Visualizzazione stampabile
-
Preso oggi a 111€, dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani.
Io spero solamente che: 1) legga la microsd da 64 gb, 2) si possa fare la modifica (come per altri terminali) per incollare il chip sim sulla microsd ed avere quindi 2 sim+microsd contemporaneamente
-
secondo me no perchè non hai lo spazio (spessore). Però sarebbe una bella soluzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trappenhuis
secondo me no perchè non hai lo spazio (spessore). Però sarebbe una bella soluzione.
nemmeno gli altri telefoni hanno spazio :-)
-
Ci voglio provare...hai qualche tutorial/istruzione di riferimento?
-
Quote:
trappenhuis
Ci voglio provare...hai qualche tutorial/istruzione di riferimento?
https://www.androidiani.com/forum/hu...-sd-e-sim.html
fammi sapere ;-)
-
Si nel frattempo ho trovato anche questa:
https://forums.oneplus.net/threads/g...phones.438021/
La vedo rischiosa, scollare il chip è delicato, non credo che lo farò.
-
su un altro forum leggevo che bastava immergere la sim nell'acetone per staccarla senza problemi dalla plastica
-
Azz, provate con una sim già disattivata, io ne ho tra tutti le portabilità fatte almeno una decina...
Inviato dal mio.............
-
Ritornando al Cubot....
Mi è arrivato oggi.
Prime impressioni negative:
1- La pellicola in vetro non combacia perfettamente. Resta sollevata sul alto destro (e si che di pellicole ne ho applicate tante.....)
2- Impostazioni-Audio e notifiche- Impostazioni di Generali ----> Perchè se premo su "Suoneria telefono" non succede nulla ? E si che le suonerie di sistema nella cartella corretta ci sono..... Inoltre se vado su Telefono-Impostazioni-Generali-Suoneria telefono ----> Le vedo tutte.
Positive:
Tutto il resto. ^_^
-
..... e aggiungo "lo spegnimento automatico" ....... bellissimo
Ma funzionerà "l'accensione programmata" ?
Se funziona è una figata :laughing::laughing::laughing:
-
leggo che alcuni di recente hanno ricevuto il cubot h2 da amazon.
Viene imballato bene a sufficienza secondo voi?:)
-
Quote:
RRR1
..... e aggiungo "lo spegnimento automatico" ....... bellissimo
Ma funzionerà "l'accensione programmata" ?
Se funziona è una figata :laughing::laughing::laughing:
Si. Confermo che funziona l'accensione programmata. Quindi dovrebbe funzionare anche la sveglia senza lasciare il telefono acceso tutta la notte ?
Quote:
jakillwhite
leggo che alcuni di recente hanno ricevuto il cubot h2 da amazon.
Viene imballato bene a sufficienza secondo voi?:)
Si
-
Mi è arrivato da poco e lo sto testando...ho cambiato launcher (nova) e va una meraviglia!
La fotocamera (intesa come app) non mi soddisfa affatto...alternative?
esiste poi un modo per cambiare font?
-
io ho provato opencamera ma mi sembra che le foto vengano schifose uguale, sarà l'hardware.
-
Quote:
trappenhuis
io ho provato opencamera ma mi sembra che le foto vengano schifose uguale, sarà l'hardware.
in effetti rispetto al mio Note 3 Neo che ha un 8 megapixels sembrano peggiori.....soprattutto sul focus
-
Ricapitolando:
- Per la fotocamera ho installato Camera zoom, non fa miracoli ma mi sembra migliore dell'app stock;
- Purtroppo non riconsce la mia MicroSd Samsung da 64gb, leggevo in giro che forse formattandola in formato FAT32 dovrenne andare ma non supporterebbe file superiori ai 4gb (stica@@i);
- Qualcuno ha provato la modifica fatta da alcuni utenti Huawei...ovvero staccare il chip della sim ed incollarlo sulla microsd in modo da avere 2 sim+microsd contemporaneamente? sarebbe fantastico;
-Sulla tendina il alto a destra ci sono tre iconcine...notifiche, impostazioni e la terza (un omino) mi dice contatto non esistente......ma a cosa si riferisce?
-
ora sto provando Camera MX, ma l'ho appena installata.
-
Formattata microsd in formato FAT32.....riconosciuta dall'H2 :-)
-
Cari amici, vi leggo da molto ma confesso che mi sono iscritto oggi per... interesse: ho bisogno di un pochino di aiuto.
Mi è arrivato questo cell. e mi pare vada tutto abbastanza bene.
Sicuramente per me un po' ipovedente, lo schermo e la luminosità mi premiano!
Veniamo al mio problemino:
Durante le chiamate tel. a volte avrei bisogno di silenziare il mio microfono, ma non vedo la relativa icona che avevo nell'altro cell.
Come posso fare?
Devo aggiungere un'app? Cambiare dialer?
Grazie e complimenti per questo forum, affidabile e ricchissimo.
-
Quote:
trappenhuis
ora sto provando Camera MX, ma l'ho appena installata.
Risolto per le foto?
Con camera MX le foto in esterno e con HDR per me vengono molto bene. Per le foto a scatto rapido o in interno preferisco snapcamera.
-
risolto grazie, il problema era la traduzione italiana
Quote:
Neodinox
Cari amici, vi leggo da molto ma confesso che mi sono iscritto oggi per... interesse: ho bisogno di un pochino di aiuto.
Mi è arrivato questo cell. e mi pare vada tutto abbastanza bene.
Sicuramente per me un po' ipovedente, lo schermo e la luminosità mi premiano!
Veniamo al mio problemino:
Durante le chiamate tel. a volte avrei bisogno di silenziare il mio microfono, ma non vedo la relativa icona che avevo nell'altro cell.
Come posso fare?
Devo aggiungere un'app? Cambiare dialer?
Grazie e complimenti per questo forum, affidabile e ricchissimo.
-
Quote:
kasil
Risolto per le foto?
Con camera MX le foto in esterno e con HDR per me vengono molto bene. Per le foto a scatto rapido o in interno preferisco snapcamera.
Dunque, il problema secondo me è proprio l'hardware ed è legato al fuoco che va bene solo dove mette a fuoco -perdona il gioco di parole- ma fuori da lì fanno schifo. E' un limite di tutti i telefoni ma certo che sull'iphone per esempio il problema è meno evidente.
Proverò anche snapcamera per curiosità.
-
Quote:
trappenhuis
Dunque, il problema secondo me è proprio l'hardware ed è legato al fuoco che va bene solo dove mette a fuoco -perdona il gioco di parole- ma fuori da lì fanno schifo. E' un limite di tutti i telefoni ma certo che sull'iphone per esempio il problema è meno evidente.
Proverò anche snapcamera per curiosità.
Tra tutte le app provate Opencamera eè quella che sembra dare risultati migliori
-
Scusate...ma qualcuno ha provato a mettere la seconda pellicola, quella fornita a parte, a me non aderisca ai bordi e nella parte inferiore probabilmente a causa della curvatira dello schermo
-
Quote:
firedangel79
Scusate...ma qualcuno ha provato a mettere la seconda pellicola, quella fornita a parte, a me non aderisca ai bordi e nella parte inferiore probabilmente a causa della curvatira dello schermo
Confermo :frustate:
-
Quote:
RRR1
Confermo :frustate:
praticamente inutile....ma lo schermo è antigraffio?
-
Quote:
firedangel79
praticamente inutile....ma lo schermo è antigraffio?
Non saprei dirti. Comunque non è sicuramente fatto di plastica. Inoltre, finchè la moglie non si lamenta, E' UN OTTIMO SCHERMO ANTIGRAFFIO :laughing::laughing::laughing:
-
Qualcuno di voi ha aggiornato alla v14 presente su needrom? Vi sono differenze significative rispetto alla v13?
-
Quote:
nuanda77
Qualcuno di voi ha aggiornato alla v14 presente su needrom? Vi sono differenze significative rispetto alla v13?
Ma non dovrebbe aggiornarsi automaticamente via OTA ?
-
Quote:
RRR1
Ma non dovrebbe aggiornarsi automaticamente via OTA ?
a me tramite OTA non trova niente, il mio monta la v13 ma sul sito needrom ho visto che è uscita una v14 che mi pare sia di Maggio sempre con Lollipop
-
Quote:
nuanda77
a me tramite OTA non trova niente, il mio monta la v13 ma sul sito needrom ho visto che è uscita una v14 che mi pare sia di Maggio sempre con Lollipop
Uguale per me. Infatti volevo vedere se il nuovo aggiornamento venisse aggiornato in automatico oppure no. E sto capendo che non è così automatico.
Chissà se abbiamo altri riscontri..........
-
Ragazzi qualche domanda......
a me capita di metterlo a caricare tutta la notte (acceso), staccare la spina con indicato 100% per poi vederlo scendere a 95% nei primi 5 minuti...come se ci fosse qualche problema con l'indicatore di carica.
Oppure caricandolo acceso............ quando indica la carica completa provare a spegnerlo e notare che la carica non era stata ancora completata.
Comunque la durata si attesta sempre intorno alle 6 ore di schermo acceso-
Oggi facendo una telefonata ho attivato il vivavoce per poter nel frattempo accedere a whatsapp........non ho più trovato il modo di accedere alla schermata di chiamata tanto che ho dovuto chiedere all'interlocutore di chiudere la chiamata.
Installando la V14 (che migliorie ha?) suppongo che si perdano tutti i dati vero?
-
Quote:
firedangel79
Ragazzi qualche domanda......
a me capita di metterlo a caricare tutta la notte (acceso), staccare la spina con indicato 100% per poi vederlo scendere a 95% nei primi 5 minuti...come se ci fosse qualche problema con l'indicatore di carica.
Oppure caricandolo acceso............ quando indica la carica completa provare a spegnerlo e notare che la carica non era stata ancora completata.
Mai successo. Quando ricarico poi la discesa della carica è lineare e non presenta problemi.
Prova ad installare app come "Battery Monitor Widget" e/0 "BetterBatteryStats". QWuest'ultima la trovi gratis su Xda ;)
Quote:
firedangel79
Comunque la durata si attesta sempre intorno alle 6 ore di schermo acceso-
Non saprei aiutarti. Il telefono lo usa mia moglie e non saprei dirti
Quote:
firedangel79
Oggi facendo una telefonata ho attivato il vivavoce per poter nel frattempo accedere a whatsapp........non ho più trovato il modo di accedere alla schermata di chiamata tanto che ho dovuto chiedere all'interlocutore di chiudere la chiamata.
Cambia app per il dialer. Io uso quella della Asus
Quote:
firedangel79
Installando la V14 (che migliorie ha?) suppongo che si perdano tutti i dati vero?
Non dovrebbe installarsi da sola via OTA ?
-
Quote:
RRR1
Mai successo. Quando ricarico poi la discesa della carica è lineare e non presenta problemi.
Prova ad installare app come "Battery Monitor Widget" e/0 "BetterBatteryStats". QWuest'ultima la trovi gratis su Xda ;)
Non saprei aiutarti. Il telefono lo usa mia moglie e non saprei dirti
Cambia app per il dialer. Io uso quella della Asus
Non dovrebbe installarsi da sola via OTA ?
Il dialer l'ho già sostituito ma la schermata durante la chiamata rimane comunque quella originale.....mi dici il nome di quella Asus?
pare invece che via OTA non arrivino...non so perchè
-
Quote:
firedangel79
Il dialer l'ho già sostituito ma la schermata durante la chiamata rimane comunque quella originale.....mi dici il nome di quella Asus?
pare invece che via OTA non arrivino...non so perchè
Questo:
ASUS Calling Screen
-
Quote:
firedangel79
Se premevi il tasto home e poi tiravi giù la tendina notifiche, non c'era la chiamata in corso con la possibilità di attaccare?
-
Quote:
kasil
Se premevi il tasto home e poi tiravi giù la tendina notifiche, non c'era la chiamata in corso con la possibilità di attaccare?
no...apppunto.
devo blocclare il telefono e risbloccarlo dalla lockscreen verso la cornetta
-
Quote:
RRR1
Scusa ma da playstore non me la fa scaricare.....dice che il dispositivo non è compatibile
-
Quote:
firedangel79
Scusa ma da playstore non me la fa scaricare.....dice che il dispositivo non è compatibile
Cubot H2 ?
Io l'ho installato......
-
Quote:
RRR1
Cubot H2 ?
Io l'ho installato......
Ma da playstore?.....o magari scaricando l'apk da altro sito?