CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 85
Discussione:

[Thread Ufficiale][Modding] Doogee Leo DG280 MTK 6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Per poter cambiare le dimensioni della ram, in genere bisogna reinstallare tutta la rom con flashtools. Esistono alcune app specifiche per alcuni telefoni, ma sono poche. Tra l'altro ho una applicazione Windows che permette di cambiare le dimensioni a piacimento. Guardando sui post precedenti, ci sono istruzioni per la corretta procedura, sia dovendo installare una kk che una lp.

Inviato dal mio Lenovo P1c72 usando Androidiani App

In primis la rigrazio davvero per la risposta,in secondo volevo dirle che alla fine ho letto un po' qui e un po' la ma non ho capito tanto bene è questo il problema!Ho visto che tramite lollipop il processo è un po' più complesso in quanto bisognava crearsi la recovery,invece,tramite kitkat risulta essere più semplice,l'unico problema e che dovrei passare da lollipop a kitkat,che da quanto ho letto sembrerebbe essere più completo rispetto a lollipop che è ancora in beta.Quindi quello che ho chiesto appunto è se qualcuno come lei o qualcun'altro potrebbe rifarmi una guida del tipo il primo punto come passare da lollipop a kitkat e in secondo come aumentare la rom,so che ci sono svariate informazioni ma siccome non sono molto pratico se magari qualcuno mi ricapitolasse in vari punti magari riuscirei ad avere il quadro della situazione.Grazie come sempre in anticipo!
    Ultima modifica di DeltaNove; 14-12-15 alle 00:30

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

Nei forum, in genere bisogna dare del tu. Non cosa puoi aver letto, ma android 5 o 4, non hanno problemi per essere installate. Entrambe non hanno bisogno di recovery. Devono solo essere installate tramite flashtools. Le rom da installare hanno tutte le partizioni settate a 1gb per /dati, decisamente pochi. Bisogna quindi intervenire per aumentare fino al max, circa 3,5gb. Ma già 2 sono sufficienti.

Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Non uso quel telefono (lo ho preparato per un amico), ma di fatto basta scaricare rom da siti ufficiali, quindi doogee oppure needrom, e seguire le istruzioni x usare flashtools. Unica accortezza, fai una copia degli imei, oppure annotateli... Potrebbero scomparire.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non uso quel telefono (lo ho preparato per un amico), ma di fatto basta scaricare rom da siti ufficiali, quindi doogee oppure needrom, e seguire le istruzioni x usare flashtools. Unica accortezza, fai una copia degli imei, oppure annotateli... Potrebbero scomparire.

Sono andato su needrom e ho trovato una rom con 4.4 kitkat per il doogee con già la partizione da 6gb, ho flashato con spflash tool secondo le indicazioni ed installato ovviamente tutti i driver per mtk, ma il telefono al momento dell'accensione mi ha dato uno schermo tutto nero tendente al grigio.Credevo all'inizio si era rotto il display ma in teoria quando l'accendevo andava nel menu normale del telefono con la 4.4 kitkat, l'unico problema appunto è che non si vedeva lo schermo.Per risolvere il problema ho riflashato la rom 5.0 lollipop originale trovata sempre su needrom e il problema sembrava essersi risolto,ma nel momento che ho provato a riflashare la 4.4 kitkat, senza partizione da 6gb ma l'originale, ha dato lo stesso identico problema!Ho provato a mettere sui file della lollipop 5.0 stock i file ebr per mtk 6582 da 6gb per i telefoni 8gb che ho trovato sui post "aumentare partizione primaria mtkxxxx" come dice da guida, ho riflashato tutto con spflash e avviato direttamente da recovery facendo il wipe data/cache e facendo reeboot. Da li telefono non ha mostrato più segni di vita. Ho provato ad attaccarlo al computer e sono riuscito a riflashare la 5.0 lollipop già con i file ebr perchè ho pensato che dovevo fargli fare il primo avvio e poi andare in recovery,
    quindi ho fatto ciò ma nulla stavolta il telefono rimane sulla prima schermata doogee senza arrivare alla boot animation, ho levato la batteria e ho riavviato in recovery di nuovo facendo il wipe data/cache ma niente il telefono e morto di nuovo.Ora ho riflashato la 5.0 originale e sembri vada...Qualcuno può dirmi dove ho sbagliato?

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Ricordo che avevo flashato la 5, ma non mi piaceva e quindi tornai alla 4.4. Mi pare di aver avuto problemi con partizioni troppo estreme e di essere riuscito a farla partire solo con ebr a 3.5gb. Oltre, si bloccava.... Tra l'altro, non so perché lp funzioni, ma in ambiente 32 bit, mi sembra che 3.5gb sia il calore massimo. Per avere oltre, bisogna aspettare 64bit. Ma non sono certo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ricordo che avevo flashato la 5, ma non mi piaceva e quindi tornai alla 4.4. Mi pare di aver avuto problemi con partizioni troppo estreme e di essere riuscito a farla partire solo con ebr a 3.5gb. Oltre, si bloccava.... Tra l'altro, non so perché lp funzioni, ma in ambiente 32 bit, mi sembra che 3.5gb sia il calore massimo. Per avere oltre, bisogna aspettare 64bit. Ma non sono certo.

Grazie per la risposta!Anche io ci ho pensato però su needroom sta appunto quella rom 4.4 e la recovery da 6gb dove gli screen fano vedere appunto a lui che funziona,cosa strana...Comunque provo su lp a fare la partizione a 3,5gb può darsi funge!Ma per quanto riguarda la rom 4.4,come mai si fa lo schermo nero?

Ho provato tutte e tre le partizioni, quella da 3, da 4 e da 6 GB (Quella da 3GB era MTK6582 per 4GB siccome non l'ho trovata per 8), non ne va nessuna, in quanto, dopo il flash andato a buon fine, il telefono si blocca alla schermata iniziale. Dove sto sbagliando?
    Ultima modifica di DeltaNove; 15-12-15 alle 18:44

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Non saprei. Il telefono è nelle mani di un amico che lo sta usando bene e senza problemi con 4.4 e dati a 3.5. Xposed installato e un po' di gadget vari. Se ti interessa, dovrei avere la rom già partizionata.

Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non saprei. Il telefono è nelle mani di un amico che lo sta usando bene e senza problemi con 4.4 e dati a 3.5. Xposed installato e un po' di gadget vari. Se ti interessa, dovrei avere la rom già partizionata.

Sì, sarebbe un'ottima soluzione avere la tua ROM, dove me la vuoi passare? Grazie.

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Inviami in privato una tua mail, e ti invito la rom con wetransfer

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Inviami in privato una tua mail, e ti invito la rom con wetransfer

Ciao, scusa per non aver risposto ultimamente ma quando te ne dimentichi non ci pensi più, ora ti invio la mia email via PM .

Vedi che se ti è arrivata due volte e perchè non riesco a capire se l'ho inviata e l'ho rinviata.
    Ultima modifica di DeltaNove; 13-02-16 alle 16:05

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio