Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Cerca in google scrivendo l'errore : " fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!The internal SRAM has the problem that leads to 16 bits checksum "
Ho visto che ci sono molte risposte e soluzioni
Con telefoni con batteria estraibile i problemi di errore di SDRAM si risolvevano semplicemente resettando la ram togliendo e rimettendo la batteria. Questo telefono però ha , purtroppo come molti altri , la batteria non estraibile...
Ho cercato delle soluzioni ma nulla, si dice che quest'errore si ha quando la scheda madre dello smartphone è bruciata, come temevo.
Intanto ho già avviato il reso su Amazon, prenderò un altro smartphone, penso un Meizu M3S.
Grazie mille @Stahl per l'aiuto!
-
Quote:
gatsuu
Ho cercato delle soluzioni ma nulla, si dice che quest'errore si ha quando la scheda madre dello smartphone è bruciata, come temevo.
Intanto ho già avviato il reso su Amazon, prenderò un altro smartphone, penso un Meizu M3S.
Grazie mille @
Stahl per l'aiuto!
Di nulla per quel poco che ho potuto fare. Mi spiace soltanto per il tuo telefono...
-
Ciao
il mio Doogee Valencia2 Y100 Pro ha come ultimo aggiornamento OTA quello con numero build: r08-20160309.
E' Normale o ci sono altri aggiornamenti da scaricare?
-
Quote:
wnocella
Ciao
il mio Doogee Valencia2 Y100 Pro ha come ultimo aggiornamento OTA quello con numero build: r08-20160309.
E' Normale o ci sono altri aggiornamenti da scaricare?
E' quella del 3 settembre . Dovrebbe essere l'ultima...
-
Se il telefono è rootato da dove si può scaricare l'update ? Come si installa? Come si fa l'unroot?
-
Quote:
wnocella
Se il telefono è rootato da dove si può scaricare l'update ? Come si installa? Come si fa l'unroot?
Una cosa per volta :
1) L'update normalmente avviene via OTA ( cioè attraverso avviso sul telefono che , dando il consenso ) lo scarica e installa direttamente.
2) Ci possono essere update completi di tutto il firmware installabili con flashtool e normalmente si trovano sul sito del produttore ( o su needrom )
3) Se il telefono ha il root conviene reinstallare il firmware del system e , se ha la recovery modificata , anche la recovery stock in modalità download only ( per prudenza sarebbe meglio reinstallare l'intero firmware con flashtool in modalità firmware upgrade ).
4) L'unroot dipende da come e con che cosa è stato fatto il root. Normalmente le app per il root ( kingoroot o SuperSu o altre ) hanno un uninstall nelle opzioni. Ma non mi fiderei lo stesso molte volte l'unroot non funziona . La maniera migliore ripeto è fare una installazione completa ex novo del firmware e poi installare gli aggiornamenti.
-
Allora.. pare che il telefono non sia rootato xkè dopo che ho installato supersu mi dice che non c'è un SU installato.
Quindi non capisco xkè non mi trova + aggiornamenti da marzo 2016.
-
Quote:
Stahl
E' quella del 3 settembre . Dovrebbe essere l'ultima...
9 marzo, qui la data ha formattazione AA/MM/GG
Quote:
wnocella
Allora.. pare che il telefono non sia rootato xkè dopo che ho installato supersu mi dice che non c'è un SU installato.
Quindi non capisco xkè non mi trova + aggiornamenti da marzo 2016.
Non ci sono aggiornamenti ufficiali a quanto pare
Sent by Mi5 64Gb
-
a me c'è scritto r08-20160309. -> AAAA/MM/GG ?
-
Quote:
wnocella
a me c'è scritto r08-20160309. -> AAAA/MM/GG ?
Si, ho omesso due AA [emoji25].
Se non trova aggiornamenti, non puoi fare nulla.
Sent by Mi5 64Gb