Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
waffy05
Ciao, io ho da poco il cubot s168 mi trovo benissimo, tranne per un particolare non riesco a vederlo collegandolo al mio pc che ha windows 7.
Mi dice che la versione banda di base è : v9_cq_4151c_s168_v02_20141031
Versione android 4.4
Numero build : v9_cq_4151c_s168_v02_20141031
come posso risolvere il problema?
Quote:
FAUSTINO
Anche io ho preso questo telefono, e ho lo stesso problema....di collegamento al pc
La macchina fotografica come ti va?
Io non riesco a fare foto decenti con il flash.. credo di sbagliare perchè il flash parte ma la foto viene scattata quando è gia spento e non si vede niente.
Grazie per la risposta
l'ultima versione disponibile è datata 27 dicembre..
magari risolve alcuni problemi.
ROM Cubot S168 | [Official]-[Updated] add the 12/29/2014 on Needrom
link diretto alla rom di dicembre
NeedromLogin/Register at
flashtool
NeedromLogin/Register at
ricordo che con flashtool perdete tutte le impostazioni e app scaricate, solo il contenuto della sd non viene rimosso..
alcuni hanno anche sperimentato perdita di imei se non avete ben installato i driver preloader
-
-
Quote:
Sicily69
Salve a tutti, da circa una settimana ho un cubot s168, mi sto trovando molto bene con questo smartphone low cost, però ho un problema con la batteria, quando arriva al 50% circa e lo sto usando ad esempio parlo al telefono o gioco, il telefono di colpo si spegne, provo a riaccenderlo ma si accende lo schermo (resta nero) appena rilascio il pulsante power si spegne (come se ci fosse la batteria scarica), ho provato anche ad aspettare un ora circa e provare a riaccenderlo ma nulla, per riaccenderlo devo metterlo sotto carica, cosa mi consigliate di fare? gia ho mandato un messaggio al venditore spiegando la situazione (acquistato su ebay a 84E, so che sn un po tanti ma ero rimasto senza telefono e non potevo aspettare un mese).
Un saluto da Sicily69 e tanti auguri di buone feste
Ciao, credo che necessiti il riallineamento della percentuale batteria di Android, in rete troverai facilmente una guida x eseguirlo, vedrai che risolvi
-
Preso anchio un s168 , versione vecchia a quanto pare ( 2014 10 17) ho il problema che non riesco a collegarlo al pc , non sono pratico di android e ho provato ad installare i driver per usb mtk seguendo una guida ma niente da fare , non avete un link che spieghi bene come fare per quello che riguarda il collegamento al pc in quanto io non vorrei momentaneamente installare il firmware nuovo visto che non ho pratica al riguardo ,
alcune info per chi vuole per caso acquistare questo cubot, dunque le foto a me piacciono molto , la loro risoluzione è di 3264 per 2448 e dalle impostazioni fotocamera mi conferma gli 8 megapix (strano perche il firmware successivo al mio doveva correggere i soli 5 megapix che avrei dovuto avere bhoo) lo schermo è nitido con colori brillanti senza cadere nel fastidioso e il cellurare mi sembra velocissimo ad aprire apps o a muoversi tra i menu ma tenete presente che non ho installato praticamente nulla , la memoria interna poteva essere gestita meglio con un solo giga libero rimasto per le applicazioni , una cosa che mi interessa molto è l'uso come navigatore me dovro aggiornare piu avanti in quanto non ho ancora provato , per quello che costa mi sembra ottimamente costruito ( mi hanno spedito anche un salvaschermo in vetro temperato un guscio in silicone posteriore (che rovina pero l'estetica del cellulare ) piu una power unit per avere una riserva di batteria quando serve , ah la batteria ,... dunque a me dura abbastanza ma immagino che per chi ne fa un uso piu intenso possa non essere il massimo (forse è per quello che porgono un omaggio come la power unit) come percentuale rilevata ho appena finito la procedura di riallineamento che ho trovato qui sul sito , vediamo se funziona , ma nelle due cariche che ho fatto il comportamento è stato di discesa molto lenta fino al 80 per cento per poi crollare in verticale a partire dal 70 (ma ripeto come durata non mi pare poi male ) ho visto comunque sul sito della cubot che è disponibile l'ultimo firmware che dovrebbe risolvere i problemi della batteria , vabe spero di non diventarci matto con sto telefono mi basterebbe riuscire a collegarlo al pc , ciao a dopo.
