CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S98 pro e connessione a WOW-FI Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    S98 pro e connessione a WOW-FI Fastweb

    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un Doogee S98 pro, e al momento lo ritengo un ottimo acquisto a parte un piccolo/grande problema che ho riscontrato nell'utilizzarlo collegandomi alla rete WOW-Fi di Fastweb essendo cliente con linea fissa; cosa che ho sempre sfruttato con i miei precedenti smartphone; entro nello specifico: per accedere alla rete, dove presente, occorre autenticarsi con il proprio nome utente e la password impostata più i seguenti settaggi: Metodo EAP: PEAP, Autenticazione fase 2: nessuna. Purtroppo con il nuovo cellulare non è possibile impostare "nessuna" alla voce Autenticazione fase 2, ed ovviamente non mi da la possibilità di connettermi.
    Qualcuno è a cooscenza della problematica o avrebbe la possibilità di darmi una mano per cortesia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: ho trovato questa discussione vecchia sul forum https://www.androidiani.com/forum/op...i-fastweb.html che mi aiuta in parte, o meglio: qua si "risolveva" la questione impostando il "Certificato CA" con un "Non convalidare"; purtroppo nel mio caso, a sto punto non so se dipende dal telefono o da Android 12, non c'è la possibilità di scegliere l'opzione "Non convalidare"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Pare che sia un limite di android 12. A Fastweb non interessa risolvere visto che hanno dismesso il wow fi per i nuovi clienti. Io ho un nuovo tablet con Android 12 e ho lo stesso problema. Invece su un telefono che era nato con Android 11 e si è aggiornato a 12, il wow fi funziona ancora.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ah, questo non lo sapevo:
    A Fastweb non interessa risolvere visto che hanno dismesso il wow fi per i nuovi clienti.
    beh, cambia tutto! Più che un limite di Android mi pare un limite di Fastweb dato che non garantisce un parametro di sicurezza in più che invece il sistema operativo prevede; comunque ho chiamato anche l'assistenza Fastweb (mamma mia lasciamo perdere) e dopo aver compreso la problematica hanno aperto una pratica che posso seguire in caso di aggiornamenti; ovviamente non ho alcuna fiducia ma staremo a vedere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, se per caso riesci a risolvere, scrivi qui la soluzione, grazie!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Credo proprio di aver trovato la soluzione, diciamo pure che l'ho trovata perchè così facendo riesco a collegarmi con le mie credenziali alla rete WOW-FI; ovviamente dal supporto Fastweb non ho più avuto notizie e puntualmente non hanno disatteso le mie aspettative (quando va bene sono inutili), ma veniamo al problema/soluzione: quando c'è da scegliere il "famoso" certificato CA occorre indicare l'accesso tramite rete, a questo punto apparirà un campo in più da compilare: "Dominio" sotto al quale scrivere "fastweb.it", salvare il tutto ed ecco che con nome utente, password e dominio impostati l'accesso al wifi di Fastweb avviene correttamente

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ora funziona anche a me!! Rispetto a te ho una piccola differenza. Sul mio tablet Lenovo non ho l'opzione accesso tramite rete, ma ho certificati di sistema. Selezionando quella voce posso impostare il dominio fastweb.it e si connette immediatamente. Credevo di aver già fatto questo tentativo, boh. Grazie per aver condiviso la soluzione. Il wow fi in certi casi è utile!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Devo fare una precisazione, perchè ieri quando ho scritto ho fatto tutto di corsa e non son stato preciso; non esiste un opzione "accesso tramite rete" ma come dici tu vengono citate due possibilità: tra cui "certificati di sistema", e appunto scegliendo quest'opzione che si può poi procedere come ho scritto nel post precedente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy