Ok, ho risolto. Ho installato i drivers con un'applicazione auto-installante aggiornata con drivers 67xx con SP Flash tool 5.1724. Il problema era forse una versione di Flash tool non sufficientemente aggiornata.
Visualizzazione stampabile
Ok, ho risolto. Ho installato i drivers con un'applicazione auto-installante aggiornata con drivers 67xx con SP Flash tool 5.1724. Il problema era forse una versione di Flash tool non sufficientemente aggiornata.
ragazzi buongiorno ho cercato di caricare con SPTOOLS la versione del 30/06 per questo telefono, mi ha dato barra rossa come se non fosse partito l agg., ora non si accende piu' ed il pc non lo riconosce piu' il cell !! Avete qualche idea di cosa possa essere successo ?^
primo e secondo post lo hai letto?
in generale basta far scaricare il dispositivo e se i driver e flashtool sono ok, poi ti vedrà lo smartphone spento e caricherà il firmware..
Mi raccomando driver mediatek preloader caricati e flashtool ultima versione con tasto VOL+ premuto sul telefono prima e durante la connessione
Salve ragazzi, ho un 6+64 fornito con la build del 17 giugno che non riceveva OTA, seguendo la vostra guida ho aggiornato flashando la build del 21 ed ora sta scaricando e installando OTA quella del 30, grazie davvero! Una sola cosa, dopo il riavvio mi chiede, durante la fase di caricamento, il pin di android in una schermata in bianco e nero (proprio di android, non il pin della sim), cosa che prima non mi chiedeva (me lo chiedeva solo dopo il caricamento, la prima volta al posto dell'impronta); qualcuno sa come eliminare quella fastidiosa prima richiesta del pin?
Grazie ancora!
Su Needrom ,l'admin ha cercato di fare chiarezza dopo aver postato la rom del 19-07 (build 14-07)
https://www.needrom.com/download/doogee-mix-2/
ROM 2
DOOGEE-MIX-Helio_P25-Android7.0-20170719 – full_hct6757_66_n-eng 7.0 NRD90M – FreemeOS 7.0
t900a-dg-a59-63m-hd-512g32g-bom1-3m-n-tee – ONLY 6+64GB
ROM 1:
– Update Official DOOGEE MIX Version: DOOGEE-MIX-Helio_P25-Android7.0-20170704 – full_hct6757_66_n-eng 7.0 NRD90M – FreemeOS 7.0
t900a-dg-a59-63m-hd-512g32g-bom1-3m-n – ONLY 4+64GB
Le due rom sono incompatibili tra loro, infatti sembra che chi aveva il 6Gb ed ha messo quella del 4Gb ha visto problemi allafotocamera e blocchi vari..
Hai riavviato il telefono, per rendere effettive le modifiche?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi,mi è appena arrivato il doogee mix 6/64 con Rom del 17/06 stavo provando ad aggiornarlo alla Rom del 21 con flashtool seguendo la procedura riportata a inizio post però mi da sempre ERROR : STATUS_INSUFFICiENT_BUFFER (0xC0010007) qualcuno può aiutarmi? Grazie
Chiedo scusa ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema del mancato aggiornamento di System Webview?
A me lo fa scaricare ma ogni volta,poco dopo l'inizio dell'installazione,me lo da nuovamente disponibile ed anche se ci riprovo altre millemila il risultato non cambia......ci sono soluzioni?
Purtroppo dopo quel errore il mix non si accende più! Azz.. è durato veramente poco. Mannaggia... Spero di trovare qualche soluzione per installare sta maledetta Rom con flashtool.
L'unica soluzione è disabilitare Chrome, però anche se si aggiorna webview, poo quando rimetti Chrome ritorna fuori il problema... Ci devi riuscire. Riprova, magari lascia passare 1gg e vedi se si scarica e poi riprova la procedura con flashtool.
Quell'errore che hai avuto a me è capitato solo quando cercai di flashare in download only la sola recovery custom di test che avevo provato a compilare..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il menu engineering con le nuove Cpu ha una quantità di opzioni che ancora non sono chiarissime a tutti.
per chi volesse fare il root, sul forum 4pda un utente russo phoenix75 ha reso disponibile uno zip da flashare con recovery stock:
Root telefono con Zip flashabile da recovery Stock
Doogee Mix Root 2017
================================================== ===============
1 Mettere il file zip seguente nella rom interna o nella sd update-mix-root-82-signed.zip
2 Andare nelle impostazioni, info telefono, tap 7 volte sulla riga Data numero Build, si abiliterà la modalità sviluppatore.
Tornare indietro nel menu impostazioni, entrare in Modalità Sviluppatore
attivare :Unlock OEM
3 Spegnere il telefono e riavviarlo in recovery con " vol+ e power"
4 andare nella riga "update from sd card" e cercare la posizione dove avete messo il file "update-mix-root-82-signed.zip"
5 riavviate e avrete il supersu
================================================== ===============================================
!Attenzione, qualsiasi aggiornamento OTA non funzionarà e sarà necessario il flash della partizione System per ritornare alla situazione di partenza con telefono senza root
*FIle fornito da phoenix75 di 4pda
================================================== ================================================
Nulla, Hanuma ha rimosso la sua TWRP, quella su needrom, 3.0.3 non si intalla tramite flashtool (come detto serve proprio lo sbloco del bootloader tramite adb da fastboot e poi si può avviare la twrp da fastboot)..
