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Originariamente inviato da
moneta
Il giorno 21 ho ordinato alle 4 del mattino un Cubot X9 dal suddetto sito pagandolo con la mia prepagata mastercard, 6 ore dopo ho annullato l'ordine richiedendo il rimborso.
Ora non essendo pratico con questo negozio online mi chiedevo se qualcuno ha esperienze di rimborsi con GearBest.com e mi sappia dire quanto tempo impiegano in media a riaccreditare gli importi sulle carte?
Devo dire che sul rimborso sono stati seri e veloci....dalla mia richiesta è passato un giorno circa per avere emesso il rimborso, dopodiché sono passati un altro paio di giorni per avere i soldi effettivamente sulla carta, ma quelli non sono dipendenti da loro, sono i tempi tecnici di riaccredito. Il rimborso te lo comunicano via mail.
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Originariamente inviato da
claus1357
Anche io oggi ho effettuato il secondo aggiornamento via OTA e questa volta non ci sono stati cambiamenti visibili. E' una bella cosa che emettano aggiornamenti frequenti, vuol dire che non abbandonano il modello appena esce come mi è capitato con un tablet Hiunday che sarebbe una bomba se avesse un software ottimizzato.
Spunta un avviso sul Cubot per quanto riguarda l'aggiornamento OTA o bisogna sincerarsi ogni volta che ce ne sia uno disponibile?
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Originariamente inviato da
daferra
Devo dire che sul rimborso sono stati seri e veloci....dalla mia richiesta è passato un giorno circa per avere emesso il rimborso, dopodiché sono passati un altro paio di giorni per avere i soldi effettivamente sulla carta, ma quelli non sono dipendenti da loro, sono i tempi tecnici di riaccredito. Il rimborso te lo comunicano via mail.
Grazie per avermi risposto almeno tu! ^^
Puoi essere piu preciso su date, orari e somma? Che metodo di pagamento hai usato: semplice carta di credito o paypal? Per il riaccredito è bastato chiedere il rimborso a loro o hai dovuto prendere provvedimenti attraverso la banca?
Io ho usato una mastercard prepagata collegata al mio conto corrente Ing Direct, ordine effettuato il 21/1/2015 alle 4:26 e sulla carta è stato registrato soltanto oggi che è sabato alle 13 il movimento della operazione, confermo quanto hai detto infatti mi hanno mandato una mail di conferma (dopo espressa richiesta) nella quale dicono che hanno effettuato il rimborso causa annullamento ordine e con un numero di referenza relativo ad esso, nella stessa si precisa che ci vorranno alcuni giorni affinchè l'operazione di riaccredito venga visualizzata e che il tempo non dipende da loro ma dalla mia banca (questo è vero).
N.B. Loro mi indicano un tempo compreso tra i 7 e i 30 giorni cosa che accerterò contattando la mia banca, in passato ho ricevuto storni da Zavvi e da Amazon e so per esperienza che il tempo medio si aggira tra i 3 e i 7 giorni lavorativi. Staremo a vedere
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Originariamente inviato da
moneta
Grazie per avermi risposto almeno tu! ^^
Puoi essere piu preciso su date, orari e somma? Che metodo di pagamento hai usato: semplice carta di credito o paypal? Per il riaccredito è bastato chiedere il rimborso a loro o hai dovuto prendere provvedimenti attraverso la banca?
Io ho usato una mastercard prepagata collegata al mio conto corrente Ing Direct, ordine effettuato il 21/1/2015 alle 4:26 e sulla carta è stato registrato soltanto oggi che è sabato alle 13 il movimento della operazione, confermo quanto hai detto infatti mi hanno mandato una mail di conferma (dopo espressa richiesta) nella quale dicono che hanno effettuato il rimborso causa annullamento ordine e con un numero di referenza relativo ad esso, nella stessa si precisa che ci vorranno alcuni giorni affinchè l'operazione di riaccredito venga visualizzata e che il tempo non dipende da loro ma dalla mia banca (questo è vero).
N.B. Loro mi indicano un tempo compreso tra i 7 e i 30 giorni cosa che accerterò contattando la mia banca, in passato ho ricevuto storni da Zavvi e da Amazon e so per esperienza che il tempo medio si aggira tra i 3 e i 7 giorni lavorativi. Staremo a vedere
Allora...giorno 16 Gennaio alle 3:48 di notte ho chiesto il rimborso, giorno 17 Gennaio alle 20:02 sul conto PayPal è apparso "www.gearbest.com ti ha inviato un rimborso", ed due giorni dopo i soldi erano sulla carta PayPal (non so darti l'orario preciso perché io controllavo di tanto in tanto la lista movimenti, e due giorni dopo ho visualizzato il saldo col rimborso, ma non ricordo a che ora). La somma era di 144,87 USD.
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Originariamente inviato da
daferra
Spunta un avviso sul Cubot per quanto riguarda l'aggiornamento OTA o bisogna sincerarsi ogni volta che ce ne sia uno disponibile?
Fanno le cose ben fatte: spunta un avviso automatico.
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Salve ragazzi ! Scusate se posto in questo forum ma credo che sia il posto giusto... Ho un problema con il mio cubot x9 arrivato 3 giorni fa. Ieri mi è comparso un link x aggiornamento firmware che chedo si sia installato in automatico ... ma adesso il tel si riavvia in continuazione fermandosi alla finestra slash del logo :bd:!!! qualcuno puo aiutarmi a ripristinare le impostazioni di fabbrica? Vi ringrazio in anticipo
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Originariamente inviato da
forzalaquila
Buongiorno, aggiornamento epopea 234Buy - CUBOT.
Io penso che quelle lì oltre che essere dei bugiardi siano dotati anche di un certo senso dell'humor...
Mentre PayPal gestiva la disputa attendendo maggiori info da loro, il misterioso pacco DHL giungeva a destinazione,cioe' a casa!
Armato di fotocamera e teatimoni(e dopo aver pagarle tasse al corriere!) comincio ad aprire il pacco...e non Co crederete... C'era il CUBOT X9.....
Quindi Ricapitolando mi è arrivato un telefono che loro ad un certo avevano detto di non avere,mi hanno aperto una nota di credito da loro, ho aperto per questo la contestazione e 234buy ha fornito loro dati errati,per mail non rispondono.
Comunque il telefono funziona, l'ho acceso, collegato ad internet e lui ha trovato un aggiornamento che ho provveduto ad installare senza problemi. Domani lo consegno a mio nipote e potremmo provarlo per bene.... Lunedì se funziona tutto cancellerò la contestazione su PayPal... E 234Buy per sempre
Wow incredibile!
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Originariamente inviato da
blagio
Salve ragazzi ! Scusate se posto in questo forum ma credo che sia il posto giusto... Ho un problema con il mio cubot x9 arrivato 3 giorni fa. Ieri mi è comparso un link x aggiornamento firmware che chedo si sia installato in automatico ... ma adesso il tel si riavvia in continuazione fermandosi alla finestra slash del logo :bd:!!! qualcuno puo aiutarmi a ripristinare le impostazioni di fabbrica? Vi ringrazio in anticipo
Prova a riavviarlo in modalità recovery. Quando ti si spegne prima del riavvio premi VOL+ e ACCENSIONE INSIEME e poi rilascia quando appare la schermata Cubott. Con un pò di fortuna ti ritroverai in modalità recovery e potrai scegliere wipe data/ factory reset. Normalmente la prima cosa da fare è togliere la batteria... ma quì, come si è detto in precedenza, ci vuole un cacciavite a taglio "Pentalobato Apple" 0,8. Un utensile a questo punto decisamente utile.
Auguri!
N.B. L'ultimo aggiornamento OTA del firmware (quello che ha bloccato Blagio) mi ha "deroottato" il cell. Dovrò sbloccarlo di nuovo...
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Originariamente inviato da
claus1357
N.B. L'ultimo aggiornamento OTA del firmware (quello che ha bloccato Blagio) mi ha "deroottato" il cell. Dovrò sbloccarlo di nuovo...
Oltre al fastidioso "deroottamento"....ha avuto effetti benefici l'ultimo aggiornamento OTA sul nostro Cubottino preferito o niente di rilevante?
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Visibilmente no. Però mi sono accorto p. es. che adesso sono riuscito a configurare il programma di mail che prima non mi andava.