Thread Unito alla discussione ufficiale.
Visualizzazione stampabile
Thread Unito alla discussione ufficiale.
Ciao a tutti
Ho questo telefono da agosto e vorrei sapere se posso aggiornare da ota senza problemi o studiare come fare il mobbing... premetto che sono un somaro e che preferirei fare quindi ota . Il telefono é arrivato con root devo togliere il root prima di iniziare? Se si come?
Grazie 1000
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
ciao,
benvenuto in sezione!
in questo thread trovi tutto o quasi per P7000
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
per qualsiasi info inerente il modding, scrivi in quel thread
ciao
Ciao,
X caso qualcuno di voi ha Unicredit (l'app installata) e che funziona?
Ho provato sia la stock ROM che la aerom ma niente, mi funziona solo la prima volta dopo l'installazione e alle volte successive va in crash e il centro assistenza mi dice che è 1 problema di compatibilità...
Volevo sapere se è capitato ad altri.
Grazie
Salve qualcuno ha novità sulla possibilità di upgrade a marshmallow?
Ciao e grazie...
Salve a tutti. Ho preso questo telefono per mia figlia e si trova molto bene. Io ogni tanto lo controllo e osservando i consumi della batteria ho notato che il wi-fi risulta pressoché sempre attivo malgrado sia spento e abbia disattivato in avanzate la scansione per la geolocalizzazzione.... Forse devo disattivare anche altre cose?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
è un bug di Andorid 5.x . .lo vedi nelle statistiche batteria, anche se è disattivato..
Esistono dei fix ma serve il root, xposed framework e un modulo radiofix e qualcosa...
Direi che puoi tranquillamente sorvolare e non fare caso a quello che vedi nelle statistiche per il wifi..
Ho problemi con la xposed
Dice che il mio processore non è compatibile perché non c'è ancora una versione adatta
Come risolvo?
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Intanto grazie per la risposta.
Poi sempre nelle statistiche batteria, il cell risulta sempre attivo. È normale? Forse è per il riconoscimento impronta attivo? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho cercato un po' ma non riesco a trovarlo su internet.. Un aiutino per favore?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454857
[GUIDA] Xposed Framework per Android Lollipop / Marshmallow [5.0/5.1/6.0]
ciao a tutti per l'eventuale acquisto (usato poco) di questo telefono si puo considerare ormai (dopo gli aggiornamenti) un telefono da poter utilizzare come "principale"?
l'alternativa sarebbe su un "vecchio" ma direi ancora performante LG G2.....
Un saluto...
no non sto scherzando, e mi sono letto tutto (...vabe quasi tutte le 118 pagine ....), so che il processore è una nuova generazione sono 8 core contro i 4 dell'LG... pero quest'ultimo mi sembra che benche piu vecchio sia addirittura piu veloce (test Antutu circa 40000), che abbia un ottima parte fotografica (con video a 60 fps) deve l'elephant deficita.... poi ovvio che se riporto il paragone con l'elephant è perche il p7000 comunque ha suscitato il mio interesse e perche l'ho trovato a 130 euro qui da me (consegna a mano...).
Da tutto questo, la mia domanda é sincera.... se ne vale la pena..
comunque se a ora di pranzo lo prendo, cosa devo controllare all'inizio? (non sò quale sia l'ultimo aggiornamento di software etc. etc.)
se a 130€ con garanzia (per quanto valga, visto che se lo devi spedire in Cina, non ne varrebbe la candela, tra attesa, spesa e rischio dogana al rientro).. potrebbe essere buono.
Devi verificare se la rom ha l'ultimo update di Novembre (impostazioni, informazioni telefono, voce build), se è ok schermo, audio, touch, connettività BT, Wifi, 4G, Slot SD.
grazie Meg. Da quanto ho capito il telefono è stok perche gli è stato regalato a Natale (è probabile che l'aggiornamento dovro farlo io... flashandolo o in ota?)
azz... gia primo problema (spero unico)... ogni tanto il display va in tilt... cioè mi clicca da solo oppure non và il touch... spengo lo schermo riaccendo e rifunziona...
E' già capitato a qualcuno?
in pratica facendo il test del touch ho potuto vedere che una riga poco sopra la meta dello schermo di circa 1 cm non riconosce il touch
qualcuno mi sa dire perchè le foto non si mettono a fuoco? da lontano escono bene, ma da vicino non riesce a mettere a fuoco ed escono sfocate.
no, me lo ha acceso davanti, ma ovviamente limitatamente a piccoli tocchi funziona... Me ne sono accorto cercando prima di spostare delle icone (che arrivavano fino ad un certo punto e poi venivano rilasciate) quindi con un test per il display e li ho visto che il problema riguarda tutta una riga.
O provato anche a riportarlo alle impostazioni di fabbrica (monta la build di novembre 2015)... peccato mi piaceva e antutu (fatto al volo) mi ha dato oltre 45000 !!
Secondo me da sostituire il display o nella migliore delle ipotesi qualche flat attaccato male...
Comunque l'ho chiamato e gli ho comunicato che lo restituirò...
Qualcuno mi vende un android con pari caratteristiche che sono senza? :))
mette a fuoco da almeno 1 metro circa in poi, se invece mi avvicino e scendo sotto al metro non riece piu a mettere a fuoco e il quadrtao rimane sempre rosso.
provato con altro p7000 identico, e invece l altro mette a fuoco tranquillamente, mi sembra piu un problema di ottica.... non saprei.....
era un difetto software, ho scaricato l app indicata sul forum uffciiale , installata e ora fa anche le macro:laughing:
salve a tutti. Ho notato sul mio smartphone che l'impiego di ram (a telefono appena acceso e senza app particolari) si aggira intorno a 1 gb, dapprima pensavo che fosse lollipop che impegnasse di per se tanta ram, ma poi ho notato che sul mio nexus 7 con a bordo lollipop l'impiego di ram è di circa 500 mb (la metà!). Quindi volevo chiedervi un paio di cose:
domanda 1: anche a voi lo smartphone impegna 1 gb di ram (senza troppe e particolari app)?
domanda 2: c'è qualche modo per poter diminuire il consumo di ram da parte di app di sistema magari?
Ciao ragazzi sicuramente qui su questo forum c'è qualcuno molto più esperto di me che mi può dare una mano.Ho comprato da circa 2 settimane un nuovo Elephone p7000 che apparentemente andava benissimo,finchè di punto in bianco sento che comincia a vibrare ad ogni cosa che faccio.Ho provato di tutto in tutte le impostazioni ma non ci riesco.E' diventato invivibile un telefono che ti vibra qualsiasi cosa fai o notifica che ti arriva.Per favore se qualcuno sa come posso risolvere prima che lo tiro fuori dal quarto piano Grazie a tutti
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di questo cellulare e chiedevo a chi lo possiede da un po' se tutte le problematiche riportate in queste pagine sono state risolte con gli ultimi aggiornamenti. L'alternativa sarebbe lo xiaomi redmi note 2 prime sicuramente ottimo e performante, ma che esteticamente mi piace meno e da quello che so ha una durata di batteria non eccezionale. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o suggerimento.
da ex possessore di P7000 ti dico che era un bel telefono con l ultima rom non ufficiale che trovi su needroom andava benissimo e risolti tutti i problemi, di supporto uffciale invece ZERO completamente abbandonati...ma ora sono andato su LETv , fa bei telefoni... magari li puo dare uno sguardo....
se metti la rom non ufficiale che trovi su needroom va benissimo. e il supporto ufficiale che fa schifo. comunque è un bel telefono con batteria estraibile e microsd , mentri molti altri non hanno e sei vincolato. se lo trovi ad un buon prezzo prendilo.
Qui trovi gente strana!!! 😁 la faccina e d'obbligo. Io ti consiglio di prenderlo se trovi un buon prezzo. Sai, noi, io per primo, siamo smanettoni e a volte incoscienti e ci piace provare e sperimentare rom ( come non citare il grande Marsapa per gli ZOPO per esempio ) e per questo smf, a parte quello che trovi su needrom, non c'è un modder che ci sforna rom che migliori l'uso del terminale e allora entriamo in crisi d'astinenza e cambiamo telefono. Questo è un motivo. Altri te ne potranno dire ancora
[QUOTE=ioetommi;7381751]Qui trovi gente strana!!! la faccina e d'obbligo. Io ti consiglio di prenderlo se trovi un buon prezzo. Sai, noi, io per primo, siamo smanettoni e a volte incoscienti e ci piace provare e sperimentare rom ( come non citare il grande Marsapa per gli ZOPO per esempio ) e per questo smf, a parte quello che trovi su needrom, non c'è un modder che ci sforna rom che migliori l'uso del terminale e allora entriamo in crisi d'astinenza e cambiamo telefono. Questo è un motivo. Altri te ne potranno dire ancora
Eheh immaginavo, la famosa scimmia.
Ho trovato un P7000 a buon prezzo, decido di acquistarlo ma quando vedo la luminosità mi fermo. Il cellulare era aggiornato all'ultima rom ufficiale e credevo che il problema fosse stato risolto, ma era veramente poco luminoso anche mettendolo al massimo senza sensore. Che delusione...
Strano il mio non ha nessun problema di luminosità, e al massimo lo schermo si illumina molto bene e sono aggiornato al 11/2015.