-
Quote:
elettronik
quindi vi è pochissima probabilità di ricevere aggiornamenti o vedere ICS ufficiale su questo terminale.
ICS ufficiale diciamo di scordarcelo... ma la CM ci sarà eccome :) Già adesso è piuttosto usabile (è alle beta 9, io ho usato la beta 7).
Le cose sono facili IMHO se confrontiamo NexusS e GalaxyS:
HW: quasi identico
MOD: a favore di SGS
Google Experience: a favore di NexusS (quindi aggiornamenti sicuri (almeno Android 4)).
La cosa veramente interessante di questi due dispositivi (ancora oggi sono terminali di tutto rispetto) è il prezzo destinato a scendere perchè ci sono quelli nuovi...
IMVVHO se non servono megapotenzialità gli ultimi smartphone sono inutili e costano un occhio!
-
Quote:
Al3xI98O
La cosa veramente interessante di questi due dispositivi (ancora oggi sono terminali di tutto rispetto) è il prezzo destinato a scendere perchè ci sono quelli nuovi...
IMVVHO se non servono megapotenzialità gli ultimi smartphone sono inutili e costano un occhio!
Purtroppo credo che ti dovrò contraddire.... Le catene di elettronica o buttano fuori gli ultimi esemplari in magazzino (vedi Marco Polo) o non li vendono e tengono solo i prodotti nuovi ( SGS II e Galaxy Nexus).
Purtroppo non volendo (e potendo) spendere troppi soldi in un cellulare, per ottenere delle prestazioni ragionevoli devo optare per modelli sulla deadline... Da possessore di un i600 (wm 5.5 orginale, upgradato a wm 6) da 4 anni so cosa vuol dire vivere in un mondo dove il software per il proprio terminale non si trova o se si trova ha prestazioni che lo rendono inusabile.
-
Quote:
elettronik
Purtroppo credo che ti dovrò contraddire.... Le catene di elettronica o buttano fuori gli ultimi esemplari in magazzino (vedi Marco Polo) o non li vendono e tengono solo i prodotti nuovi ( SGS II e Galaxy Nexus).
Mi sono perso dove mi avresti contraddetto :) Non hai espresso il mio stesso concetto? Ovvio che occorre o andare su chi fa offerte (o IMHO sull'usato) per risparmiare dato che non terranno in vendita i cell "vecchi" più di tanto...
-
Quote:
Al3xI98O
ICS ufficiale diciamo di scordarcelo... ma la CM ci sarà eccome :) Già adesso è piuttosto usabile (è alle beta 9, io ho usato la beta 7).
Le cose sono facili IMHO se confrontiamo NexusS e GalaxyS:
HW: quasi identico
MOD: a favore di SGS
Google Experience: a favore di SGS (quindi aggiornamenti sicuri (almeno Android 4)).
su google experience hai scritto gs invece che nexus s, ti correggo solo perche alcuni utenti potrebbero far confusione.
-
Quote:
fracas
su google experience hai scritto gs invece che nexus s, ti correggo solo perche alcuni utenti potrebbero far confusione.
Corretto :)