Per ora desisto.. non voglio ripiallare un altra volta il Mix..
Giorno ragazzi, ho notato su needrom che c'è una rom del 19/7 per 6+64 con freemeOs 7.0.. qualcuno l'ha provata?
@par23: Prima di tutto devi attivare il "menu sviluppatore", premendo ripetutamente la voce "Numero build" nelle info del telefono fin quando un piccolo popup ti notifica l'avvenuta promozione a sviluppatore; ora, arretrando di nuovo alle impostazioni generali, noterai che é presente la nuova voce "opzioni sviluppatore": abilitala, quindi scorrine le relative voci e abilita anche "Debug USB"; nulla di tutto ciò avrà bisogno di essere disabilitato, al termine della procedura di innalzamento volume nel menu ingegneria, che ora è sicuramente accessibile.
Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170717
azz.. sicuro ??
una volta aumentato il volume, disabilitando il tutto rischierei di perdere le modifiche al menu ingegneri ?
non sono ferratissimo con gli smartphone.. e tra l altro per adesso lo sta usando la mia compagna che non è ferratissima neanche con la radiosveglia :laughing: ..quindi una volta apportate le modifiche per sicurezza preferirei riportare tutto alla normalità diciamo..
Io sono sicurissimo, ma tu che non lo sei disabilita tutto al termine della procedura, così stai col cuore in pace. Il modding è una passione che comporta anche qualche rischio e contrattempo: se la preoccupazione deve prevalere sul piacere, allora é sicuramente meglio rinunciare a prestazioni/ottimizzazioni/personalizzazioni per mantenere il telefono originale e quindi al sicuro, così com'é. Tieni presente che con l'attivazione delle opzioni sviluppatore non hai comunque fatto nulla che non sia consentito dalla casa madre. ;-)
@zedbest
Come faccio poi alla fine ad annullare questo passo ?
Quello non lo annulli, a meno che tu non esegua un reset di fabbrica. Ciò non t'impedisce di tenere comunque disattivate le opzioni sviluppatore e il debug usb. In alternativa potresti provare qualche app per il volume del Playstore come quella già consigliata da qualcuno, ma senza root dubito si possano rivelare realmente efficaci.
Edit-delete
Grazie a voi sono riuscita ad aumentare il volume delle chiamate in entrata....vi sono grata! Ora ho un quesito: dopo l' ultimo aggiornamento mi è sparito il float gesture non lo trovo più neanche nelle impostazioni! È successo anche a voi?
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
In realtà il float gesture è ancora presente ed attivabile nelle impostazioni. Hai provato a riavviare il telefono?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_k8eBV.jpg
Inviato dal mio MIX 4/64 build 20170812
Ho provato a riavviare ma niente....nelle impostazioni sono sparite sia float gesture sia la gesture angolare mi pare si chiamasse one hand gesture....scomparse nel nulla!
One Hand FloatView, sí. Ancora presente, almeno sul mio modello da 4 giga. Tu hai quello da 6 giga? Forse dovresti tentare con un hard reset, cioè un ripristino di fabbrica, perdendo però tutti i dati.
Ho quello da 6 giga...ci avevo pensato a resettare ma mi dispiaceva....cioè mi scoccia....cmq quando lo deserto vi faccio sapere come è andata....intanto fatemi sapere se è successo a qualcun altro....grazie per adesso!
Confermo l'assenza dell'hand float gestures dopo l'aggiornamento sul modello da 6gb.
Per root parziale intendo quanto ho già affermato nell'altra discussione, ovvero le app che richiedono il root funzionano, ma la cartella system rimane criptata e quindi accessibile ma non modificabile (per intenderci, non puoi rimuovere app di sistema che non ti servono). Questo root parziale mi ha comunque permesso di risolvere il problema NVRAM applicando l'apposito fix di cui abbiamo già parlato in questa discussione o quella ufficiale, comunque reperibile un po' ovunque; per la risoluzione di questo problema il root è necessario e non ci sono alternative. Per le disconnessioni che ti affliggono non so cosa suggeriti, se hai già aggiornato all'ultimo firmware; magari un wipe aiuterebbe.
Io non ho capito di che problema parli. Io ho parlato solo del problema delle disconnessioni, e mi dici: "per la risoluzione di questo problema il root è necessario", poi mi dici " Per le disconnessioni che ti affliggono non so cosa suggeriti".. Non capisco
Stai facendo un po' di confusione. Se guardi bene nel thread ufficiale, il mio primo intervento riguardo al root era in risposta al problema del WiFi posto da Fagin, che infatti ho quotato, e specificando che mi sono infatti liberato dell'NVRAM error. La risoluzione via root è sempre stata da parte mia riferita a questo problema e non alle tue disconnessioni. Se poi ho continuato a rispondere a te é solo perché sei intervenuta di nuovo chiedendo delucidazioni sul root, quindi ti ho accontentata; il root NON è la risoluzione al tuo problema, per il quale ti ho infatti suggerito un reset di fabbrica (wipe) o l'aggiornamento all'ultimo momento firmware disponibile, se non l'hai ancora eseguito. Mi spiace per il malinteso.
ops, chiedo scusa
E di che? Succede! Anch'io non avevo capito che stavi parlando del 3g e non del WiFi. :-) Se non t'interessa il root, che fa parte del modding, rimani pure nel thread ufficiale, sperando che qualcuno possa suggerirti una soluzione meno radicale del mio wipe.