Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pichard0203
Ciao ragazzi,
Mi é arrivato questo chinafonino e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ho notato perô che l'audio dallo speaker é veramente pessimo e soprattutto la voce del chiamante sembra lontanissima e il volume é basso.
Faccio veramente fatica a sentire.
Capita anche a voi? Come avete risolto?
C'è la possibilità di pasticciare a basso livello sul volume usando Uncle tools, quà ho trovato dei suggerimenti perun amico
Tutorial: come Regolare il Volume dei nostri Cinafonini - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Poi volevo segnalare un effetto indesiderato particolare e fastidioso. Ero un pò deluso dal cell e davo la colpa all'ultimo aggiornamento OTA perchè non riuscivo più a giocare ad Asphalt 8 e Zombie Tsunami decentemente. C'era un lag notevole tra il tocco sullo schermo ed il suo effetto il che toglieva tutta la soddisfazione. Con tutt'altro obiettivo cercando di togliere un'opzione di zoom che mi infastidiva (ho scoperto poi che si trattava dello zoom con triplo tocco) ho disattivato in IMPOSTAZIONI=>ACCESSIBILITA' l'opzione GESTI DI INGRANDIMENTO e adesso i giochi vanno alla grande con tocco perfetto. Non ho la minima idea di come posso aver attivato in precedenza l'opzione comunque... tutto è bene ciò che finisce bene!
-
Quote:
claus1357
C'è la possibilità di pasticciare a basso livello sul volume usando Uncle tools, quà ho trovato dei suggerimenti perun amico
Tutorial: come Regolare il Volume dei nostri Cinafonini - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Poi volevo segnalare un effetto indesiderato particolare e fastidioso. Ero un pò deluso dal cell e davo la colpa all'ultimo aggiornamento OTA perchè non riuscivo più a giocare ad Asphalt 8 e Zombie Tsunami decentemente. C'era un lag notevole tra il tocco sullo schermo ed il suo effetto il che toglieva tutta la soddisfazione. Con tutt'altro obiettivo cercando di togliere un'opzione di zoom che mi infastidiva (ho scoperto poi che si trattava dello zoom con triplo tocco) ho disattivato in IMPOSTAZIONI=>ACCESSIBILITA' l'opzione GESTI DI INGRANDIMENTO e adesso i giochi vanno alla grande con tocco perfetto. Non ho la minima idea di come posso aver attivato in precedenza l'opzione comunque... tutto è bene ciò che finisce bene!
Grazie mille dell'aiuto Claus! L'audio in chiamata é aumentato...anche se é ancora lontano dai livelli del mio Galaxy S Advance Stock del 2012 :(
-
Salve a tutti. Ho cercato un po' di notizie su problemi con OTG. Il mio X9 è aggiornato all'ultimo firm OTA ma non riesco a usare OTG.... la ciavetta collegata non viene montata.
Altri hanno lo stesso problema?
RISOLTO
Ho dovuto disabilitare il DEBUG per far funzionare OTG.... Mah!!
-
Ciao devo decidere per un cinafonino fascia 100/150€ e ho letto recensioni positive del cubot x9 da quello che ho capito i problemi sono batteria scarsa e non removibile, niente lollipop e sd, touch ipersensibile. Confermate?
-
Quote:
melokkos72
Ciao devo decidere per un cinafonino fascia 100/150€ e ho letto recensioni positive del cubot x9 da quello che ho capito i problemi sono batteria scarsa e non removibile, niente lollipop e sd, touch ipersensibile. Confermate?
La batteria è discreta, lo slot microSD è presente, il touch da effettivamente problemi e per questo motivo non lo consiglierei oltre al fatto che non supporta il 4G.
-
La mancanza del 4g non l'avevo considerata
-
Quote:
melokkos72
La batteria non removibile dura poco se il cellulare viene utilizzato, altrimenti in standby potrebbe quasi raggiungere tranquillamente la settimana.
Il firmware è KK 4.4.4.
La scheda SD è supportata, utilizzando però un'unica Micro Sim.
Non supporta il 4G.
La lingua italiana è presente ma molti avvisi/impostazioni rimangono in inglese
Un altro problema é l'audio: basso in chiamata, e di scarsa qualitá dallo speaker.
Del resto è un ottimo terminale, te lo consiglio!
-
Su need room ho trovato un aggiornamento chiamato V19. Ho provato ad installarlo ma mi dice che non è compatibile con lo smartphone. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Qualcuno lo ha installato?
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
-
Salve a tutti sono il felice possessore di un Cubot X9, sebbene questo smartphone non sia esente da difetti e bug mi posso ritenere soddisfatto specialmente considerando quello che costa.
Ho creato questo Thread con l'intento di riportare tutti i difetti i bug e i commenti che i possessori di questo smartphone economico hanno riscontrato.
comincio io
1) Ricezione
ho notato che la ricezione con l'operatore H3G è peggiorata rispetto al mio Samsung Galaxy i9000
2) Impostazioni suonerie
Se imposto 2 suonerie diverse per le due SIM mi capita spesso che queste inspiegabilmente si resettino
3) Menu non completamente tradotti
4) GPS a volte impreciso
a volte, forse per l'assenza del sensore bussola, il GPS non è precisissimo, ma nel complesso non va male, in compenso aggancia il segnale abbastanza rapidamente
-
1) al cubot manca la banda 900mhz sul 3g, quindi al chiuso, con la 3 avrai copertura scarsa (il Samsung ce l'aveva)
2) usa una app alternativa, tipo dual sim ringtone
3 e 4 sono i problemini classici delle rom base mediatek e delle cpu/gps di questa serie..