-
Albedorid fai un aggiornamento al firmware con la app apposita e vedrai che risolvi il problema memoria.
Inviato dal mio S168 usando Androidiani App
-
Il fatto è che non riesco a collegare l s168 al pc , ho provato diverse volte con i drivers usb anche in modalita provvisoria per eludere i certificati ma non completa l'installazione , da gestione risorse mi vede un dispositivo mkt ma segnala l'errore codice 10 , se provo a fare "aggiorna drivers" sull'icona del dispositivo mi dice che i drivers non hanno bisogno di essere aggiornati ,
-
Domandina a chi lo usa quotidianamente: ci sono problemi di installazione di app? mi spiego. ho il CUBOT GT72+ ed ho riscontrato che non tutte le app disponibili vngono viste o caricate, a differenza di altri due terminali che ho avuto tra le mani, wiko sunset e doogee dg310. Ultimamente (oggi) essendo rientrato in TIM l'app di 119 mi ha appena comunicato... "terminale non compatibile" (come 'retica', 'instagram' ecc...).
Per cui: utilizzatori di cinafonini CUBOT, i vostri terminali son compatibili con tutte le app? Grazie (letteralmente Thanks) a chi vorrà rispondere... rotfl
-
Quote:
Obionekenoby
Domandina a chi lo usa quotidianamente: ci sono problemi di installazione di app? mi spiego. ho il CUBOT GT72+ ed ho riscontrato che non tutte le app disponibili vngono viste o caricate, a differenza di altri due terminali che ho avuto tra le mani, wiko sunset e doogee dg310. Ultimamente (oggi) essendo rientrato in TIM l'app di 119 mi ha appena comunicato... "terminale non compatibile" (come 'retica', 'instagram' ecc...).
Per cui: utilizzatori di cinafonini CUBOT, i vostri terminali son compatibili con tutte le app? Grazie (letteralmente Thanks) a chi vorrà rispondere... rotfl
ciao,
ho avuto un paio di cubot e non ho riscontrato problemi particolari.
la compatibilità, a volte, non è da attribuire al singolo modello, ma anche alla versione di android utilizzata e ad alcune voci presenti nel build.prop.
in alternativa ci sono soluzioni per provare ad installare app che risultano non compatibili, ma possono cmq esserlo
Come installare applicazioni non compatibili su Android
-
Ho dato un occhio al link che hai postato... peccato che per alcune ci vogliano i privilegi di root e/o l'installazione di Chrome, che odio come la peste....
:'(
-
Sarei interessato all'acquisto, in caso di rottura come si fa per la garanzia?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Sto pensando se acquistarlo o meno.si trova spedito da amazon a 97 euro.
mi sapete dire se
- la cover in silicone è bianca?
- qualcuno è riuscito a rootarlo?
-qualcuno ha ripartizionato la memoria per le app? (0.89 sono una miseria)
-
-cover semitrasparente (silicone appunto);
-root possibile;
-con aggiornamento firmware la memoria è interamente disponibile.
-
Quote:
pierpo
-cover semitrasparente (silicone appunto);
-root possibile;
-con aggiornamento firmware la memoria è interamente disponibile.
Inviato dal mio S168 usando
Androidiani App
- con quale programma hai fatto il root?
- l'ultimo firmware che vedo è datato 2014-12-29.
cosa intendi per "interamente disponibile"? a quanto ammonta lo spazio per le app?
si può aggiornare da recovery col metodo apply update from sdcard?
-
Io ho fatto l'aggiornamento del firmware direttamente attraverso l'applicazione e ho circa 6 GB di spazio disponibile. Non ho fatto il root del telefono perché attualmente non mi serve ma ho visto che si può eseguire senza troppi problemi.
Il firmware che ho installato è il penultimo rilasciato.
Nel complesso sono alquanto soddisfatto dell'acquisto.
-
Quote:
Albedorid
Il fatto è che non riesco a collegare l s168 al pc , ho provato diverse volte con i drivers usb anche in modalita provvisoria per eludere i certificati ma non completa l'installazione , da gestione risorse mi vede un dispositivo mkt ma segnala l'errore codice 10 , se provo a fare "aggiorna drivers" sull'icona del dispositivo mi dice che i drivers non hanno bisogno di essere aggiornati ,
Dopo innumerevoli prove di installazione drivers anche su altri pc e tutte fallite nel senso che il Cubot risulta invisibile al pc ho tentato lo stesso ad aggiornare il firmware come descritto da Smane 68 a pagina 2 di questo thread, e flashtool è riuscito a vedere il cellulare ho fatto l'aggiornamento (veloce per la verita ) ed è andato tutto bene tranne che per il fatto che ancora non riesco a collegarlo a nessun pc , ah mi sono ritrovato una partizione memoria unica di circa 6 gb e mi pare che i tasti in basso sullo schermo siano piu reattivi rispetto a prima , anche la batteria sta andando bene ma non ho ancora finito la prima carica che ho fatto dopo l'aggiornamento quindi non so dire se dura di piu comunque la percentuale visualizzata sembra scendere sicuramente piu gradualmente rispetto a prima
io l'ho preso da comebuy ma spedito dal magazzino in Germania , 96 euro totale ma con il salvaschermo in vetro temperato, la custodia in silicone (non molto bello il colore ) e la power bank unit in omaggio ( questa dovrebbe essere molto utile in certe situazioni) sullo schermo c'erano anche due salvaschermo tradizionali
-
Salve a tutti, dopo molti tentennamenti ho voluto provare un terminale made in China ( anche se le marche piú blasonate sono made in china ) e devo dire che non sono affatto deluso, anzi essendo questo uno smartphone moooolto economico posso dire che non ha niente da invidiare al mio galaxy S4. Come da titolo peró devo lamentare il difetto di spegnersi e riaccendersi da solo. Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza e magari ha risolto in qualche modo? A proposito, uso H3g e non ho alcun problema ( per il momento ).
Grazie a chi vorrá aiutarmi a risolvere questo inconveniente.
-
Ciao buffo75.
Io ha acquistato questo telefono da qualche mese e non ho quasi mai patito degli spegnimenti autonomi. La batteria continua ad essere abbastanza stabile anche se un po "corta".
Non ho mai riscontrato alcun problema di altro genere.
Con quale firmware ti è arrivato ?
-
Ciao e grazie per il tuo intervento. Dunque il telefono é arrivato con l'ultimo fw aggiornato. Mi pare di aver notato ( ma potró essere piú sicuro in seguito ) che il problema si verifichi con il wifi acceso e quando apro il browser pre installato. Ho giá provveduto a disattivarlo e ad installare un altro browser internet e fino ad ora sembra che il problema non si sia ripresentato ( incrocio le dita ). Per quanto riguarda la batteria posso dire che dura tutta la giornata e me ne rimane un buon 40%, ma il mio uso del dispositivo non é costante ed il piú delle volte rimane in stand-by. Ho provveduto a fare il root per poter eliminare qualche app che non mi interessa ma per il momento non ho fatto alcuna modifica in particolare. Lo sto monitorando e spero di aver risolto in questo modo. Se si dovesse ripresentare vi faró sapere.
Grazie ancora.
-
Quote:
buffo75
Lo sto monitorando e spero di aver risolto in questo modo. Se si dovesse ripresentare vi faró sapere.
Grazie ancora.
Come non detto, appena adesso lo ha rifatto mentre leggevo nel forum direttamente dall'app. Non so cosa possa essere. Qualche idea?
-
Oggi mi si é bloccato mentre squillava, e poi si é bloccato mentre era in stand-by sul mobile. Potrebbe essere un problema di fw, magari riflasharlo potrebbe essere una soluzione, cosa ne pensate? Ci sarebbe una guida su come flashare il fw?
Grazie a tutti.
-
*Edit sorry, doppio post, problemi di connessione
-
Quote:
buffo75
Ci sarebbe una guida su come flashare il fw?
Grazie a tutti.
queste istruzioni:
ROM Cubot S168 | [Official]-[Updated] add the 12/29/2014 on Needrom
Questa l'ultima rom per s168:
NeedromLogin/Register at
Flashtool:
NeedromLogin/Register at
Scaricati prima i driver USB/preloader per chipset mediatek e sistema operativo utilizzato:
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post5067670
p.s. prima proverei un factory reset, o anche uno wipe cache/dalvik da fare via recovery ( VOL + e Power da spento, poi power e vol+ e poi muovi con vol - su wipe cache/dalvik e confermi con vol +)
-
Ho fatto tutto quello che mi avete suggerito. Installato i drivers e scaricato flash tool ed il fw aggiornato, ma SPflashtool non mi aggiorna niente, quando clicco su download il programma parte ma non comunica con il terminale. Ho aspettato un bel po credendo che fosse questione di tempo ma niente. Il problema dell'autorstart su telefono persiste, qualche suggerimento su come flashare il fw?
