ultimamente sto prendendo sempre più in considerazione di rootare il mio p7000.
La mia domanda è: se lo faccio perdo anche quel poco di garanzia che ho?
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ultimamente sto prendendo sempre più in considerazione di rootare il mio p7000.
La mia domanda è: se lo faccio perdo anche quel poco di garanzia che ho?
Ok grazie mille
Probabilmente lo terrò così ancora per un po' ma più avanti di sicuro gli farò il root
Allegato 153066Allegato 153067
Che mi dite?
Sembra tutto ok, il power management che sembra essere un pochino troppo aggressivo, vwdi se nelle opzioni batteria, disabilitando migliori ll wakelock
Nuova icona indesiderata sulla home page dopo Gol Weather ... questa volta si chiama Vidmate... nessuno ha idea di cosa stia realmente succedendo?
Devi filtrare quello che stanno scaricando le app bloatware che magari sono entrate.
Serve il root e un paio di app:
System app remover per togliere la mondezza
Adaway per togliere qualsiasi ad/ pubblicità a. Livello hosts
io dopo aver congelato i luncher, non esce piu niente.
Che procedura hai usato? ... scusa ma sono un po' ignorante....
innanzitutto bisogna aver fatto il root. poi di default nel telefono ci sono 2 launcher, launcher3 e poi ce x-launcher che a me non serviva e tra l altro succhia la batteria.
ho scaricato l app freezer , è ho congelato x-launcher, e per magia la batteria dura di piu e tante cose non succedono..;)
Fatto il root e congelato con link2sd Xlauncher, non mi è più uscito niente di strano da allora...
Confermo!
La situazione era diventata insostenibile: plubblicità che si apriva sopra ogni applicazione, bambolotte e boccali di birra che giravano per tutto lo schermo... :fear: Dalla disperazione rootato e congelato con freezer l'app XLauncher, ora tutto a posto :D
[emoji15] [emoji15] a me non era ancora successo tutto quello... Ero ancora alle icone che comparivano ogni tanto da sole ma se poi diventava così ho fatto proprio bene ad agire...
Alla fine ho continuato dopo la pulizia cache da recovery ad usarlo.
Ho modificato i volumi audio con MTK Engineering.
Quando mi telefonano normalmente i miei interlocutori non mi sentono.:'(
Dopo la seconda o la terza volta invece magicamente tutto va bene.
Mi sono quindi deciso a fare il root, cambiare la recovery ed andare di Titanium backup. Non ho messo ROM alternative perche' ho visto che stabili con tutti che funziona ancora non ce ne sono.
Alla fine ho pulito tutto, rimesso la ROM ufficiale di Giugno e riaggiornato via OTA per ritornare alla situazione attuale rifacendo il root e rimettendo Titanium anche perche' oltre alle applicazioni che spuntavano sui preferiti, dall'altro ieri alcune applicazioni (tipo INBOX di Google) incominciavano ad avere banner pubblicitari in fondo alla pagina.
Freezando X Launcher con Titanium i banner non compaiono più.
Detto questo comunque ho sempre lo stesso inconveniente: la parte telefonica ha problemi con il microfono che in nessuna altra applicazioni si manifestano.
Avete qualche consiglio o qualcuno che se lo vuole comprare?:smoke:
Volevo aggiungere numeri d'emergenza al telefono ma sono in difficoltà perché non riesco a trovare un modo per inserirli
Un aiutino?
Tipo 112??
Esattamente. Non riesco a trovare un'impostazione
Ma vuoi aggiungerlo ai contatti?? Se è così basta andare nei contatti e aggiungerlo
Voglio aggiungerlo ai numeri d'emergenza. Quelli chiamabili anche a schermo bloccato o senza sim
Ah niente scusami non conoscevo questa funzionalità
Prima di questo smartphone avevo un galaxy s3 e aveva il 911 come numero di pronto intervento preimpostato, si poteva modificare e aggiungere altri numeri come 112,118 e così via.
Su questo telefono non ho idea di come si faccia, per questo chiedevo aiuto
...ho l'auricolare in capsula un po' gracchiante e con volume più basso. Temo si sia sporcato il magnete di pulviscolo ferroso.
Qualcuno conosce la procedura per aprirlo e soffiarlo?
Per quelli che acquistano da etotalk
mia disavventura:
comprato cellulare p7000 dorato qualche mese fa, il cellulare aveva dei problemi perciò decido di restituirlo, assistenza etotalk mi da indirizzo e istruzioni, rispedisco , dopo due mesi il cellulare nel tracking è sempre fermo a Guangzhou , dopo averli contattati pero mi dicono che è arrivato ed ha qualche graffietto , da li in poi nessuna comunicazione per la sostituzione/riparazione, da due mesi apro scocciato reclamo su paypal ma oggi lo chiudono perché l'indirizzo a cui ho spedito a loro non risulta. Risultato telefono e soldi persi.
In questa procedura ovviamente il mio errore è stato di aver spedito , in buona fede e su loro email, il cellulare senza prima aver aperto il reclamo perché in quel modo paypal mi avrebbe dato un indirizzo a loro registrato.
Non c'è che dire sono proprio dei bei furbacchioni..e adesso non so in che maniera potrei riavere il cellulare in garanzia riparato o sostituito visto che nemmeno rispondono.
Ho dovuto ripiegare su un bel redmi note 2 preso grazie al gruppo d'acquisto formatosi a settembre.
Spero serva a qualcuno questa mia disavventura per non rimanere come me.....xxxxxato:unamused2:
Accidenti che fregatura
hai sbagliato a non aprire prima reclamo su paypal...:unamused2:
Mi spiace, ma tu insisti con eto, se hanno risposto, minaccia di fare loro pubblicità più negativa possibile (e se lo meriterebbero).
Inoltrebinondali di email e prova anche a far presente che esigi almeno il telefono restituito a te a loro spese (anche non funzionante).
Elephone ha da poco annunciato l'apertura di centri assistenza in Spagna e Germania, magari con il numero ordine e il pagamento paypal, puoi avvalerti della garanzia direttamente in europa, se eto se ne sta lavando le mani..
Prova anche a ricontattarli con numero ordine e numero di spedizione. Hai provato a tracciare con 17track? Perché a paypal non hai dato copia della mail nella quale ti indicavano l'indirizzo a cui spedire?
Ciao, a paypal ho mandato screenshot dell'indirizzo fornitomi da etotalk, e anche dell'email che il telefono è arrivato (il tracking invece lo da fermo..), ma paypal non sente ragioni perche l'indirizzo che mi ha dato etotalk risulta sconosciuto, dovevo chiederlo a loro. Provo a riscrivere a etotalk, sono 4 mesi, veramente vergognoso il tutto...
Mi ha appena risposto etotalk...
Senza parole...
"
Your phone has been well received.
We will cover your returned shipping.
However, there is 37 USD customs charge when we received the returned phone.
So for your convenience, we will send you a paypal invoice.
Look forward to your advice, thanks "
ricontattato paypal dicendo che dalla richiesta di customs charge fatta sempre su paypal (siamo al ridicolo) si vede che hanno ricevuto il telefono, e mi ha detto di non pagare e che apre una segnalazione sul caso....booo vediamo che succede...
Accordo direi storico tra Elephone e MiuiPro ..
Sviluppo delle rom miuipro per i vari dispositivi Elephone:
Elephone Elephone Mobile Phone S2/S2 Plus Elephone P7000 Elephone G9 P4000 P3000S(6752)3GB RAM 4600mAh 4165mAh 2K screen double-side glass Android 5.1 5.5'' FHD 3+16GB 13+5MP Press touch ID ,TDD,FDD,64-bit Quad core worth buying budget phone big sale
Ottima notizia! Vediamo cosa viene fuori
Un ringraziamento per il link dello smontaggio del p7000.
Personalmente rilevo che il video e' tagliato nei punti dove obbligatoriamente bisogna mettere mano al saldatore.
Quello che so e' che il problema del microfono che ha il mio mi ha costretto ad imparare velocemente a flashare le varie rom disponibili(dalla Miui alla Cyano, etc.).
Niente di difficile pero' il problema a me rimane e di spedirlo indietro al venditore incrociando le dita non ci penso nemmeno (ho avuto delle lamentele che proprio non hanno considerato). ;(
Se a qualcuno serve un P7000 funzionante con problemi al microfono per pezzi di ricambio, display e batteria, lo cedo volentieri. Cosi' come e' che funziona perfettamente tutto ma non mi sentono se non 1 volta su 3, a me non serve a nulla.
Magari scrivetemi in privato che ci mettiamo d'accordo.;)
Ciao ragazzi...vi prego un aiuto!!!!da circa 2 mesi ho comprato un elephone p 7000....bellissimo cell....in settembre ho aggiornato via ota 14.09.2015.....e dopo 3 settimane un calvario!!!si spegne e si riaccende da solo.....la batteria si carica al massimo al 35%... E a volte non si accende....potete aiutarmi..vi prego!!!!!!!! Se potete contt su skype....toto5937....grazie tante...
Prendi una nuova batteria e credo risolverai
se te ne serve una urgente di batteria nuova contattami io ne ho 3, ma 2 gia mi bastano.
ciao esperanza come posso contt non riesco in privato?????Skype toto5937....