Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sicuro tu abbia un y100 pro? La rom installata tramite flashtool, alla fine ha dato il cerchio con spunta verde? Quanto era durata la fase di flash? Se pochi secondi, avevi sicuramente un problema di drivers o qualche file corrotto..
metto la rom :
ROM 1 – Update Official ROM Doogee Valencia 2 Y100 Pro version: DOOGEE-Valencia2_Y100pro-Android5.1-R08-20151229
http://www.needrom.com/wp-content/up...100-Pro-31.zip
-
Ciao. Grazie per la risposta. si ho un y100 pro e alla fine il falshtool mi ha dato il cerchio verde con la spunta. il flash è durato pochissimo. due minuti massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxxstanxxx
Ciao. Grazie per la risposta. si ho un y100 pro e alla fine il falshtool mi ha dato il cerchio verde con la spunta. il flash è durato pochissimo. due minuti massimo
prova con la rom che ti ho indicato, senza batteria e poi dopo aver spinto su download, metti la batteria e vedi se parte il flash..
-
grazie finisco il download e provo subito
-
purtroppo mi da lo stesso errore quando provo a flashare BROM ERROR: S_BROM_CHKSUM16_MEM_RESULT_DIFF (2020)
ma una domanda che mi sorge spontanea, se la batteria fosse completamente scarica cambia qualcosa? perchè oltretutto messo come è ora il telefono non carica neanche...
-
Quote:
xxxstanxxx
purtroppo mi da lo stesso errore quando provo a flashare BROM ERROR: S_BROM_CHKSUM16_MEM_RESULT_DIFF (2020)
ma una domanda che mi sorge spontanea, se la batteria fosse completamente scarica cambia qualcosa? perchè oltretutto messo come è ora il telefono non carica neanche...
la batteria non serve nemmeno.. in teoria.. serve solo nella fase iniziale di connessione al pc..
per l'errore 2020, ho trovato queste info:
Quote:
Error 2020
Message: BROM ERROR : S_BROM_CHKSUM16_MEM_RESULT_DIFF (2020)
Meaning: SP flash tool encountered a problem moving the files to be flashed into the phone's internal SRAM
Solution:
* Use the latest version of SP flash tool
* In SP flash tool, navigate to Options > Option > Connection > Battery. Set it to "with battery".
* Use the Format all + Download option
* Hold both volume buttons before connecting to the PC for flashing and release once flashing begins
Prova una diversa versione di flashtool:
Flashtool 5.1532:
https://mega.nz/#!CBsR2Yza!bhuzY3JJV...OI4vQIH5gUo1pA
prova a rimuovere la batteria, usa l'opzione format + firmware upgrade su flashtool .. nella fase di inserimento cavo usb al pc prima di flashare, prova a spingere i tasti vol + e - come suggerito sopra..
se tutto andrà a buon fine.. dovrai rimettere gli IMEI.. ma li già è più semplice..
-
continua a darmi lo stesso errore, ho provato diverse procedure, sia senza batteria, premendo download e tenendo premuto il volum + e -. non va. opi ho provato con la batteria inserita stesso errore...
-
Quote:
xxxstanxxx
continua a darmi lo stesso errore, ho provato diverse procedure, sia senza batteria, premendo download e tenendo premuto il volum + e -. non va. opi ho provato con la batteria inserita stesso errore...
ahi.. potrebbe a questo punto essere in hard brick ...
allora serve smontare e provare una cosa tipo:
how to Unbrick your Hard Bricked Smartphone
-
Quote:
xxxstanxxx
Come ultima prova tenta questa: telefono spento. Apri flashtool. In alto sulla casella format seleziona format whole flash. Seleziona quindi in flashtool "format all+download" , premi download e connetti il telefono.
Questa è l'ultima spiaggia..
-
sono riuscito a formattare e ha flashare,,, non vi dico che procedura tra l'installazione dei driver preloader ecc., comunque sia riflashato e formattato, si ripresenta lo stesso problema iniziale. cioè rimane fermo in una schermata nera Select boot mode , tre voci di selezione possibili con i tasti volume, il problema che il puntatore per selezionare una di quelle voci è "indemoniato" non si ferma mai e non ti fa permettere di selezionare nulla. p.s. non so se si capisce bene da foto, quello è il menu che mi si presenta ad ogni accensione.
http://i66.tinypic.com/bfomdd.jpg