Visualizzazione stampabile
-
installazione FULL_ROS_GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMC2.tar.md5 come da procedura ok
CWM_s2vep_k2wl.tar installata ok
(gemini app manager mi dice che non ho il root, non capisco perchè) , quindi installato supermanager 3.0 ok
rimosso le applicazioni che non voglio :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
(non ho capito perchè quel tarello di android continua a riempie la ram anzichè lasciarne metà vuota)
non ho ancora fatto il wipe ,
sembra funzionare tutto correttamente, stabile e magicamente
e ha mantenuto tutto, impostazioni , rubrica ecc ecc, come se non avessi installato la rom
faro' un backup via cwm su sd-ext prima del wipe ;
(pero' di da errore non trovata sd-ext ?!?!?!?!)
poi se mi verrà l'idea faro il wipe e mi dovro' rimettere a impostare un po' di roba
adesso per l'weekend vado via cosi :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Salve a tutti,
sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gotran
Salve a tutti,
sul sito xda ho letto che esiste un secondo metodo alternativo (che sembrerebbe più semplice) per ottenere root semplicemente copiando il file "UPDATE-SuperSU.zip" sulla scheda sd. Mi chiedevo che differenza passa tra i due metodi, se con questo metodo occorre reinstallare le app, come si comporta con gli aggiornamenti. Inoltre sulla pagina xda è scritto che qualora intaccasse il binary counter, basterebbe lanciare Triangle Away per riportarlo a 0 e riottenere la garanzia. Perché consigliate il primo metodo, visto che sembrerebbe avere ugualmente problemi con gli aggiornamenti? Scusate per le domande magari banali ma sono ancora un neofita.
Grazie
Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....
p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...
-
Quote:
ginuzzo85
Il metodo a cui ti riferisci con consiste solo nell'installazione del pacchetto "superSu.zip" da recovery, ma bisogna prima installare la cmw tramite odin.Tutti e due i metodi prevedono i vari wipe e la reinstallazione di tutte le app,la differenza sta nel fatto che questo metodo non funziona su tutte le versioni di banda base e va ad intaccare il binary counter mentre il metodo proposto nella guida funziona su tutti i telefoni e non va ad intaccare nulla.Spero di avere chiarito i tui dubbi....
p.s.:Triangle Away ,per quello che ho potuto vedere io,non è ancora supportato dal nostro telefono...
Grazie! Seguirò la tua guida allora! :D
-
ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???
-
Quote:
culsandra
ciao ginuzzo, pensando che con questa procedura non avrei avuto bisogno di altro, ho acquistato nel play store "juice defender ultimate" che non mi funziona, mi dice "ROM is not compatible con AOSP helper (band swicth control is unavailable) - get CyanogenMod" , è probabile che con questo programma ci voglia un root più completo che ovviamente intacchi il binary counter???
no credo sia questione di root,credo semplicemente che il programma non sia compatibile con la tua rom...anche perchè non esiste un "root piu' completo",quindi dato che l'hai acquistato ti consiglio di inviare una mail allo svilluppatore per chiedere maggiori info...
-
Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona
Quote:
UNROOTING AND REVERTING TO STOCK STATE:
Alright so, if you would like to unroot your phone and send it to warranty or sell it... Do the following.
Download Triangle Away by Chainfire from here.
Install it and use it to reset the binary counter.
Download the latest stock firmware for your device, make sure it's on the form of XX**** (e.g. XXAMC2). Non XX firmwares are fishy, and tend to brick devices sometimes. So get the latest firmware from live.samsung-updates.com. Always remember to choose the fimware with YOUR EXACT DEVICE MODEL.
Extract the .zip file from the download to attain a .tar.md5 fie.
Flash it using Odin.
After the firmware has flashed and the device reboots, delete root-related apps like Superuser (might or might not be there), and such.
Done, you are now back to stock state
-
Quote:
elw00d
Io per fare il root ho usato il firmware prerootato, comunque faccio notare che su XDA riportano che triangle away funziona
dove c'è scritto? la traduzione è questa:
Scarica Triangolo Away da Chainfire da qui.
Installarlo e utilizzarlo per ripristinare il contatore binario.
è dato per scontato che funzioni, ma non detto che sia cosi'.Qui sotto ti riporto la discussione su triangle away presa sempre da xda e il nostro s2 plus non è presente nella lista dei telefoni compatibili....
[2013.03.21][ROOT] TriangleAway v2.90 - xda-developers
Poi se qualche utente ha potuto provare ed ha funzionato meglio cosi'....
-
Certo hanno inserito quella procedura perché un utente l'ha provato e dice che funziona
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Ah, ok... Buono a sapersi...
-
Ciao a tutti ho eseguito la procedura ed è andata a buon fine però mi sembra che non sia cambiato niente come faccio a vedere cos'è cambiato e se posso spostare le applicazioni
-
Quote:
pipolo0
Ciao a tutti ho eseguito la procedura ed è andata a buon fine però mi sembra che non sia cambiato niente come faccio a vedere cos'è cambiato e se posso spostare le applicazioni
Se la procedura è andata a buon fine ora dovresti avere installato superSU che è un programma per la gestione dei permessi di root.Per spostare le applicazioni devi seguire un'altra guida che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterna.html
-
Infatti mi è comparso superSu grazie ginuzzo
-
Ok ginuzzo tutto è andato come hai spiegato, grazie mille, ora in che percentuale il collegamento sposta i file?
-
Vi aggiorno la mia esperienza: allora il root è andato bene, ho formattato la sd esterna ed ho fatto le partizione come ha spiegato ginuzzo85, ho lanciato il prog linkSd2 ed ho spuntato collega direttamente alla Sd ext e mi mette le aplicazioni nella scheda ext grandeeeeeeeeeeeee
-
per ginuzzo: ciao ginuzzo, vorrei ritornare al firmware originale, la procedura è tutta uguale alla prima pagina, solo che devo mettere il firmware originale che ho scaricato da sammobile? se cambia qualcosa, dimmi cosa. grazie.
-
Quote:
culsandra
per ginuzzo: ciao ginuzzo, vorrei ritornare al firmware originale, la procedura è tutta uguale alla prima pagina, solo che devo mettere il firmware originale che ho scaricato da sammobile? se cambia qualcosa, dimmi cosa. grazie.
Ciao culsandra,la procedura è la medesima.Devi solo scaricare il firmware da sammobile...ma perchè hai deciso di tornare alla rom stock?
-
Quote:
ginuzzo85
Ciao culsandra,la procedura è la medesima.Devi solo scaricare il firmware da sammobile...ma perchè hai deciso di tornare alla rom stock?
ho deciso di tornare indietro perchè ho qualche problema con juice defender e comunque non ne sto facendo tanto uso del root, addirittura ho tolto le app dalla micro sd, quindi voglio provare a tornare indietro e vedere come va in attesa di fare un root con dei cambiamenti radicali del telefono. ti ringrazio tantissimo della risposta e dell'interesse. cmq ti faccio sapere come va.
-
Quote:
culsandra
ho deciso di tornare indietro perchè ho qualche problema con juice defender e comunque non ne sto facendo tanto uso del root, addirittura ho tolto le app dalla micro sd, quindi voglio provare a tornare indietro e vedere come va in attesa di fare un root con dei cambiamenti radicali del telefono. ti ringrazio tantissimo della risposta e dell'interesse. cmq ti faccio sapere come va.
ok,pensavo avessi problemi di riavvio...ero curioro di capire se chi aveva problemi di riavvio li aveva anche con questo firmware prerootato...fammi sapere se poi ti fa fare gli aggiornamenti ufficiali...
-
Quote:
ginuzzo85
ok,pensavo avessi problemi di riavvio...ero curioro di capire se chi aveva problemi di riavvio li aveva anche con questo firmware prerootato...fammi sapere se poi ti fa fare gli aggiornamenti ufficiali...
spero proprio di si, se non mi fa fare gli aggiornamenti come si fa?
-
Non credo dovresti avere problemi...un po' di tempo fa ho fatto la stessa cosa e mi ha fatto aggiornare... Cmq fammi sapere...
-
Quote:
ginuzzo85
Non credo dovresti avere problemi...un po' di tempo fa ho fatto la stessa cosa e mi ha fatto aggiornare... Cmq fammi sapere...
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
allora, ho fatto tutto tranne l'ultimo passaggio, ho provato a cercare gli aggiornamenti e non mi dice più che il telefono è stato modificato ma che non ci sono più aggiornamenti perchè c'è la versione più recente, ho anche controllato se è aumentato il binary counter ma è ancora a 0, quindi tutto ok! per l'ultimo paassaggio dimmi se si deve fare e perchè, eventualmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da culsandra
allora, ho fatto tutto tranne l'ultimo passaggio, ho provato a cercare gli aggiornamenti e non mi dice più che il telefono è stato modificato ma che non ci sono più aggiornamenti perchè c'è la versione più recente, ho anche controllato se è aumentato il binary counter ma è ancora a 0, quindi tutto ok! per l'ultimo paassaggio dimmi se si deve fare e perchè, eventualmente.
Ok, meglio così... Se ti riferisci ai wipe devi farli altrimenti, poi, potresti avere problemi di stabilità...
-
Quote:
ginuzzo85
Ok, meglio così... Se ti riferisci ai wipe devi farli altrimenti, poi, potresti avere problemi di stabilità...
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
forse non facendo l'ultimo passaggio c'è qualcosa che non va, su kies mi dice: il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies versione firmware corrente: PDA:MC2/ PHONE:MC1/CSC:MB5 (ITV) ma il firmware che ho caricato è questo: I9105PXXAMC2_I9105POXXAMB5_I9105PXXAMC1_HOME.tar che corrisponde a quello POLONIA che non è ITV ma XEO. quindi lo faccio.
-
Ciao a tutti! vi posto la mia esperienza ho un samsung S2 plus i9105p (no brand italia) ho provato questa rom prerooted per vedere se si riusciva a mantenere la possibilità di fare gli aggioramenti.
--- Preparazione prima del flash ( Usato TriangleAway 2.90 per resettare il binary counter e funziona correttamente lo azzera confermo!)
1) Flashata la rom ROS_GT-I9105P-ITV-I9105PXXAMC2.tar.md5
2) Effettuati wipe data e wipe cache
3) Controllo sia in download mode che tramite TriangleAway il binary counter sempre a 0
4) Controllo su stato dispositivo indica "Ufficiale" riuscivo a fare partire il controllo degli aggiornamenti... ma purtroppo solo per un breve periodo!
poco dopo l'utilizzo del telefono o dopo qualche riavvio e' tornato in stato "Personale" purtroppo..
Non ho installato ne la CWM recovery ne busybox! che dalle varie prove mandano in automatico il contatore a 1 e quindi ovvio stato del dispositivo "Personale"
Parole povere non si riesce nemmeno con questo modo della rom stock pre-rooted :( Peccato.. bisognerà ogni volta flashare il firmware se si vuole aggiornare
Ciao a tutti!
Lollo
-
Credo di aver capito il perchè del problema aggioramenti.Il firmware pretootato che andiamo ad installare in realta' non è mai uscito come aggiornamento ufficiale su kies e penso che sia questo il motivo per cui vengono bloccati gli aggiornamenti....
-
Perdonate la banale domanda, mi chiedevo quale fosse la necessità di installare link2sd su uno smartphone con memoria interna di 4 Gb. Non conviene installare le app sulla memoria interna? Non è più veloce? Ne approfitto per porre un'altra domanda: installare e disinstallare app in continuazione su Android può provocare un degrado o rallentamento del sistema come avviene con Windows? Le app lasciano tracce una volta disinstallate?
Grazie a tutti.
-
Quote:
gotran
Perdonate la banale domanda, mi chiedevo quale fosse la necessità di installare link2sd su uno smartphone con memoria interna di 4 Gb. Non conviene installare le app sulla memoria interna? Non è più veloce? Ne approfitto per porre un'altra domanda: installare e disinstallare app in continuazione su Android può provocare un degrado o rallentamento del sistema come avviene con Windows? Le app lasciano tracce una volta disinstallate?
Grazie a tutti.
La memoria interna è sicuramente piu' veloce,ma a riempirla non ci vuole molto.dipende dal'utilizzo che uno fa del cellulare,considera che ci sono giochi che superano il Gb e quindi non ci vuole molto a superare il limite di 4 gb imposto dalla memoria interna.Per quanto riguarda l'installazione e la disinstallazione delle app android funziona in modo diverso da windows e la quantita' di dati che rimane una volta tolta un app è minima ,quindi non va ad incidere piu' di tanto sul sistema....
-
Domanda: dopo aver eseguito il root come sopra descritto ed aver installato Link2sd, quando clicco crea collegamento su Sd esterna cosa mi va a copiare? perchè dopo aver fatto il "crea collegamento" dalla memoria interna scala pochissimo o niente, Sygic che è quasi un Giga dopo aver fatto il collegamento la memoria interna rimane uguale allora a che mi serve tutto ciò? che cosa vado io a spostare realmenete? chiedo lumi ai pi maestri del forum
-
Quote:
pipolo0
Domanda: dopo aver eseguito il root come sopra descritto ed aver installato Link2sd, quando clicco crea collegamento su Sd esterna cosa mi va a copiare? perchè dopo aver fatto il "crea collegamento" dalla memoria interna scala pochissimo o niente, Sygic che è quasi un Giga dopo aver fatto il collegamento la memoria interna rimane uguale allora a che mi serve tutto ciò? che cosa vado io a spostare realmenete? chiedo lumi ai pi maestri del forum
Ho discusso di questo particolare con lo sviluppatore dell'applicazione ,perchè in realta' la funzione di spostamento delle app sul nostro dispositivo non è completamente supportata infatti si ricorre alla funzione "crea collegamento" per spostare i file, e mi ha garantito che l'applicazione viene completamente spostata nella seconda partizione e che nella posizione originaria rimane solo una spece di link all'app....comunque prova a riavviare il telefono e vedi se ci sono dei cambiamenti...
-
Procedura eseguita con successo.
Ho notato un comportamento strano, ma non sono sicuro se dipende dal firmware rootato o da qualche app che ho installato.
Lo schermo non si spegne più dopo il timeout impostato nelle opzioni.
Anche i tasti a lato del tasto home restano illuminati fino a che non si preme il tasto power per spegnere lo schermo.
Ho già provato a togliere lo Smart standby ma non cambia nulla.
-
Quote:
TrombatorCortese
Procedura eseguita con successo.
Ho notato un comportamento strano, ma non sono sicuro se dipende dal firmware rootato o da qualche app che ho installato.
Lo schermo non si spegne più dopo il timeout impostato nelle opzioni.
Anche i tasti a lato del tasto home restano illuminati fino a che non si preme il tasto power per spegnere lo schermo.
Ho già provato a togliere lo Smart standby ma non cambia nulla.
Sicuramente dipende da qualche app che hai installato o da qualche impostazione....ma hai fatto tutti i wipe dopo avere installato il firmware?
-
-
Quote:
TrombatorCortese
Si, wipe fatto
Se non trovi una soluzione prova a rifare i wipe cosi' il telefono ritorna alla configurazione iniziale...
-
Ciao ragazzi. Ho intenzione di eseguire il root sul suo i9105p.
Ho letto a fine guida che per tornare indietro basta scaricare il firmware originale da sammobile ed eseguire la stessa procedura via odin . Potreste linkarmi l'url per scaricare da sammobile il firmware giusto per il mio i9105p? ho la 4.1.2 attualmente. il telefono è no brand. grazie.
-
Quote:
terrybogard
Ciao ragazzi. Ho intenzione di eseguire il root sul suo i9105p.
Ho letto a fine guida che per tornare indietro basta scaricare il firmware originale da sammobile ed eseguire la stessa procedura via odin . Potreste linkarmi l'url per scaricare da sammobile il firmware giusto per il mio i9105p? ho la 4.1.2 attualmente. il telefono è no brand. grazie.
eccolo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMB9_I9105PITVAMB1_ITV.zip
-
Quote:
ginuzzo85
grazie. Quindi in caso volessi tornare indietro tramite odin,mettendo le stesse impostazioni, posso reinstallare il firmware iniziale giusto?
-
Quote:
ginuzzo85
Se non trovi una soluzione prova a rifare i wipe cosi' il telefono ritorna alla configurazione iniziale...
Ho fatto un riavvio e la cosa è andata a posto.
Vediamo se si ripresenta. L'avevo già riavviato dopo il flash.
-
Quote:
Originariamente inviato da terrybogard
grazie. Quindi in caso volessi tornare indietro tramite odin,mettendo le stesse impostazioni, posso reinstallare il firmware iniziale giusto?
Si, esatto... Ora lo inserisco anche nella pagina iniziale...
-
x ginuzzo85
rispondendomi all'altro forum ieri hai categoricamente detto ( almeno così ho interpretato ) che una volta eseguita la tua guida con rom prerootata anche tornando al fw originale non è più possibile eseguire gli eventuali aggiornamenti ufficiali mentre qui si leggono altre cose che creano confusione , com'è in realtà la situazione ?
Fosse vera l'impossibilità di aggiornare ci ritroveremmo con un telefono moooooolto difficile da vendere !!!!