salve ragazzi, secondo voi conviene prendere questo smartphone a 130 euro da ebay oppure si può trovare di meglio ?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, secondo voi conviene prendere questo smartphone a 130 euro da ebay oppure si può trovare di meglio ?
a mia moglie l'ho preso un paio di anni fa ed e' ancora vivo e va via molto bene,poi ovviamente c'e' sicuramente di meglio ma tutto dipende dal budget e dall uso che ne devi fare
Vedi l s5 quad core
Si, condivido
Ho preso il moto g per mia moglie ed è una bomba, ho preso la versione 16gb a 197€, vedi tu cosa ci devi fare ma penso che già le versione 8 Gb possa andare bene per le tue necessità
Salve,
da un pò di tempo mi sono reso conto che il sensore di prossimità/luminosità sul mio gt99 non funziona.
Non mi ricordo se non ha mai proprio funzionato, anche se mi pare che prima se accostavo la faccia allo schermo durante una chiamata si spegneva, ora sicuro non lo fa più.
Invece la luminosità automatica mi ha dato sempre l'impressione che non funzionasse.
Installando app che danno info sui sensori mi dice che il sensore di prossimità/luminosità è il cm36283 ma da tale sensore non riceve alcuna lettura di dati.
Ho cercato di individuarlo sulla parte frontale del telefono, ma non ci sono riuscito... di solito i sensori di prossimità si riconoscono come un piccolo buchino di colore viola posizionato sulla parte sopra lo schermo.
Confermate che c'è e a voi funziona?
Volevo cercarlo da qualche parte per provare a sostituirlo ma su internet ancora non l'ho trovato.... però prima dovrei capire dove l'hanno messo.
Oppure potrebbe non funzionare per qualche configurazione software sbagliata? Sul cubot ho fatto il root ed il ripartizionamento della memoria interna e mi pare qualche fix al gps, non vorrei che quest'ultima fix avesse sovrascritto qualche file di configurazione. Esperienze in merito?
Grazie.
Purtroppo anche il mio sensore è andato ormai da tempo, questo mi costringe a chiudere manualmente lo schermo ogni qual volta sono in conversazione per evitare la digitazione involontaria con l'orecchio o la guancia, ho provato anche a vedere se fosse possibile sostituire il sensore(ho un altro cubot gt99 che uso come pezzi di ricambio) ma viste le microsaldature SMD senza attrezzatura speciale la procedura risulta praticamente impossibile. Purtroppo anche io non ho avuto molta fortuna con i due cubottini...
Io invece ho un problema ben più grave, il sensore di prossimità non va più e a differenza vostra il mio display resta spento! E quindi se nessuno mi risponde alle chiamate mi tocca spegnere il cellulare forzatamente, se no non riesco a fare nullo! C'è un modo per disattivarlo? Grazie mille
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ciao ho lo stesso problema con il mio cubot gt99 ; per sotto 'alloggio della scheda sd intendi quel forellino a dx in basso dell'alloggio sd ?? il filo di rame può essere quello dei normali cavi elettrici spellati?? ho seguito le tue istruzioni ma le tacche restano sempre tre anzichè quattro come dovrebbe nella mia zona (Savona) questione di contatti del filo di rame o di sfiga??? Ciao e grazie
Dopo circa 7 mesi che ho questo dispositivo da ieri non si accende più.
Era in carica e lo stavo usando, ho premuto il pulsante in alto per bloccarlo ma appena lo ho premuto mi sono accorto che il led blu si è spento così ho ripremuto il pulsante per vedere se era ancora in carica e niente il telefono non da più segni di vita.
A cosa può esser dovuta questa cosa? Ho appena contattato il rivenditore (Arcapelshop) per sapere se posso mandarlo a far riparare però credo che mi toccherà pagar le spese di spedizione.
A qualcuno è successo niente di simile? avete risolto? ci sono centri assistenza cubot in italia?
Grazie per le risposte ;)
Ho un problema con un cubot gt99.. Da quando l'ho comprato (4 mesi fà) ogni tanto capitava che segnalasse di non aver rilevato la scheda sim, poi la rilevava. Da qualche giorno non è più in grado di rilevarla. Ho provato la sim in un vecchio cell e funziona. Ho provato ad inserire la sim in ciascuna delle due slot del cubot e non viene rilevata.
Suggerimenti?!
Evitiamo Ot su dogane, spedizioni o amenità varie. E faccio presente che per vendere i telefoni esiste la sezione mercatino, ogni vendita al di fuori è vietata.
All'inizio il segnale non era dei migliori ma ho seguito una guida dove spiegava come procedere aprendo il cellulare. Per molti mesi andava una bomba, adesso dopo essermi caduto a terra, non prende quasi mai il segnale. Devo mettermi in zone dove il segnale è forte altrimenti mi da assenza di segnale.
per QQsettete mi sai dire cortesemente quale guida hai seguito ?? Grazie
Salve a tutti ,io sarei intressato al gt99 ma da quel che ho letto sembra che il gps non voglia saperene di funzionare.Volevo sapere se il problema ancora persiste o se magari è stato risolto....
Dipende dai terminali, purtroppo...ad alcuni sembra andare ad altri così così se non addirittura per niente
Ciao a tutti. Il cubot della mia ragazza soffre del rumore di sottofondo durante le chiamate tanto da renderle impossibili. Ho letto in merito alla stagnola sulla batteria ma non mi è chiaro come posizionarla. Qualcuno può postarmi una foto? Esistono soluzioni differenti? Grazie mille. L alternativa è cambiarlo ma mi dispiacerebbe....
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il cubot le prime impressioni sono veramente ottime, anche se ho dovuto fixare il GPS ma x fortuna adesso funziona. Volevo chiedere come mai ce solo 1,74 GB di .memoria interna? Non dovrebbero essercene 4? Grazie
ragazzi ma anche a voi resta una spia accesa perennemente ..spia blu quando caricate il vosto cell ?
e la carica massima è 99 %?
No, la carica massima è 100, ma ci mette un bel pò per raggiungerla, soprattutto se caricato da acceso...inoltre non dura un'eternità e passa a 99
Ragazzi, sto provando l'app runtastic pedometer con il ns CUBOT.. ma mi conta un passo si... e 100 no (se va bene...)... è normale ???
Dopo numerosi test per i problemi di rumore durante le chiamate sono emerse le seguenti problematiche: 1) il segnale non rimane costante. Da 5 tacche passa a zero e viceversa senza modificare la posizione del telefono. Sembra un problema riscontrato da molti utenti del gt99 e che pare non avere soluzione. 2) il rumore di fondo si presenta sempre quando la copertura internet risulta assente
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ciao ma nel vostro cubot gt 99 il navigatore funziona bene?
nel mio ci mette una vita a collegarsi al gps e quando si collega se faccio una strada alternativa a quella consigliata non mi ricalcola il percorso
Benvenuto nel club degli mtk
... e ti diro' di piu'....l'altro giorno , flasho il Cubot da zero con la ROM MyEdition,che gia' era installata tra l'altro e il GPS era il solito che conosciamo...Per sfizio installo solo il tomtom,senza sim e wifi e mi avvio verso casa.600 km di autostrada davanti....Non volevo crederci!!!Satelliti agganciati in 30 secondi e precisione assurda!
Appoggiato sul cruscotto dell'auto,esco anche dall'autostrada per metterlo alla prova....micidiale,non sbaglia nulla!!!...Peccato che dopo qualche ora , le prestazioni siano cominciate a decadere e piano piano siamo ritornati al punto di partenza con la solita notevole imprecisione ed approssimazione!
Volevo condividere con voi questa esperienza stravagante che mi fa sempre piu' pensare a qualche limitazione nel software di gestione del GPS da parte del Kernel,come se piano piano il processo perdesse di priorita' o qualcosa del genere.Ciao a tutti
Mi potresti linkare questa rom?
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
Sto cercando una batteria di ricambio per il Cubot GT99 di mia moglie. Dopo 14 mesi di onorato servizio per MOLTE ore al giorno, la batteria di prima dotazione ha una durata inferiore.
Ho provato a gongolare ma al momento ho trovato solo pochi venditori cinesi di ignota reputazione. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Mi pare che si trovi ( in cina ) su aliexpress.com. Io invece chiedo lumi su un difettino del mio gt99: i primi giorni non aveva questo difetto, sulla posizione SIM1 da casa, con un segnale un po basso da Wind, a volte spesso riceve ma non invia le chiamate.Sulla sim2 non ho il problema,se inverto le due schede pare che funzionino tutte e due! il fatto è che quella sulla quale ho offerta telefonate e traffico dati la dovrei tenere sulla posizione sim1 per avere il traffico H+ ,HSDPA
Si puo risolvere?
Grazie
Claudio
Certo, dopo averle sistemare in modo che funzionino perfettamente, fai lo switch via software e metti la connessione dati sulla sim 2...io lo uso così e non ho problemi
qui c'era, ma vedo che ora non è disponibile
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una questione riguardo questo apparecchio: da qualche giorno, sicuramente a causa di una caduta che però non pare aver lasciato segni particolari (nemmeno un graffio su scocca o display), il terminale ha preso a spegnersi improvvisamente....
Ho fatto un milione di tentativi e alla fine sono riuscito a riprodurre sistematicamente il problema: in pratica basta dare un colpetto (nemmeno troppo convinto) nella parte superiore, tra il tasto di accensione e la fotocamera per capirci, e il terminale si spegne come se togliessi la batteria.
Ho verificato che non sia proprio quest'ultima ad essere un pò lasca ma con cover o meno questa non si muove e non sembra aver nulla a che fare con lo spegnimento.
Alla fine la cosa è diventata fastidiosa perchè basta poco, tipo poggiare il telefono su un tavolo in modo che tocchi proprio quella parte, e si spegne.... mi capita diverse volte al giorno !!
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Avete idea di cosa ci sia in quella zona e se vale la pena provare a smontarlo per vedere se ci fosse qualcosa "lento" ??
Grazie in anticipo
A me non é successo niente del genere ma, fossi nella tua situazione, proverei a smontarlo e a far le prove del caso, sperando che, più che parlar di "lasco" non sia qualche micro saldatura andata a farsi benedire...
Lì potrebbero esser problemi seri riuscire a risaldarla.
In effetti l'intenzione sarebbe quella ma visto che non ho mai smontato il Cubot (e in realtà non è che abbia esperienze particolari nello smontaggio degli smartphone) volevo sapere se qualcuno, per qualche motivo, aveva mai provato a disassemblare il terminale giusto per capire cosa aspettarmi in "quella zona".
Ciao !!
Ciao,
io l'ho smontato praticamente tutto perche' ho cambiato il touchscreen che si era rotto.
All'inizio sembra complicato anche perche' non ci sono molte info sulla rete (almeno quando l'ho fatto io) ma poi ti rendi conto che non e' complicatissimo...ma....
c'e' un ma...
proprio nella zona che dici tu,alla parte di dietro della scheda che si vede c'e' la connessione con il flat del display e del touch.
il flat e' incollato sul case del telefono e non hai molto spazio per premerlo sulla schedina,anche perche' dovresti farlo da dietro e non e' possibile..
Insomma l'unico modo che ho trovato io(che comunque ha funzionato e il mio Cubot e' di nuovo vivo..) e' stato quello di poggiare il piu' preciso possibile la schedina su questo connettore e poi premere sperando che entri con precisione.
E' inutile che ti dica di quando siano microscopici i terminali di questi connettori e come sia facile danneggiarli se non ci "prendi"...
Ho sperimentato personalmente che se il touch non e' collegato correttamente il telefono non si avvia e quindi potrebbe benissimo essere che se perde il contatto si potrebbe spegnere come succede a te.
Senza display ovviamente non ho provato
Alla luce di questo,ci sta che qualcuno di questi due connettori si sia un po' allentato...e questo sarebbe il male minore.
Se invece e' roba di saldature di qualche componente sulla scheda allora......be' comincia a pensare a un nuovo telefono.....
ma speriamo di no dai!
Ciao
Cesare
Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Cesare (@forzalaquila) che mi ha dato lo spunto giusto.
Il problema dello spegnimento sono riuscito randomico a risolverlo e vi posto qui la soluzione nel caso qualcuno si ritrovi con lo stesso problema (ma speriamo di no ovviamente....).
In sostanza tutto era dovuto alla mancanza di contatto tra la scocca posteriore (non la cover, ma quella fissata dalle 7 viti) e i relativi pin sulla scheda del telefono (come ipotizzato da Cesare); nel mio caso probabilmente una delle cadute aveva avuto come risultato il fatto che i pin di fossero allontanati di pochissimo e se in condizioni normali il problema non si poneva bastava un colpetto nella zona superiore e si spegneva.
La soluzione è stata tuttosommato semplice: aperta la scocca m'è bastato togliere le viti e rimuovere la scocca di plastica (che è delicatissima, specie nella zona intorno alla batteria la plastica è sottile e fragile, occhio !!) dopodichè sollevando i pin sulla scheda madre i contatti, una volta riaccoppiata la scocca, hanno ripreso a funzionare perfettamente.
Aggiungo anche due foto del cellulare smontato con evidenziate le tre coppie di contatti da controllare: nel mio caso sicuramente era la coppia in altro tra il tasto power e la presa microusb ma per scrupolo ho risistemato anche gli altri.
Ciao a tutti !
Allegato 128247
Allegato 128248
Ragazzi non mi vanno più le casse da ieri.. però stamattina hanno funzionato finchè non è spuntato il pop-up della batteria scarica da li non hanno più funzionato.. ho fatto un flash con sp tools ma continuano a non funzionare.. cosa potrebbe essere? grazie a chi riesce ad aiutarmi
EDIT: dopo una caduta in macchina le casse vanno miracolosamente devono essere i contatti che hanno problemi