androidiana da anni ma poco tecnica.
ho ricevuto in regalo samsung galaxy mini s2. posso metterci la micro sd del mio vecc
hio smartphone lg optimuss? :-[
Visualizzazione stampabile
androidiana da anni ma poco tecnica.
ho ricevuto in regalo samsung galaxy mini s2. posso metterci la micro sd del mio vecc
hio smartphone lg optimuss? :-[
Buonasera a tutti,
premetto che ho cercato dappertutto ma nessuna soluzione proposta ha funzionato.
Il problema riguarda il mio Galaxy Mini 2 e questa microSD Sandisk.
Praticamente piuttosto "a random" capita che quando riattivo il telefono dallo standby nella barra in alto appare un triangolino bianco con un punto esclamativo che corrisponde a una notifica tipo "è necessario smontare la scheda sd prima di rimuoverla" e tutte le app installate sulla sd non risultano più accessibili. A volte riparte la scansione del supporto e ritorna tutto come prima, altre volte sono costretto a riavviare.
Un paio di volte ho visto "in diretta" mentre ciò accadeva: lo schermo del telefono si accende (era in standby), per un attimo appare l'icona dell'assenza di segnale e poi l'sd fa questo scherzo.
Oggi ho provato con una sd vecchia da 1gb e per ora il problema non si è presentato il che mi fa pensare ad un problema di scheda sd e non di telefono.
Ho già provato, come diceva qualcuno, a formattare in FAT32 ma non è cambiato nulla, non credo che sia un problema di classe della sd in quanto è classe 10, il Mini 2 dice di supportare 32gb quindi non so... Sarà difettosa l'sd?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
se sulla sd hai solo file multimediali si va bene..se invece hai installato app o altro ti conviene formattarla e poi utilizzarla sul Mini2
potrebbe essere difettosa la scheda sd, tu prova ad fare un ripristino di fabbrica e poi dimmi se il problema persiste di nuovo....
Salve ho da poco acquistato dalla cina uno stereo android per volkswagen golf 6 .
Ho riscontrato subito dei difetti riferiti al gps ed all'orario che sono stati risolti tramite firmware fornitomi dalla ditta ed alla sd-card che ancora non sono riuscito a risolvere .
Nello specifico, provo a scaricare un file di piccole dimensioni (pochi kb) dal browser di android e il sistema va in errore ed appare la scritta sd non presente. Argomento uguale per il navigatore scaricato regolarmente dal playstore ; il navigatore si installa regolarmente scaricandolo dal playstore ma quando si provano a scaricare le mappe compare il solito messaggio riferito alla sd-card . La cosa strana è che nelle impostazioni di android la sd-card è rilevata ma , praticamente è come se non la leggesse. Ho tra l'altro inserito tramite pc nella sd-card alcune app e ho notato che se le app non richiedono sd-card si installano ma se è richiesta la scheda sd appare il messaggio di errore "external media is in unknown state" oppure "sd non presente" . L'unico navigatore che funziona è l'igo-primo fornitomi dalla ditta.
Come posso risolvere il problema ? Ringrazio tutti gli utenti ed amministratori per le risposte e per rendere più comprensibile il problema posto un video sotto
https://www.youtube.com/watch?v=0iX0...e_gdata_player
*p.s. il processore dello stereo è tcc8925 1gb di memoria interna e 512mb ram
ciao a tutti ho notato la cosa strana con runtastic e endomondo perchè quando registra il tracciato per 1 e 2 ore va tutto bene invece se registra più di 2 ore e mezza rallenta? è un problema di buffer? ci vorrebbe il microsd con class 6 o superiore? ho provato a formattare microsd completa pero ci fa uguale. :(
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum , vi spiego subito il mio problema . Ho comprato una scheda mini sd per il mio samsung galaxy mini 2 GT-6500 , per quanto riguarda foto , video e registrazioni audio , riesco a salvarli sulla scheda sd . Volevo sapere come posso passare le applicazioni scaricate sulla sd ??? è possibile scaricare la applicazioni direttamente sulla sd o posso salvarci solo foto e video?? Nel caso si potessero mettere le applicazioni sulla sd , vi sarei grato se mi spiegasse come si fa , io c'ho provato ma non ci sono riuscito .... Grazie a tutti
Basta che ti scarichi dal market Link2SD
salve a tutti...
ho un problema con il mio samsung mini 2 e la micro sd...
praticamente mi rileva la micro sd come se fosse completamente piena, invece è vuota, ho provato a formattarla con il cellulare ma niente di dice sempre che è piena, ho anche provato a cambiarla ma niente... il problema è che non mi fa aprire il lettore musicale e altre applicazione proprio perché la micro sd risulta piena...
come devo fare????
aiutatemi x favore
anke a me succede la stessa cosa