salve a tutti raga volevo sapere se qualcuno di voi sà come posso aggiornare il mio galaxy mini già cucinato e fermo alla versione ufficiale 2.2 ad 1 non ufficiale tramite odin se si come si fa?? grazie a tutti:):):)
Visualizzazione stampabile
salve a tutti raga volevo sapere se qualcuno di voi sà come posso aggiornare il mio galaxy mini già cucinato e fermo alla versione ufficiale 2.2 ad 1 non ufficiale tramite odin se si come si fa?? grazie a tutti:):):)
Ripristina il telefono andando in Impostazioni> Privacy> e premendo su Ripristina dati di fabbrica.
Scarica ed installa Odin.
Avvia Odin e carica il file OPS.
Seleziona dal firmware One Package: scegli il relativo file tar, se il firmware è costituito da più file deseleziona One Package ed imposta i singoli file.
Seleziona Auto Reboot, One Package e Protect OPS dalle opzioni.
Spegni il telefono e rimuovi la batteria per una trentina di secondi.
Manda il telefono in Download Mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume giù+centrale(home)+accensione/spegnimento.
Collega il telefono al PC tramite cavo USB.
Odin ti indicherà la porta abilitata in giallo.
Premi Start e aspetta che l'operazione sia conclusa.
L'installazione è terminata quando vedrai PASS apparire sul monitor.
Stacca il telefono, riavvia e fai un nuovo Ripristino ai dati di fabbrica.
con odino amigo
Quale versione di Android mi consigliate di installare sul Mini, al posto di quella di default?
Rom: Kyrillos 7.0 con kernel G3Mod Froyo 1.9 Performance.
Firmware originale I5800XXJPU.
Grazie!
Ho installato la Kyrillos 7 OC, il kernel che ho è il 2.6.32.9, è uguale a quello che dici tu?
Mentre come firmware originale ho I5800XXJPS, il JPU è più recente giusto?
Per installarlo basta fare il flash da odin?
No, non è quello che dico io. Puoi scaricare il kernel da G3Mod Froyo v1.9 Performance.
Lo trasferisci sulla carta sd, vai in recovery (tenendo premuto il tasto accensione) ed applica il file g3mod_froyo_v1.9_performance.zip.
JPU è il più recente e si può installare con odin.
Fatto, grazie! :)
Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
Prego, alla prossima.
Premetto che sono un novellino. Ho installato di recente la kyrillos' rom 8.0 (riuscendo oltretutto a perdere i backup :-X )
vorrei installare la rom v9.0, la procedura è la stessa che per la 8?
Il kernel da utilizzare è il 2.2.2 ?
Ringrazio in anticipo per le risposte e tutti gli androidiani che mi hanno fatto prendere bene con kyrillos
P.S: gli altri pacchetti che sono presenti nel forum XDA per la versione NON OC a cosa servono?
Per installare la Kyrillos 9.0 devi usare la procedura impiegata per la 8.0.
Puoi usare senz'altro il kernel 2.2.2.
Nelle altre cartelle che si ottengono decomprimendo i due file con estensione rar, si trovano: Chainfire3D uno script per far funzionare alcuni giochi; il tema Gingerbread per Go Launcher realizzato da Kyrillos; vecchi kernel se si hanno problemi di compatibilità con quelli nuovi; alcune applicazioni come Thinkfree Office, un vecchio market, una vecchia tastiera swype; i file per abilitare la partizione ext sulla scheda sd; Odin e OPS per il flash della rom.
Grazie mille schwarzerkreuz!!
Sono riuscito ad installare (quasi) tutto. Ho avuto solo un problema con i dati (messaggi, foto, ecc) e le applicazioni non "principali", che sono sparite.
Per quanto riguarda il tema Gingerbread come si installa? Cioè, che procedimento devo usare?
E se installo ad esempio un'applicazione attraverso l'update.zip come posso dis-installarlo?
Non l'ho scritto prima ma ho come "cellulare" un Samsung Galaxy Mini, il mitico GT I5800 del quale ho scoperto le potenzialità attraverso questo fantastico sito!!
Per il tema.
Devi scaricare ed installare gratuitamente dal market Launcher Pro.
Successivamente alla prima pressione del tasto fisico centrale, ti verrà chiesto quale launcher utilizzare: dovrai mettere launcher pro e scegliere l'opzione come predefinita.
Copia nella sdcard la cartella launcherpro_backup che trovi in v9.0_Extras della Kyrillos 9.
Dalla home premi il tasto fisico sinistro, scegli Preferences, Restore backup, premi Yes e ancora Yes.
Per l'update.zip.
Le applicazioni installate tramite pacchetto zip sono posizionate normalmente in /system/app, per eliminarle segui la seguente procedura.
Installa ES Gestore File, aprilo e nelle impostazioni metti il segno di spunta su Sfoglia come root e Monta File System.
Vai in Impostazioni, Applicazioni, Gestisci applicazioni, Tutto e scorri fino all'applicazione che vuoi eliminate, aprila e cancella dati e cache.
Riapri ES Gestore File, vai in /system/app e cancella l'applicazione da eliminare.
Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk