Visualizzazione stampabile
-
Ciò che scrivi mi preoccupa.. se deve alzare i prezzi per coprire la garanzia vuol dire che la casa madre avrebbe difficoltà nel gestirlo! Comunque ho trovato il sito (topresel****) ed effettivamente i prezzi sono altissimi! Questo è il costo della garanzia? Ma alla mia domanda principale (garanzia del terminale acquistato da elephone o comunque su un sito cinese) come ci si comporta? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
miram
Ciò che scrivi mi preoccupa.. se deve alzare i prezzi per coprire la garanzia vuol dire che la casa madre avrebbe difficoltà nel gestirlo! Comunque ho trovato il sito (topresel****) ed effettivamente i prezzi sono altissimi! Questo è il costo della garanzia? Ma alla mia domanda principale (garanzia del terminale acquistato da elephone o comunque su un sito cinese) come ci si comporta? Grazie
Il problema è che se l'azienda vende sul suolo Italiano, deve dare garanzia di legge di 24 mesi.
Ora, il primo anno lo copre elephone Cina, quindi anche loro potrebbero avvalersi dell'invio dei prodotti in garanzia, in Cina per le riparazioni.
Il secondo, lo deve garantire il negozio Italiano, che in questo caso di affida ad un riparatore locale (tale Techrepair) e non è ben specificato con che tempi e modi..
Topresell...., Ejiayu, Meizu, Elephone, Umi Italiano, se guardi sono la stessa azienda..
Vendendo in Italia, hai il "vantaggio" di non pagare dogana, spedizione gratis e facilità nei reinvio del telefono difettoso, visto che andrebbe spedito con meno costi al negozio Italiano (che poi si occuperà per te della garanzia e ti reinvierà il prodtto riparato o sostituito gratuitamente.. non so con che tempi...)
Se lo prendi in Cina, ovviamente risparmi da subito almeno 50€ .. però ci devi mettere in conto:
- incognita dogana
- eventuale problema di garanzia che obbliga te a rispedirlo al venditore in Cina ed attendere almeno 2 mesi per riceverlo riparato/sostituito
- Avere una buona padronanza degli acquisiti online e soprattutto con l'inglese, visto che è il solo mezzo per contattarli (anche se hanno un inglese abbastanza di basso profilo)
Spero di averti chiarito le idee... se l'ho fatto, un Thanks in basso a sx è gradito!
-
Si, credo proprio che mi hai chiarito... adesso in queste due ore di attesa ci penso ancora un po'... se poi va in porto il 159, lo prendo altrimenti attendo!
Grazie e Thanks fornito con piacere!!!
-
due ore? non era alle 17?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fleck
due ore? non era alle 17?
Mancano 10 minuti, c'è il fuso orario da calcolare noi siamo +1 loro come hanno scritto a +8
-
Esatto -7' .... quanti han sbagliato orario???
-
Quote:
Originariamente inviato da
miram
Esatto -7' .... quanti han sbagliato orario???
Vabbé se dormono, le istruzioni date da me erano molto chiare. Rettifico seguite istruzioni sul sito. Certo è che sono proprio casinari. Usate le vostre email
Scusate ero sicuro di aver capito.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ac3ebac8ee.jpg
-
Dice troppa gente connessa... ;(
-
1 allegato(i)
Ecco la schermata ferma da 2 minuti!
Allegato 142854
Update: Niente da fare.... bah...
Update 2: N I E N T E, non si entra...
Qualcuno sta riuscendo?
-
System Queueing
There are too many people at the moment, please wait patiently...
Che si fa? Si aspetta ad oltranza? :(