Grazie a tutti.
-
Il collegamento va fatto a telefono spento e Senza batteria, solo dopo aver premuto download su flashtool. Ovviamente ti cancella tutto sul telefono, quindi fa il backup..
-
Quote:
megthebest
Il collegamento va fatto a telefono spento e Senza batteria, solo dopo aver premuto download su flashtool. Ovviamente ti cancella tutto sul telefono, quindi fa il backup..
Grazie, ho fatto il collegamento senza batteria ma niente. Boh!!! Forse sbaglio io qualcosa.
-
Quote:
buffo75
Grazie, ho fatto il collegamento senza batteria ma niente. Boh!!! Forse sbaglio io qualcosa.
Non hai i drivers installati correttamente secondo la procedura che trovi anche su YouTube, ecco perché non parte il flash..
-
No, i driver erano installati correttamente. Ho risolto il dilemma, in pratica faccio partire flashtool dal tasto download ed inserisco il cavetto usb, aspetto che compare la linea rossa e a questo punto inserisco la batteria al telefono dopodiché la striscia passa dal rosso al viola e poi verde, subito dopo parte il colore giallo ed incomincia il download vero e proprio con la relativa percentuale. Alla fine compare la scritta ok in grande.
Quindi il firmware é installato, adesso mi tocca aspettare e vedere se si continua a bloccare e a riavviarsi.
Vi terró al corrente. Grazie a tutti per adesso.
-
Il problema purtroppo persiste e credo che si sia anche intensificato. Evidentemente mi é capitato un terminale difettoso. A questo punto credo si possa trattare di un problema Hardware come la RAM per esempio.
Beh, me lo terró cosí, che devo fare, é in garanzia ma con gli acquisti ebay si sa come funziona. Mi toccherebbe spendere di piú di quanto l'ho pagato, tra spedizioni e attese. Ad ogni modo ho aggiustato il mio Galaxy S4 quindi del Cubot non mi preoccupo piú di tanto. Ad ogni modo se qualcuno sa come poterlo sistemare apprezzo i suggerimenti.
Buona Pasqua a tutti.
-
Salve, a qualcuno è capito che tramite hotspot WiFi gli altri device si connettono ma non navigano?
-
Quote:
pippof77
Salve, a qualcuno è capito che tramite hotspot WiFi gli altri device si connettono ma non navigano?
Negativo (nel mio caso)
-
Ciao, ma la funzione GPS è abbastanza precisa? qualcuno ha fatto qualche test? Lo domando perchè sempre sul mio GT 72+ (cubot) il GPS è... virtuale, ovvero determina la posizione tramite wi-fi e ponte radio, non ha antenna gps e sto cercando qualcosa di economico ma 'abbastanza' preciso...
-
Salve,ho scaricato i driver,flashtool e ultima versione firmware, avviato flashtool inserito il scarter fatto download collegato tel riga rossa messo batteria ma non faceva niente,risultato tel non si accende più neanche in recovery,qualcuno sa come posso fare a ripristinarlo?
-
Quote:
pippof77
Salve,ho scaricato i driver,flashtool e ultima versione firmware, avviato flashtool inserito il scarter fatto download collegato tel riga rossa messo batteria ma non faceva niente,risultato tel non si accende più neanche in recovery,qualcuno sa come posso fare a ripristinarlo?
