CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio smartphone android per ragazza max 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone android per ragazza max 300

    Ciao a tutti,
    la mia ragazza ha intenzione di comprarsi uno smartphone android (spendendo al max 300 €) e mi ha chiesto un consiglio ma, non essendo un grande esperto del settore mi rimetto a quello che mi direte voi
    Vi premetto che lei sarebbe orientata sui samsung (esteticamente molto gradevoli), ma non saprei quale modello visto che ce ne sono tantissimi, oppure anche lg (so che sono buoni).
    In generale deve farne un uso di base (telefonare, inviare messaggi, navigare, scaricare qualche applicazione/gioco), quindi niente root o cose simili per intenderci, ed è inoltre indispensabile che abbia una buona batteria (che non si scarichi in poche ore per intenderci)!
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    se non ha intenzione di moddarlo, sconsiglio a prescindere gli LG, che da punto di vista hardware sono ottimi consideranone la fascia di prezzo, ma purtroppo l'ottimizazzione software è pessima rendendo necessario il flash di una custom ROM

    invece di Samsung di fascia media non c'è ne nessuno che mi sento di consigliare, anche perchè la Samsung ha il brutto vizio di lanciare dispositivi sul mercato ed abbandonarli, quindi ti ritroveresti con un device senza alcun supporto ufficiale

    comunque ti consiglio il Sony Ericsson Xperia Arc/Neo, sono uguali, tranne che per la dimensione del display (4.2" sull'Arc, 3.7" sul Neo) e per la fotocamera anteriore montata sul Neo, ma assente sull'Arc
    vantano di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone: la fotocamera con sensore Exmor R permette ottime foto anche in condizioni difficili, la tecnologia xLoud permette di aumentare il volume e la qualità dell'audio senza distorcelo e monta uno splendido Reality Display con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica, inoltre è già confermato l'aggiornamento ufficiale ad ICS per tutta la gamma Xperia 2011

    in alternativa ti consiglio il Desire S, che è più resistente grazie alla scocca in alluminio, ha un autonomia leggermente superiore e monta 768MB di RAM contro i 512MB degli Xperia, purtroppo però non verrà aggiornato ad ICS per via ufficiale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    Nozomi (23-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere il Nexus S o Galaxy S Plus

    Inviato dal mio x10 mini pro usando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio l'xperia arc a quel prezzo

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    se non ha intenzione di moddarlo, sconsiglio a prescindere gli LG, che da punto di vista hardware sono ottimi consideranone la fascia di prezzo, ma purtroppo l'ottimizazzione software è pessima rendendo necessario il flash di una custom ROM

    invece di Samsung di fascia media non c'è ne nessuno che mi sento di consigliare, anche perchè la Samsung ha il brutto vizio di lanciare dispositivi sul mercato ed abbandonarli, quindi ti ritroveresti con un device senza alcun supporto ufficiale

    comunque ti consiglio il Sony Ericsson Xperia Arc/Neo, sono uguali, tranne che per la dimensione del display (4.2" sull'Arc, 3.7" sul Neo) e per la fotocamera anteriore montata sul Neo, ma assente sull'Arc
    vantano di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone: la fotocamera con sensore Exmor R permette ottime foto anche in condizioni difficili, la tecnologia xLoud permette di aumentare il volume e la qualità dell'audio senza distorcelo e monta uno splendido Reality Display con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica, inoltre è già confermato l'aggiornamento ufficiale ad ICS per tutta la gamma Xperia 2011

    in alternativa ti consiglio il Desire S, che è più resistente grazie alla scocca in alluminio, ha un autonomia leggermente superiore e monta 768MB di RAM contro i 512MB degli Xperia, purtroppo però non verrà aggiornato ad ICS per via ufficiale
    Grazie mille per i consigli, i sony mi sembrano veramente buoni ma non mi convince il design, altre idee?
    Ultima modifica di teto84; 25-01-12 alle 10:16

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy