Kingo root continua a funzionare perfettamente anche sulla versione V20.
Visualizzazione stampabile
Kingo root continua a funzionare perfettamente anche sulla versione V20.
salve dopo circa un anno di utilizzo il mio x9 sta dando problemi , prima si freezza poi poco dopo si ri avvia in automatico , ora prima di metterlo da parte voglio provare una customs room stabile cosa mi consigliate ??? grazie ....
Mumble che io sappia purtroppo nessuno ha fatto qualcosa tipo Cyanomod, si trovano solo rom ufficiali.
ROMs | X9
L'ultima ufficiale è la V22, cmq è vero non esistono ROM custom e francamente penso che difficilmente saranno rilasciate anche perché sono processori Mediatek, ho letto che invece gli Snapdragon della Qualcomm hanno il kernel opensource cosa che si presta meglio allo sviluppo di future ROM custom
Salve, ho provato la guida riportata sopra ma i link mega non sono più online e quindi non riesco a trovare il file MT6592_Android_scatter CUBOT X9.txt e la recovery.img
Successivamente ho provato il metodo con kingo root ma non riesce a riconoscere il dispositivo e quindi la procedura fallisce
Soluzioni?
@skyrimtes @Drakos3
Root genius e programmi simili sono lì'ultima chance per il root.
Intaccano al siocurezza del cellulare facendo modifiche non documentate.
La recovery per il Cubot X9 è disponibile qui
Cubot X9 - Recovery TWRP 2.7.1.0 (needrom)
Il file ZIP di SuperSU e busybox (opzionale ma consigliato) sono disponibili nel thread "Tools e Driver Mediatek" (link nella mia firma).
Quindi non c'è bisogno dir Root genius e soci.
A chi l'ha fatto suggerisco di rimuovere il programam di root installato e flashare la TWRP e installare gli ZIP.
@claus1357
@megthebest
Proposta modifica primo post
Tools e driver Mediatek
Driver USB preloader/ADB, Flashtool, SuperSU, busybox, etc
Tool e driver Mediatek
Recovery TWRP
Cubot X9 - Recovery TWRP 2.7.1.0 (needrom)
Problemone, i link che hai postato non sono più attivi, ho provato a scaricarli dal sito spagnolo ma non sono uguali e non sono riuscito a completare il root ç_ç un aiutino?
@BonnyB
Di quale link stai parlando?
I link nel post precedente sono perfettamente funzionanti.
C'è uno specifco thread per il modding del Cubot X9
https://www.androidiani.com/forum/cu...h-modding.html
in questo thread ci sono dei link per rootare il cubot x9 ma i link mega non funzionano e non trovo il file scatter.. Intendevo questo :(
@BonnyB
C'è un thread ufficiale per il modding (che ti ho postato) e quello che ti serve lì c'è.
Lo scatter della ROM lo puoi estrarre scaricando la ROM stock, o usando MTKDroid se compatibile con il tuo telefono.
Grazie mille adesso provo a dare un occhiata dato che è un po complicata rispetto agli altri telefoni, grazie ancora ^^
@BonnyB
La procedura è per il root e identica agli altri telefoni simili.
Ciao scusami non ho capito, dove trovo una guida dettagliata ?
@james3
Edita per favore il post e lascia solo la tua risposta. Il resto non serve.
Al post 55 c'è il link del thread modding con le spiegazioni
https://www.androidiani.com/forum/cu...h-modding.html
Non capisco perchè bisogna installare la TWRP e non sia possibile installare invece direttamente SuperSU dalla CWM già presente sul telefono originale
qualcuno potrebbe fare luce?
@james3
Se sei sicuro di avere la recovery mod CWM puoi usare quella per installare SuuperSU.
Non serve per forza la recovery TWRP.
Ho installato la recovery twrp 3.0 è stato molto semplice però non ho capito da dove proviene la twrp 3.0 per il cubot X9 dato che sul sito ufficiale non c'è tra la lista dei telefoni supportati
@james3
Sul sito ufficiale TWRP c'è una minima parte della TWRP disponibili.
Molte TWRP (come quelle di questo Cubot) arriva dal sito russo 4PDA.