I driver li hai installati? Se hai win 8 devi disabilitare la firma digitale sui driver per installare, poi si collega il telefono senza batteria al pc pure farlo riconoscere. A quel punto fai la procedura con flashtool in modalità firmware upgrade (no format)
-
Sono riuscito, praticamente facendo download poi collegando il tel già con la batteria inserita,è partita la procedura e mi ha aggiornato il firmware alla versione 27/12/2014 , sai a cosa serve la voce Home page in impostazioni? Ho notato che hotspot WiFi si attiva gli altri device si collegano al mio tel con WiFi ma non riescono a navigare, come se mancasse la connessione internet , hai delle idee. Grazie
-
Quote:
pippof77
Sono riuscito, praticamente facendo download poi collegando il tel già con la batteria inserita,è partita la procedura e mi ha aggiornato il firmware alla versione 27/12/2014 , sai a cosa serve la voce Home page in impostazioni? Ho notato che hotspot WiFi si attiva gli altri device si collegano al mio tel con WiFi ma non riescono a navigare, come se mancasse la connessione internet , hai delle idee. Grazie
ciao,
home page nelle impostazioni, serve a scegliere eventuali launcher alternativi a quello di default (launcher 3) io ti consiglio Nova Launcher o Apus.. 100 volte meglio dello stock
hotspot wifi, è il famoso tethering che ti permette di utilizzare il 3g della tua sim, per far navigare altri dispositivi connessi al tuo telefono, se il tuo operatore non lo supporta, o peggio se hai Vodafone, l'abilitzione potrebbe portarti a pagare 4€ ogni volta che lo usi...
con wind e tim non ci sono problemi... va abilitato cmq il traffico dati 3G sul telefono e verificato che gli APN/punti di accesso dati siano corretti
-
Quote:
pippof77
Da Home page puoi gestire l'avvio applicazioni (o launcher se preferisci). Io ad esempio uso avvio applicazioni google.
Per quanto riguarda la condivisione della connessione dovresti sincerarti che il tuo gestore telefonico consenta questa possibilità.
-
HOME PAGE mi è venuta fuori dopo aver fatto l'aggiornamento,cliccandogli sopra viene fuori avvio applicazione,cliccando sopra ad avvio applicazioni si è selezionato e non si deseleziona più ma non mi cambia niente,il launcher si era avviato anche quando non era selezionato. Per quanto riguarda hotspot wifi,prima avevo un HTC con ROM MIUI con sim PosteMobile e funzionava senza problemi orara con CUBOT S168 non funziona, o letto in rete che vodafon con versioni nuove di android non funziona l'hotspot wifi,potrebbe essere questo il problema visto che PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone?
-
Quote:
pippof77
HOME PAGE mi è venuta fuori dopo aver fatto l'aggiornamento,cliccandogli sopra viene fuori avvio applicazione,cliccando sopra ad avvio applicazioni si è selezionato e non si deseleziona più ma non mi cambia niente,il launcher si era avviato anche quando non era selezionato. Per quanto riguarda hotspot wifi,prima avevo un HTC con ROM MIUI con sim PosteMobile e funzionava senza problemi orara con CUBOT S168 non funziona, o letto in rete che vodafon con versioni nuove di android non funziona l'hotspot wifi,potrebbe essere questo il problema visto che PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone?
Se hai solo il launcher originale c'è poco da selezionare. Scaricarne uno e prova le differenze.
Su Vodafone e Poste Mobile non sono molto ferrato ma è sicuro che se hai il primo il tethering non è possibile a meno di utilizzare un piccolo escamotage reperibile facilmente in rete.
Ciao
-
Quote:
buffo75
Il problema purtroppo persiste e credo che si sia anche intensificato. Evidentemente mi é capitato un terminale difettoso. A questo punto credo si possa trattare di un problema Hardware come la RAM per esempio.
Beh, me lo terró cosí, che devo fare, é in garanzia ma con gli acquisti ebay si sa come funziona. Mi toccherebbe spendere di piú di quanto l'ho pagato, tra spedizioni e attese. Ad ogni modo ho aggiustato il mio Galaxy S4 quindi del Cubot non mi preoccupo piú di tanto. Ad ogni modo se qualcuno sa come poterlo sistemare apprezzo i suggerimenti.
Buona Pasqua a tutti.
ciao ho anche io lo stesso problema. ho acquistato il device su myefox e da subito ho avuto problemi di reboot, blocco del terminale durante una chiamata o durante la navigazione.. dopo 1000 mail sn riuscito a farmi dare un RMA x riparazione, ma mi è tornato come prima. i blocchi e i reboot continuano. ovviamente l'ho aggiornato all'ultima rom ufficiale ma come x buffo il problema resta!
-
Ciao a tutti!
Allora avrei intenzione di prendere questo device su comebuy, in quanto mi sembra che ne abbiate parlato bene e che sia abbastanza vantaggioso come prezzo.. Ho solo una domanda: in caso di problemi/guasti come funziona su quel sito?
Grazie mille! :D