Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, ho avuto un problema a seguito dell'aggiornamento rilasciato da cubot alla v22.
A quanto pare, si è corrotta la partizione che contiene la NVRAM e pertanto non riesco ad utilizzare il telefono per telefonare.
Qualcuno potrebbe postarmi un suo backup della NVRAM.bin per poterlo riflashare?
Grazie.
-
ciao,
se la partizione e' danneggiata,anche ricaricando la NVRAM quasi sicuramente non risolverai purtoppo.La cosa successe anche a me.
Credo che l'unica possibilita' sia ricaricare tramite flashtool solo il file secro.img della tua ROM e successivamente ripristinare la NVRAM.
Io feci cosi' e' ando' tutto liscio.
Facci sapere
ciao
-
Oppure riscrivere gli imei con uno dei tanti metodi (sempre che siano spariti gli imei)
-
Quote:
Originariamente inviato da
forzalaquila
ciao,
se la partizione e' danneggiata,anche ricaricando la NVRAM quasi sicuramente non risolverai purtoppo.La cosa successe anche a me.
Credo che l'unica possibilita' sia ricaricare tramite flashtool solo il file secro.img della tua ROM e successivamente ripristinare la NVRAM.
Io feci cosi' e' ando' tutto liscio.
Facci sapere
ciao
Ok, ma non ho un backup delle partizioni. Riusciresti ad inviarmi i due file bin che dici in modo da provare a flasharli?
Grazie.
-
Quote:
gigillo
Ok, ma non ho un backup delle partizioni. Riusciresti ad inviarmi i due file bin che dici in modo da provare a flasharli?
Grazie.
ciao
dunque il file secro.img lo recuperi dalla rom ufficiale cubot o comunque dall'ultima disponibile.
Immagino sul sito ufficiale o su needrom.Prova a cercarla
La nvram non sono altro che alcuni settaggi ,in primis gli IMEI che sono i piu' importanti e che non ti consentono di telefonare
Se li hai backeppati con qualche utility puoi ripristinarli facilemente altrimenti dovrai reinserirli a mano co diversi strumenti che esistono
cesare
-
Quote:
forzalaquila
ciao
dunque il file secro.img lo recuperi dalla rom ufficiale cubot o comunque dall'ultima disponibile.
Immagino sul sito ufficiale o su needrom.Prova a cercarla
La nvram non sono altro che alcuni settaggi ,in primis gli IMEI che sono i piu' importanti e che non ti consentono di telefonare
Se li hai backeppati con qualche utility puoi ripristinarli facilemente altrimenti dovrai reinserirli a mano co diversi strumenti che esistono
cesare
Ciao Cesare,
ho provato anche quello che mi hai suggerito ma niente da fare.
Nessun tool mi riesce a reinserire gli IMEI delle due sim.
-
Discussioni varie unite al Thread ufficiale di x9, buon proseguimento.
-
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema.
Tutto è iniziato con l'aggiornamento CUBOT_4271C_Z61W5_V22
ricevuto qualche giorno fa.
Una volta confermata l'installazione il telefono si è riavviato in recovery, ha cominciato ad installare, si è interrotto con un "something went wrong"
e da lì non si è più avviato il sistema, entrava solo nella recovery.
non sono nemmeno riuscito a fare un backup, con la recovery di default dava errore di scrittura sulla sd (prova con più sd tutte funzionanti)
ho provato a sostituirla con la TWRP ma non riusciva a montare le sd.
Adesso ho flashato con l'ultima rom stock presa da needrom, il sistema è ripartito ma con l'errore IMEI INVALID.
Ho provato con Mobile Uncle Tolls ma non ha funzionato.
Qualcuno è a conoscenza di qualche altro tools per reinserire gli IMEI?
Ciao!
Francesco
-
per gli Imei prova queste soluzioni, sono per Zopo ma dovrebbero andare anche su Cubot:
https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html
-
Grazie.
Alla fine sono riuscito a modificare gli imei con il sw MAUI Meta 3G della MediaTek descritto qui:
Come ripristinare IMEI sui*dispositivi MTK con*MAUI META 3G*v6 | Phoneitech
Francesco