Visualizzazione stampabile
-
Controller xbox 360
Salve a tutti, ho una curiosità riguardo l'utilizzo del controller per Xbox 360 su un dispositivo android. In breve ho di recente acquistato lo smartphone Wiko Fever, mi trovo benissimo e tramite un adattatore usb sono anche riuscito a collegare una tastiera ed un mouse, girando qui sul forum poi, ho scoperto che è possibile utilizzare pure un controller (ad esempio quello di xbox) collegandolo via usb. Stando a quanto ho letto qui basta collegarlo e dovrebbe funzionare automaticamente, ( e anche facendo una veloce ricerca su google, si arriva alla stessa conclusione) mentre, nel mio caso, collegandolo, le luci sul pad lampeggiano ma non da segni di vita (dovrebbe funzionare anche sulla home da quanto ho visto).. sapete dirmi se è un problema del fever in generale o solo del mio?? anche perché, sempre Googlando (ma anche qui sul forum ) nessuno sembra aver riscontrato questo problema.. spero possiate aiutarmi a capire, perchè ho acquistato dei giochi sullo store e mi spiace non poterli usare con il pad.. Grazie in anticipo!
-
Il Fever che tu sappia è già root? se così fosse, prova a cercare nella cartella
system/usr/keylayout quanti ne hai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagikDr
Il Fever che tu sappia è già root? se così fosse, prova a cercare nella cartella
system/usr/keylayout quanti ne hai?
No, non lo é.. :)
-
Allora usa Es File Explorer, (ho provato dal mio cellulare che non è rootato), e ti porti nella prima cartella, del dispositivo, quella /
poi vai su system, poi su usr e poi in key layout, quanti ne vedi? nel mio ce ne sono una trentina
-
-
Quote:
MagikDr
Allora usa Es File Explorer, (ho provato dal mio cellulare che non è rootato), e ti porti nella prima cartella, del dispositivo, quella /
poi vai su system, poi su usr e poi in key layout, quanti ne vedi? nel mio ce ne sono una trentina
Ci sono 35 file..
-
perfetto, collega il pad al computer, vai in gestione dispositivi, tasto destro sulla periferica (non è importante che sia installato il driver corretto) poi vai proprietà, ti sposto nella scheda dettagli, e dal menu a tendina, clicca su id hardware, riportami quello che c'è scritto
-
Quote:
MagikDr
perfetto, collega il pad al computer, vai in gestione dispositivi, tasto destro sulla periferica (non è importante che sia installato il driver corretto) poi vai proprietà, ti sposto nella scheda dettagli, e dal menu a tendina, clicca su id hardware, riportami quello che c'è scritto
Sotto valore c'è scritto:
USB\VID_045E&PID_028E&REV_0114
USB\VID_045E&PID_028E
-
E tra quei file non hai il file "Vendor_045e_Product_028e.kl" ? questo è il layout dei comandi del tuo controller
-
Quote:
MagikDr
E tra quei file non hai il file "Vendor_045e_Product_028e.kl" ? questo è il layout dei comandi del tuo controller
Si, c'è questo file..