Visualizzazione stampabile
-
Controller xbox 360
Salve a tutti, ho una curiosità riguardo l'utilizzo del controller per Xbox 360 su un dispositivo android. In breve ho di recente acquistato lo smartphone Wiko Fever, mi trovo benissimo e tramite un adattatore usb sono anche riuscito a collegare una tastiera ed un mouse, girando qui sul forum poi, ho scoperto che è possibile utilizzare pure un controller (ad esempio quello di xbox) collegandolo via usb. Stando a quanto ho letto qui basta collegarlo e dovrebbe funzionare automaticamente, ( e anche facendo una veloce ricerca su google, si arriva alla stessa conclusione) mentre, nel mio caso, collegandolo, le luci sul pad lampeggiano ma non da segni di vita (dovrebbe funzionare anche sulla home da quanto ho visto).. sapete dirmi se è un problema del fever in generale o solo del mio?? anche perché, sempre Googlando (ma anche qui sul forum ) nessuno sembra aver riscontrato questo problema.. spero possiate aiutarmi a capire, perchè ho acquistato dei giochi sullo store e mi spiace non poterli usare con il pad.. Grazie in anticipo!
-
Il Fever che tu sappia è già root? se così fosse, prova a cercare nella cartella
system/usr/keylayout quanti ne hai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MagikDr
Il Fever che tu sappia è già root? se così fosse, prova a cercare nella cartella
system/usr/keylayout quanti ne hai?
No, non lo é.. :)
-
Allora usa Es File Explorer, (ho provato dal mio cellulare che non è rootato), e ti porti nella prima cartella, del dispositivo, quella /
poi vai su system, poi su usr e poi in key layout, quanti ne vedi? nel mio ce ne sono una trentina
-
-
Quote:
MagikDr
Allora usa Es File Explorer, (ho provato dal mio cellulare che non è rootato), e ti porti nella prima cartella, del dispositivo, quella /
poi vai su system, poi su usr e poi in key layout, quanti ne vedi? nel mio ce ne sono una trentina
Ci sono 35 file..
-
perfetto, collega il pad al computer, vai in gestione dispositivi, tasto destro sulla periferica (non è importante che sia installato il driver corretto) poi vai proprietà, ti sposto nella scheda dettagli, e dal menu a tendina, clicca su id hardware, riportami quello che c'è scritto
-
Quote:
MagikDr
perfetto, collega il pad al computer, vai in gestione dispositivi, tasto destro sulla periferica (non è importante che sia installato il driver corretto) poi vai proprietà, ti sposto nella scheda dettagli, e dal menu a tendina, clicca su id hardware, riportami quello che c'è scritto
Sotto valore c'è scritto:
USB\VID_045E&PID_028E&REV_0114
USB\VID_045E&PID_028E
-
E tra quei file non hai il file "Vendor_045e_Product_028e.kl" ? questo è il layout dei comandi del tuo controller
-
Quote:
MagikDr
E tra quei file non hai il file "Vendor_045e_Product_028e.kl" ? questo è il layout dei comandi del tuo controller
Si, c'è questo file..
-
e allora mi sembra parecchio strano che non lo riconosce
allora la croce direzionale, non funziona, non ci sono proprio i comandi nel layout, hai provato a muovere con gli stick? o meglio con lo stick sinistro
prova a scaricare dead trigger, e vedi se si muove il personaggio, andando avanti e indietro
-
la luce sul pad continua a lampeggiare e nullapiù..
-
Quote:
Jakers93
la luce sul pad continua a lampeggiare e nullapiù..
Domanda stupida, ma indispensabile: lo hai collegato tramite il cavo del play and charge o con il cavo apposito che serve a collegarlo e usarlo su PC?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
E' un controller con il cavo di suo
prova a riavviare il telefono con il gamepad collegato
-
Quote:
MagikDr
E' un controller con il cavo di suo
prova a riavviare il telefono con il gamepad collegato
Esatto è integrato.. cmq okk provo a riavviarlo con pad collegato..
-
Niente, Lampeggia come prima..
-
Ma lampeggia cosa? potresti postare una foto, poi hai provato con il gioco dead trigger?
-
Quote:
MagikDr
Ma lampeggia cosa? potresti postare una foto, poi hai provato con il gioco dead trigger?
Lampeggia la parte centrale del pad, e un pad xbox, quindi al centro vi é la X Con i corrispettivi 4 led. Quando il pad funziona di solito uno di questi led resta acceso, nel mio caso invece lampeggiano costantemente tutti e quattro... Per quanto riguarda il gioco invece non lo ho provato, ma ho installati due giochi che sono sicuro supportino i pad.. Comunque se ritieni possa essere d'aiuto lo installo, non ci sono problemi..
P.s. grazie per l'aiuto..
-
io sto cercando di configurare quello wireless, e lampeggia sempre anche a me, quindi non penso sia un problema, però comunque con lo stich sinistro, si sposta tra le app
anche se non funziona il dpad e dead trigger, riconosce solo i due stick
-
No, ma infatti lo riconosce ma e come se gli desse solo "corrente" nel mio caso, ho provato ogni levetta/tasto presente sul pad e nel non ne funziona nessuno..
-
Non so se può essere utile (anche per chi dovesse avere lo stesso problema), ma tempo fa, smanettando un po sul web ho trovato un app, si chiama USB/BT JoyCenter , e, dopo averla installata riuscii a "stabilizzare" leggermente le cose, nel senso che riuscivo a muovermi all'interno del Drawer con la levetta analogica, e la luce sul pad era fissa su un solo led, ma a parte questo non riuscii a configurarla come si deve (credo le serva il root per funzionare a pieno), e quindi dopo alcuni tentativi decisi di "accantonarla"..
-
quella app l'ho usata, ma crea solo casini, forse per questo l'hanno rimossa dallo store
secondo me il problema sta che non aggiancia correttamente il kaylayout, perchè sto avendo problema simile
ci sono diverse app per testare il gamepad, prova a utilizzarne qualcuna, vedi se riconosce i pulsanti almeno, anche se ad esempio, muovi l'analogico e si accendono i pulsanti e così via
-
Ne ho provate due.. Nulla di nuovo..
-
cioè non danno proprio segno che arrivi il segnale?
prova questa, è un po' macchinosa a configurarla, perchè vuole la tastiera inglese
https://play.google.com/store/apps/d...eymapredefiner
però almeno vedi se almeno arriva il segnale dal gampad, non penso che ha bisogno del root
-
Quote:
MagikDr
cioè non danno proprio segno che arrivi il segnale?
prova questa, è un po' macchinosa a configurarla, perchè vuole la tastiera inglese
https://play.google.com/store/apps/d...eymapredefiner
però almeno vedi se almeno arriva il segnale dal gampad, non penso che ha bisogno del root
Domani in giornata provo e ti aggiorno..
-
Credo di essere (dopo un po di confusione iniziale) riuscito ad impostare l'app come tastiera di default in inglese.. ma dopo aver "tappato" su "Add remapping", alla richiesta di premere qualsiasi tasto da "rimappare", nessun tasto sembra suscitare una reazione.. Ripeto, credo di averla configurata correttamente, ma non sono bravissimo con questo genere di cose..
-
allora secondo me, semplicemente o il controller ha problemi o il cavo otg ha problemi, io opterei per il cavo, cambialo con un altro
-
Non credo l'otg, poiché tastiera e mouse usb vanno alla grande.. Sarà allora il pad... In tal caso pazienza.. Grazie comunque per aver provato a risolvere/capire..;)
-
-
Per vedere se è il controller, ti basta collegarlo al PC, ma secondo me è il cavo, anche se funziona tastiera e mouse, il controller è più complesso
Per quanto riguarda me, ho fatto molti passi avanti, ora funzionano tutti i tasti, provato questa sera modern combat 5, davvero bello giocare con il controller, anche se è un po' pesante come gioco, ora devo studiare un modo per passare i giochi su penna USB e non su scheda SD
-
Capisco, comunque il controller su pc va alla grande.. Sarà propio questo modello che non lo suppota, forse con l'imminente aggiornamento software chissà..
-
ripeto, secondo me è il cavo, prova lo stesso cavo, e controller su un altro dispositivo, e fammi sapere
-
Ho finalmente avuto l'occasione di poter provare il tutto su un altro dispositivo.. Li funziona.. :(
-
che peccato, però mi pare proprio stranissima sta cosa
-
Lo é.. Non c'è nessun motivo apparente per cui non debba andare.. Bisognerebbe vedere se qualche altro possessore di Fever riscontra lo stesso problema..