CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 134 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1334
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee X5 series

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    caro Bartali, se rispondo a Manpollo che ha espresso un dubbio sul X5 della madre (a cui manca la banda 900Mhz), secondo te parlo dell'X5 o dell'X5Pro (che visualizzerebbe allora il simbolo 4G... non 3G)??????? Dai che ci puoi arrivare anche tu Oppure magari parlo di un iPhone?

    NB: nell'X5pro si visualizza il simbolo 4G SOLO se in possesso di un contratto che abilita alla ricezione del 4G e con connessione dati attiva (dato che la connessione 4G è SOLO dati)
    caro.noto nella tua prima parte di risposta..un po di ..non so che..rivolto nei miei confronti..non so xke.bho..in ogni modo il tuo NB.MI è stato d'aiuto..sai non ho molta esperienza ( ho 70 primavere) e quindi ti chiedo..io ho una SIM con..400/1000/3g LTE/4G. Ma vorrei utilizzare i dati in 3G..come posso settarla..(in 3G)..scusami se la mia domanda..ti può sembrare ridicola..o superflua..(ovviamente sto parlando di un x5 pro 4G)
    Grazie
    Ultima modifica di Bartali66; 21-10-15 alle 14:48

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    caro.noto nella tua prima parte di risposta..un po di ..non so che..rivolto nei miei confronti..non so xke.bho..in ogni modo il tuo NB.MI è stato d'aiuto..sai non ho molta esperienza ( ho 70 primavere) e quindi ti chiedo..io ho una SIM con..400/1000/3g LTE/4G. Ma vorrei utilizzare i dati in 3G..come posso settarla..(in 3G)..scusami se la mia domanda..ti può sembrare ridicola..o superflua..(ovviamente sto parlando di un x5 pro 4G)
    Grazie
    cosa intendi per 400/1000/3G? 400minuti, 1000 messaggi e 1Gb 3G? Se hai connessione 4G con il tuo operatore perchè vuoi settarla in 3G e sfruttare una rete più lenta? Non ce l'ho con te Bartali ma, ancora una volta mi ero sentito "screditare" nel rispondere ad un utente che aveva fatto una domanda abbastanza precisa e la tua risposta mi dava l'impressione di "sottolineare" la poca precisione di quello che io, a mia volta, avevo risposto all'utente. Fine OT per me.
    Ultima modifica di russogaetano33; 21-10-15 alle 14:59

  4. #173
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    al 99% pur essendo in HSDPA, il segnale della rete riporta semplicemente la scritta 3G/2G. Puoi fare una velocissima verifica, scarica speedtest e avvialo. Se il telefono è "solo" in 3G non dovrebbe andare oltre i 0,35Mbps in download. Se il telefono è in HSDPA (che comunque viaggia sulle stesse bande del 3G) allora andrà ben oltre la soglia dei 0,35Kbps (tra i 4 e i 7Mbps almeno).
    La tua affermazione è sostanzialmente corretta, c'è solo da aggiungere che quando va in HSDPA HSPDA+ (rispettivamente 14 e 21mbps max mi sembra) appare una piccolissima H o H+ a fianco della sigla 3G in alto a destra.

    Mi pare però strano che prenda il segnale 3G visto che H3G sfrutta se non vado errato solo la banda 3G 900Mhz, e se questa non è presente dovrebbe andare in roaming sulla rete 2G. E dato che per default su questi smartphone l'impostazione della rete 3G è settata su switch automatico 2G/3G, non avendo l'X5 i 900Mhz in 3G questo dovrebbe commutare automaticamente in 2G, a meno che l'impostazione sia stata modificata per mantenere la rete fissa su 3G.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Bartali66 (21-10-15)

  6. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    parecchi telefoni non hanno, graficamente, la scritta H e/o H+...... in alcuni c'è solo la scritta 3G (in altri si aggiunge un simbolo + alla scritta 3G), in altri ho addirittura visto la scritta 3.5G! Probabilmente è solo una scelta stilistica di chi adatta android a questi dispositivi. Non ricordo, onestamente, il simbolo che aveva l'X5 (e l'X5Pro) durante i test...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato russogaetano33 per il post:

    bilukez (21-10-15)

  8. #175
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Obionekenoby Visualizza il messaggio
    Se è sufficiente, lunedì-mercoledì... mi arriva l'x5 base (da formello)

    sdeng! preso anche x5 pro a 82.10... vabbeh, mettiamoci a cercare uno interessato...
    Complimenti, ottimo prezzo!

    La mia asta è arrivata ora a 76,50 (manca ancora un giorno alla fine, io faccio come Rocco, tengo DURO.......)

    PS: se può interessare a qualche possibile acquirente, su everbuying.net l'X5 pro è in offerta via mail da oggi e per sei giorni a 68,70 euro.
    Ultima modifica di bilukez; 21-10-15 alle 15:07

  9. #176
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    parecchi telefoni non hanno, graficamente, la scritta H e/o H+...... in alcuni c'è solo la scritta 3G (in altri si aggiunge un simbolo + alla scritta 3G), in altri ho addirittura visto la scritta 3.5G! Probabilmente è solo una scelta stilistica di chi adatta android a questi dispositivi. Non ricordo, onestamente, il simbolo che aveva l'X5 (e l'X5Pro) durante i test...
    Capito. Sul mio Landvo che è anche il mio primo cinafonino ho questi simboli e pensavo che valesse lo stesso per tutti i cinafonini, ma a quanto pare l'estro dei cinesi in queste cose supera tutte le aspettative.........

  10. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Capito. Sul mio Landvo che è anche il mio primo cinafonino ho questi simboli e pensavo che valesse lo stesso per tutti i cinafonini, ma a quanto pare l'estro dei cinesi in queste cose supera tutte le aspettative.........
    non sono solo i cinesi.... ad esempio moltissimi Sony Xperia NON hanno il simbolo 4G ma la scritta LTE.... come anche l'Iphone...

  11. #178
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    cosa intendi per 400/1000/3G? 400minuti, 1000 messaggi e 1Gb 3G? Se hai connessione 4G con il tuo operatore perchè vuoi settarla in 3G e sfruttare una rete più lenta? Non ce l'ho con te Bartali ma, ancora una volta mi ero sentito "screditare" nel rispondere ad un utente che aveva fatto una domanda abbastanza precisa e la tua risposta mi dava l'impressione di "sottolineare" la poca precisione di quello che io, a mia volta, avevo risposto al collefa. Fine OT per me.
    1Gb in 3G ..?? No ill mio piano tariffario..è.. 400 minuti 1000 sms..e 3Gb in lte. O 4G x questione..di scegliere i dati in 3G..sicuramente più lenta in confronto..alla 4G/LTE..ma mi dicono..che all'inverso la banda LTE./4G..assorbe maggior batteria..
    Ora ..ripeto..mi sai dire come devo.fare.??
    X il resto mi spiace..se la mia ex domanda..è stata vista come una sottolineatura da matita rossa..alla tua ottima spiegazione data
    Fine OT..
    Ultima modifica di Bartali66; 21-10-15 alle 15:15

  12. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    si il mio piano tariffario..è.. quello..per la questione..di scegliere i dati in 3G..sicuramente più lenta in confronto..alla 4G/LTE..ma mi dicono..che all'inverso la banda LTE./4G..assorbe maggior batteria..
    Ora ..ripeto..mi sai dire come devo.fare.??
    X il resto mi spiace..se la mia ex domanda..è stata vita sta come una sottolineatura da matita rossa..alla tua ottima spiegazione data
    Fine OT..
    all'interno del menù opzioni/modalità reti dovresti avere, nella scelta delle reti a cui collegarti, la possibilità di scegliere tra automatico (LTE/WCDMA/GSM), solo 3G (solo WCDMA), solo 2G (solo GSM/GPRS). Le scritte potrebbero cambiare ma devi selezionare la rete solo 3G (solo WCDMA). Purtroppo non ho più con me il X5Pro quindi non riesco, in questo momento, a darti il percorso completo per questa opzione. Nei test da me effettuati comunque non ho avuto una significativa diminuzione dell'autonomia tra il 3G e il 4G..... Ovvero la batteria in 4G dura un pelo di meno ma le eccezionali prestazioni raggiunte in 4G superano di gran lunga, in benefit, la leggera minor autonomia. Ovviamente i test sono effettuati in una condizione abbastanza "ideale" in cui ho pieno campo di tutti gli operatori (vivo in una zona "fortunata"). Le cose possono cambiare nel caso in cui la potenza del segnale ricevuto sia basso.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato russogaetano33 per il post:

    Bartali66 (21-10-15)

  14. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    alla stregua dovresti completamente disabilitare le bande LTE dal menù engineering....

  15. Il seguente Utente ha ringraziato russogaetano33 per il post:

    Bartali66 (21-10-15)

Pagina 18 di 134 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy