Visualizzazione stampabile
-
Penso che ora l'unica possibiltà che mi rimane, nonostante sia in garanzia ma i china son determinati a farmi pagare le spese di spedizione, è quella dell'hard brick consigliatami da megthebest... anche se non ho capito bene se il collegamento descritto tra i due pin gnd e kcolo serve solo per far riconoscere il telefono al flashtool o serve a ripristinare il s.o.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxxstanxxx
sono riuscito a formattare e ha flashare,,, non vi dico che procedura tra l'installazione dei driver preloader ecc., comunque sia riflashato e formattato, si ripresenta lo stesso problema iniziale. cioè rimane fermo in una schermata nera Select boot mode , tre voci di selezione possibili con i tasti volume, il problema che il puntatore per selezionare una di quelle voci è "indemoniato" non si ferma mai e non ti fa permettere di selezionare nulla. p.s. non so se si capisce bene da foto, quello è il menu che mi si presenta ad ogni accensione.
http://i66.tinypic.com/bfomdd.jpg
Sì, si capisce benissimo , ti entra in recovery mode anzichè fare il boot normale e, da quello che dici , non riesci a selezionare la voce "normal boot"...
E' proprio entrato in brick. La soluzione è quella di megthebest...
-
grazie veramente per il supporto, domani provo l'hard reset e vi faccio sapere! per oggi basta... ne sto uscendo pazzo
-
Aspetta, non è che hai il tasto vol + incastrato/rotto? Mi sembra che se continua a scorrere da solo il menu, è un problema hardware al tasto volume. Questo spiegherebbe perché all'accensione ti entra subito in menu di selezione recovery, fastboot, normal
-
Quote:
xxxstanxxx
grazie veramente per il supporto, domani provo l'hard reset e vi faccio sapere! per oggi basta... ne sto uscendo pazzo
leggi il PM
-
Quote:
megthebest
Aspetta, non è che hai il tasto vol + incastrato/rotto? Mi sembra che se continua a scorrere da solo il menu, è un problema hardware al tasto volume. Questo spiegherebbe perché all'accensione ti entra subito in menu di selezione recovery, fastboot, normal
Ottima osservazione meg...
-
ciao Meg in effetti è la prima cosa che ho pensato, ma ho provato con la cover smontata i tasti del volume cliccano normalmente quando vengono sollecitati, non mi sembra rimangano incastrati. non ho comunque la certezza che non siano bloccati internamente sul circuito stampato.. sò solo una cosa... "mai piu un chinafonino.. :)"
-
Sta sicuro che se all'avvio entra in quel menu, un problema al tasto vol+ c'è, e credo sia di natura hardware.
A questo punto, visto che lo devi smontare, prova ad isolare il cavetto flat del tastino vol+ e poi riaccendilo. Se riparte normalmente, il problema era quello..
Ho avuto un problema opposto, cioè non funzionava più il tasto vol +, non ti dico che razza di rabbia per entrare in recovery, ma poi, da android era bastato il root e l'applicazione quick reboot..
-
Provo subito!! :laughing:
-
meg scusami, non trovo il flat cable dei tasti del volume, cioè lo vedo ma mentre altri possono staccarsi quello è saldato sulla scheda. Per caso devo staccarlo dal lato opposto della scheda, quello del display?
Sto provando a fare la procedura per l'hard brick, ma non trovo nessuna corrispondenza con le immagini del link... non trovo ne il contatto Kcolo ne il gnd ..