Ho risolto, a quanto pare era necessario attivare anche il roaming dati.
Attivato quello la rubrica si è magicamente risvegliata
Visualizzazione stampabile
Ho risolto, a quanto pare era necessario attivare anche il roaming dati.
Attivato quello la rubrica si è magicamente risvegliata
salve son nuovo non so se va bene scrivere qui , ho un cubot x9 un anno a marzo , da qualche giorno ha iniziato a freezarsi, fatto ripristino di fabbrica ma niente, sembra casuale pero ho notato che su istragram lo fa ogni volta , qualcuno ha avuto questi problemi ..? penso sia qualcosa di hardware ... grazie
Se non dipende da alcuna app, è un difetto hardware.
Quello che è arrivato al cognato in sostituzione di uno inviato guasto, tempo 1 mese e già ha la zona centrale di un paio di cm che è diventata insensibile al tocco, rende difficili molte operazioni, tra poco sarà da buttare... mannaggia a loro.. A quanto pare il touch è uno dei punti deboli dell'x9
l ho preso da 1234by sai per caso se danno garanzia ... grazie
Cialde per curiosità sapere se altri telefoni supportano i guanti come il cubot X9? Se non lo sapete il vostro cubot X9 ha un'opzione specifica per essere utilizzato con i guanti ed una volta attivata potete usarlo indossando normali guanti
Buonasera a tutti, qualcuno ha notato un problema nell'impostare una foto come sfondo della lockscreen?
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
ciao a tutti
dopo aver letto tutti i post sull'improvviso spegnimento del mio cubot ed aver provato le varie soluzioni8in articolare rimuovere la batteria e lasciarla staccata per 4 giori per poi riprovare a ricaricare), non ho ottenuto alcun risultato.
Ma mi chiedo: è possibile che con la batteria che segnava il 60% di carica il tel. si spenga improvvisamente e non dia più segni di vita? potrebbe essere un problema diverso dall'alimentazione?
Preciso he il cell ha si e non 1 anno di vita.
purtroppo non si possono fare supposizioni..
Se hai la batteria staccata, con tester puoi verificare se almeno è sopra ai 3,7V minimi di funzionamento, se più bassa, è talmente scarica che non viene rilevata..
Se hai altra batteria e manualità, puoi provare a montarla temporaneamente sul cubot, rispettando l'ordine dei contatti.
Potrebbe essere anche morta la scheda o altro..
Buongiorno a tutti!
Ho un cubot x9 da un annetto e mi trovo davvero bene,
solo che faccio fatica a trovare gli accessori :(
Dove avete trovato il vetro temperato?
Salve a tutti!
ho un problema con il mio cubot X9 ce l'ho da circa un anno e adesso quando è in carica ad esempio mi segnala 100% ma dopo un pò scende a 80% ma se faccio una chiamata di qualche minuto arriva al 12-10%
e poi ogni tanto va in modalità aereo sa solo
può essere l'aggiornamento che ho fatto via ota della versione v22
Vi prego aiutatemi non credo un aggiornamento peggiori un terminale anzi dovrebbe migliorarlo giusto?
Grazie per avermi risposto subito james3 hai avuto lo stesso problema con il tuo cubot X9?
come dici tu "forse" come posso testare l'efficenza della batteria c'e qualche app che può verificarlo?
e poi andando in giro per la rete ho trovato questo argomento "Android 5.1.1 Lollipop on Cubot X9 Cyanogenmod 12.1"
qualcuno di voi l'ha provata?
o mi consigliate di fare un downgrade con la versione v20?
No non avuto ancora problemi con il mio ma di solito quando la batteria crolla così rapidamente significa che è da sostituire. Come andava immediatamente prima dell'update alla V22? Per quanto riguarda il thread che hai citato se vedi bene l'ho aperto io, si tratta di una versione in via di sviluppo che non ho ancora provato e francamente consiglio di aspettare.
Ma con la v18 mi trovavo bene poi non so se la batteria è morta giusto subito dopo l'upgrade alla v22 per la rete ho trovato la v20 flasho questa è provo tanto penso che peggio di così possa solo diventare un fermacarte!
Ho installato la cyano 12, il cellulare si avviava regolarmente ma la parte telefonica era inutilizzabile a causa del mancato riconoscimento degli IMEI (nonostante ne avessi effettuato il backup). Ho provato per ben tre volte senza risultati, quindi ho lasciato stare. So che da una decina di giorni lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento della rom, ma non ho avuto la voglia di riprovare.
Il mio consiglio è quello di tornare alla V20, sicuro che almeno funzioni bene.
Sì anche io spero verrà rilasciata una versione definitiva per ora è ancora presto
CIao a tutti, ho acquistato da 3 giorni questo telefono su Aliexpress. Purtroppo ho riscontrato fin da subito almeno 2 problemi grossi.
1) Il wifi va malissimo, lentissmo e si disconnette sempre, io il telefono lo uso ESCLUSIVAMENTE a casa con il wifi quindi per me è fondamentale, non è un problema della mia rete, perchè prendendo un altro cubot X9 da mio cugino e mettendoli a confronto a scaricare ad esempio una stessa app, il mio va il doppio piu lento...:((
2) il touch screen mi da un problema di doppia digitazione, 1 volta si e 3 no, è come se premessi 2 volte...
Come fare a risolvere i problemi, dato che nn posso rimandarlo indietro??
Grazie
PS: ho Android 4.4.4, versione kernel 3.4.67, Numero build CUBOT_4271c_Z61W5_V22
Mi sembra strano il mio cubot ha la tua stessa rom e funziona benissimo, per quanto riguarda il touch ti consiglio di verificare che nelle impostazioni non si abilitata la modalità guanti perché questo potrebbe spiegare il problema al touch screen per quanto riguarda il WiFi invece dovresti provare a installare qualche rom precedente per vedere se il problema persiste, comunque se contatti l'assistenza Cubot via WhatsApp sono molto veloci a rispondere e molto disponibili
Mi dai il contatto per l'assistenza whatsapp?
Dal sito ufficiale della cubot http://m.cubot.net/cs/
Non mi risponde nessuno...mah
Ciao a tutti, ho cercatoun pò nel thread ma non ho trovato risposta... Ho regalato questo telefonino a mio figlio a Natale, ma ho notato che lo spazio a disposizione è quasi terminato. Ho acquistato una scheda sd da 32gb, ma è impossibile spostare o installare nuove app su di essa... Come posso utilizzare la sd come memoria per l'installazione di app?? Grazie mille in anticipo
Nativamente non lo puoi fare, la funzione che permette di spostare le applicazioni sulla scheda sd non è presente sull'X9. Per riuscire in questo dovresti per prima cosa effettuare il root del telefonino, in seguito partizionare la scheda sd e creare una partizione dove andrebbero ad installarsi le applicazioni spostate utilizzando una delle app. presenti sul play store che permettono di farlo.
@angelodm
Se qualcuno può partecipare (io non ho il teelfono), sto aprendo un thrad modding per spiegare come
- Come flashare al recovery TWRP
- Come caricare i file ZIP di SuperSU e busybox (per il root).
- Come fare un backup del system/app
- Come ampliare lo sapzio app (modifica EBR1/EBr2)
- Come rirpistinare il backup
@megthebest
E' possibile per favore aggiungere nel primo post di questo thread il link al thread modding
Cubox X9 (Modding)
A questo link ho già aperto un thread che parla della CyanogenMod 12.1 per il Cubot X9 basata su Lollipop e c'è pure un video di istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/cu...nogen-mod.html
@james
Aggiunto nel thread modding link al thread delal Cyanogen Mod.
ragazzi; scusate ma è mezz'ora che mi sto leggendo pagine e non ho ancora trovato nulla. Il mio Cubot X9 mi ciuccia la batteria in modo assurdo, non arrivo a fine giornata e non sono affatto uno smanettone. Ho inibito praticamente tutto tranne whatsapp e quindi iltraffico dati. Non ha mostrato lungata superiore nonostante questo. Qualcuno ha delle dritte da darmi perfavore?
@Adal
Sono fondamentali i dettagli. Nei post va semrpe indicata come minimo la versione firmware del telefono.
Controlla se non hai app attive in background o cose simili.
Di app attive (l'unico modo che conosco per vederle è col tasto home) non ne ho; e il firmare mi da questo; è abbastanza per capire Bovirius?
http://cdn.ipernity.com/200/57/38/41...742.640.jpg?r2
@ Adal
Vuol dire che hai uan versione rpecedente alla V22 e il sistema ti chiede di aggiornarla.
Aggiornala alla V22.
Il firmware che ti sta chiedendo di aggiornare è l'ultimo ufficiale disponibile per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio di installare da Google store lantivirus cm security che ti pulisce e file inutili e ti ottimizza anche il consumo della batteria permettendoti di disattivare le app attive in background se anche così non dovessi risolvere potrebbe essere la batteria che va cambiata e che trovi su aliexpress per circa 10€
grazie ragazzi; proverò ad aggiornare e a scaricare l'antivirus cm security. Poi vi faccio sapere come va e in caso cambierò batteria.
Ciao, sembra che con la procedura del reset della batteria si sia sistemato ma ora ho un' altro problema enorme... nel digitare i testi la parte sopra del display non prende le digitazioni!!! sapete cosa può essere???
Ecco.... già ne ho uno nel cassetto con il display rotto che non vale la pena di cambiarlo... ora un'altro... di certo il prossimo non sarà un cubot di certo!
sai, penso X9 sia un progetto che non è stato proprio azzeccato..
COn le nuove serie, Cubot sta sfornando buoni terminali (serie S, serie P e H) e anche affidabili..
Purtroppo in questi casi, visto il costo dell'assistenza , anche se in garanzia, bisogna valutare bene se il gioco vale la candela..
C'è una ROM di android 6 per il cubot x9
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App