Originariamente inviato da
r3dman
Ciao ragazzi, ho il Cubot x9 da circa un mese, preso da Mitop.it a 149 eur, finora sono molto contento, ho fatto la root seguendo la procedura su questo forum e skygo funziona perfettamente, il touch è un pò meno sensibile al tocco del mio precedente smartphone, ma devo dire che funziona molto bene, finora nessun impuntamento, la batteria dura abbastanza e finora non mi ha mai lasciato a secco, contando che durante il giorno sto fuori casa 14 ore non uso il wifi ma navigo ogni tanto e ricevo chiamate usando anche whatsapp. Ho notato un consumo abbastanza intenso solo durante il gioco, che però non è la mia attività principale. Per togliere la fastidiosa torre col big ben basta mettere CM locker e personalizzarla. Per quanto riguarda il touch lo ripeto, non ho nessun problema, se non l'adattamento iniziale a premere leggermente di piu rispetto al mio vecchio smart. Togliete l'uso coi guanti perchè senza diventa troppo sensibile, le gesture a schermo spento le uso e sono comode. Volume chiamate buono, anche in cuffia, che non c'è nella confezione, ricezione segnali wifi fi e reti mobili è buona, anche se l'indicatore 3G tende a sottovalutare il segnale, esempio con una tacca segnalata, in realtà il segnale è buono e la velocità anche.
Ieri mi sono dimenticato di metterlo in carica, alle 22 aveva il 52% di batteria e stamattina alle 7 al mio risveglio la batteria era al 49% con wifi acceso.
Se devo trovare un difetto, la pellicola fornita nella confezione si segna con niente e ora dovrò cercarne altre in rete, anzi se qualcuno mi può indicare dove trovarle ne sarei grato.
Aggiungo che mia moglie ha comprato un Huawei G550 da euronics a 120 eur e il telefono è di gran lunga inferiore, con diversi problemi d'impuntamento e lentezza rispetto al mio, i 2gb di ram si sentono eccome.