Visualizzazione stampabile
-
Grazie stahl per il link, ha funzionato subito.....
ma ho commesso un errore, in sp flash tool ho selezionato "format all+download", non pensavo che cancellasse tutto il sistema e quanto pare anche imei e tutto il resto, ora non si accende proprio.
Mi sa di enorme brick, c'è un modo per metterlo in sesto? @megthebest @Stahl
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Grazie stahl per il link, ha funzionato subito.....
ma ho commesso un errore, in sp flash tool ho selezionato "format all+download", non pensavo che cancellasse tutto il sistema e quanto pare anche imei e tutto il resto, ora non si accende proprio.
Mi sa di enorme brick, c'è un modo per metterlo in sesto? @
megthebest @
Stahl
Confermo che con format all+download cancella tutto e reinstalla il firmware da zero e cancella anche gli imei ma quello sarebbe il minimo. Il problema è che dovrebbe partirti normalmente....Se il download è andato a buon fine ( check mark verde ) allora dovrebbe ripartire.
-
Quote:
Stahl
Confermo che con format all+download cancella tutto e reinstalla il firmware da zero e cancella anche gli imei ma quello sarebbe il minimo. Il problema è che dovrebbe partirti normalmente....Se il download è andato a buon fine ( check mark verde ) allora dovrebbe ripartire.
E invece non si accende, nemmeno in recovery posso mandarlo.
-
Quote:
gatsuu
E invece non si accende, nemmeno in recovery posso mandarlo.
Mhhhh...hai fatto il flash della recovery stock ?
-
Quote:
Stahl
Mhhhh...hai fatto il flash della recovery stock ?
Cioè intendi selezionare solo recovery in SP Flash tool?
Se così no.
-
Quote:
gatsuu
Cioè intendi selezionare solo recovery in SP Flash tool?
Se così no.
No scusa ho sbagliato io a scrivere , ho scritto recovery anzichè firmware... intendo quale firmware hai installato ? quello Doogee o quello modificato. Per capire perchè non ti parte e per vedere possibili soluzioni....
-
Quote:
Stahl
No scusa ho sbagliato io a scrivere , ho scritto recovery anzichè firmware... intendo quale firmware hai installato ? quello Doogee o quello modificato. Per capire perchè non ti parte e per vedere possibili soluzioni....
Ho installato quello stock del 30 luglio in prima pagina, ho selezionato lo scatter e ho impostato "format all+download", una volta completato ho staccato lo smartphone e ho tentato di accenderlo ma non da segni di vita.
Allora ho riprovato a flashare di nuovo il firmware con SP ma dopp un pó mi da errore sdram e non ca avanti.
-
Quote:
gatsuu
Ho installato quello stock del 30 luglio in prima pagina, ho selezionato lo scatter e ho impostato "format all+download", una volta completato ho staccato lo smartphone e ho tentato di accenderlo ma non da segni di vita.
Allora ho riprovato a flashare di nuovo il firmware con SP ma dopp un pó mi da errore sdram e non ca avanti.
Pls riporta esattamente l'errore che ti rileva Flashtool.
EDIT
Tipicamente un errore SDRAM in FT significa che il tuo telefono è incompatibile con il firmware installato. Controlla che la rom stock sia quella giusta per il tuo modello. Il link in needrom riporta ben sei rom differenti con avvisi di possibili incompatibilità. Molto probabilmente hai fatto il flash di un firmware non compatibile.
Prova a cercare il firmware nel sito ufficiale Doogee per il tuo modello quì :
http://www.doogee.cc/support.php
A questo punto il flash deve necessariamente essere fatto con FT in modalità Format all+download.
Controlla bene tutto prima
-
Quote:
Stahl
Pls riporta esattamente l'errore che ti rileva Flashtool.
EDIT
Tipicamente un errore SDRAM in FT significa che il tuo telefono è incompatibile con il firmware installato. Controlla che la rom stock sia quella giusta per il tuo modello. Il link in needrom riporta ben sei rom differenti con avvisi di possibili incompatibilità. Molto probabilmente hai fatto il flash di un firmware non compatibile.
Prova a cercare il firmware nel sito ufficiale Doogee per il tuo modello quì :
DOOGEE
A questo punto il flash deve necessariamente essere fatto con FT in modalità Format all+download.
Controlla bene tutto prima
Ecco l'errore
http://imgur.com/a/IcQSj
la rom che ho scaricato è quella in prima pagina, ora provo con qualcun altra ma mi sa che sarà uguale.
-
Quote:
gatsuu
Cerca in google scrivendo l'errore : " fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!The internal SRAM has the problem that leads to 16 bits checksum "
Ho visto che ci sono molte risposte e soluzioni
Con telefoni con batteria estraibile i problemi di errore di SDRAM si risolvevano semplicemente resettando la ram togliendo e rimettendo la batteria. Questo telefono però ha , purtroppo come molti altri , la batteria non estraibile...