Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gas-android
Quindi se ho capito bene, mi sposto sulla dicitura, wipe data/factory reset con il tasto del volume, poi pigio il tasto accensione invece del tasto home???
esatto,poi da li' si apre un altro menu' con una lista di no e su una riga c'è scritto yes--delete all user data.scendi con il testo del volume fino alla riga dove c'è scritto yes e premi il tasto di accensione per confermare il wipe. Stessa procedura per tutti e due i wipe...
-
Ok,ottimo.
Ma questa procedura posso farla per esempio tra qualche giorno o và fattoSOLO subito e poi basta.
Cosa implica se la faccio tra 3/4giorni?
Grazie.... ;)
-
Ora per curiosità ho collegato il cell al pc, e avviando Kies mi ha trovato un'aggiornamento disponibile::**
http://img15.imageshack.us/img15/3294/ybd.png
Quindi posso farlo tranquillamente che non perdo il Root? ;)
-
Quote:
Gas-android
Ok,ottimo.
Ma questa procedura posso farla per esempio tra qualche giorno o và fattoSOLO subito e poi basta.
Cosa implica se la faccio tra 3/4giorni?
Grazie.... ;)
Va fatta solo la prima volta,in pratica sarebbe come se stessi formattando il pc (per farti un esempio che renda l'idea)....se lo fai tra 3/4 giorni perdi tutto quello che farai nel frangente sul telefono (programmi installati ecc.)...
ma non capisco il problema,trovi difficolta' a fare i wipe?
Se aggiorni tramite kies perdi i permessi di root...
-
Quote:
ginuzzo85
Ma non capisco il problema, trovi difficolta' a fare i wipe?
No no nessun problema..... Li ho già fatti in precedenza con il vecchi cell... ;)
Quote:
ginuzzo85
Se aggiorni tramite kies perdi i permessi di root...
Ok capito.... ;)
-
Oggi e' uscita la versione Europea 4.2.2, installandola ovviamente si perde il root, quale e' la via piu' semplice per rimettere il root ? Grazie
-
Quote:
Stevenb
Oggi e' uscita la versione Europea 4.2.2, installandola ovviamente si perde il root, quale e' la via piu' semplice per rimettere il root ? Grazie
Da dove l'hai scaricata? ;)
-
Penso da sammobile
Inviato dal mio cazzutissimo galaxy s2 plus usando Androidiani App
-
Io ancora non l'ho scaricata ma e' gia' presente da oggi sul sito SAMFIRMWARE I9105PXXUBMG8. Ormai le versioni tedesche sono EUROPEE, le 4 app tedesche sono liberamente disinstallabili.
-
Quote:
Stevenb
Per il momento niente root per la 4.2.2,bsognera' aspettare che qualche sviluppatore si metta al lavoro....appena esce qualcosa vi faccio sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da ginuzzo85
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb
Per il momento niente root per la 4.2.2,bsognera' aspettare che qualche sviluppatore si metta al lavoro....appena esce qualcosa vi faccio sapere...
Ginuzzo ciao, posso mettere questa versione tedesca con odin senza resettare il tel. Come devo fare? Devo solo caricarla con odin e basta senza fare i wipe? Perdo la garanzia? Se ce questa procedura di aggiornamento mi puoi indicare dov'è?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
culsandra
Ginuzzo ciao, posso mettere questa versione tedesca con odin senza resettare il tel. Come devo fare? Devo solo caricarla con odin e basta senza fare i wipe? Perdo la garanzia? Se ce questa procedura di aggiornamento mi puoi indicare dov'è?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Puoi seguire la mia guida facendo esattamente tutti i passaggi,solo che al posto della rom che ho postato io devi mettere la rom 4.2.2.E' gia' stata postata una guida nel forum la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/ga...us-i9105p.html
Se installi la rom perdi la garanzia,ma puoi sempre tornare indietro rimettendo la rom stock tramite odin....
-
Quote:
Originariamente inviato da ginuzzo85
Quote:
Originariamente inviato da culsandra
Androidiani App
Puoi seguire la mia guida facendo esattamente tutti i passaggi,solo che al posto della rom che ho postato io devi mettere la rom 4.2.2.E' gia' stata postata una guida nel forum la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/ga...us-i9105p.html
Se installi la rom perdi la garanzia,ma puoi sempre tornare indietro rimettendo la rom stock tramite odin....
Ma non aumenta il binary counter?
-
Quote:
culsandra
Androidiani App
No,perchè questa è una rom ufficiale...solo che è stata rilasciata per la germania,ma arrivera' anche per l'Italia...non si sa' bene quando,ma arrivera'...
-
Ragazzi....capisco l'entusiasmo, ma personalmente aspetterei qualchw giorno per avere la 4.2.2....
Non che non sia sicura, rimane una rom ufficiale, ma solitamente la prima versione viene rilasciata come se fosse una beta, per testare l'effetto e l'andamento (bug, lamentele e punti di forza) per poi correggere il tiro e rilasciare i correttivi con una nuova versione.....
Ovviamente è il mio parere personale ed il mio consiglio, sicuro che molti non lo condividono. ....
-
Quote:
culsandra
Androidiani App
Quote:
ginuzzo85
No,perchè questa è una rom ufficiale...solo che è stata rilasciata per la germania,ma arrivera' anche per l'Italia...non si sa' bene quando,ma arrivera'...
Siete ot
C'è il thread (che ginuzzo ha indicato), dove fate le domande inerenti a quel firmware
Questa è una guida per il root
-
Su xda hanno messo la 4.2.2 preroottata :D
-
Quote:
ImSpiderman
Su xda hanno messo la 4.2.2 preroottata :D
Vista,piu' tardi apro un post con le istruzioni per flasharla....
-
-
Quote:
cuvetto
Cuvetto quella è la versione Deodexed,la verione stock la puoi trovare nella guida che ho appena postato qui:
https://www.androidiani.com/forum/ga...e-rootata.html
Postate li perchè qui ora siamo ot...
-
Ma installando questa rom insieme ad una recovery moddata, come potrei tornare alla recovery originale?
-
Quote:
djsfrom
Ma installando questa rom insieme ad una recovery moddata, come potrei tornare alla recovery originale?
Per tornare indietro ti bastera' scaricare da sammobile la rom stock e flesharla con odin...
Lo puoi scaricare da qui (ultima versione italiana per il nostro telefono): Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMC2_I9105PITVAMB1_ITV.zip
-
Quote:
ginuzzo85
La ho già :D scarico spesso le rom stock aggiornate per ogni evenienza. Ma è possibile abilitare l'otg? (Scusate l'ot)
-
Quote:
djsfrom
La ho già :D scarico spesso le rom stock aggiornate per ogni evenienza. Ma è possibile abilitare l'otg? (Scusate l'ot)
L'otg è gia' presente nella rom stock,non devi fare nulla...
-
Quote:
ginuzzo85
L'otg è gia' presente nella rom stock,non devi fare nulla...
non mi funziona D:
-
Quote:
djsfrom
non mi funziona D:
prova a collegare prima la chiavetta us al cavo otg e poi al telefono...a me va e ho rom stock
-
Hai fatto i wipe come specificato nella guida?
-
salve a tutti..ho comprato un s2 plus con nfc da un paio di giorni ;)
volevo effettuare il root per disabilitare alcune app di sistema che non uso e occupano solo memoria ram per niente ;)
ho visto la guida..però volevo un chiarimento prima di fare il root...
questa non invalida la garanzia..perchè non va a intaccare il binary....ma io ad esempio nel cell..ho android 4.1.2...se effettuo il root con questa guida...poi potrò eseguire gli aggiornamenti ufficiali senza rischi?
-
Aggiornalo direttamente alla 4.2.2 con il FW pre-rooted.
-
a si già..non lo avevo visto ;) grazie mille adesso do un'occhiata ;)
-
Quote:
pagani95
salve a tutti..ho comprato un s2 plus con nfc da un paio di giorni ;)
volevo effettuare il root per disabilitare alcune app di sistema che non uso e occupano solo memoria ram per niente ;)
ho visto la guida..però volevo un chiarimento prima di fare il root...
questa non invalida la garanzia..perchè non va a intaccare il binary....ma io ad esempio nel cell..ho android 4.1.2...se effettuo il root con questa guida...poi potrò eseguire gli aggiornamenti ufficiali senza rischi?
Se aggiorni perdi il root,quindi ti conviene disabilitare gli aggiornamenti automatici....per la garanzia è ovvio che se porti in assistenza il telefono con il root non te lo accettano,quindi devi prima ripristinarlo....
-
ti conviene aspettare il fw 4.2.2 poi usi ""voodoo ota rootkeeper" e aggiorni senza problemi ^^
-
Cos'è ?
Inviato dal mio cazzutissimo galaxy s2 plus usando Androidiani App
-
Quote:
Danielito88
ti conviene aspettare il fw 4.2.2 poi usi ""voodoo ota rootkeeper" e aggiorni senza problemi ^^
Voodoo non funziona se passi dalla 4.1.x alla 4.2.x.
-
Quote:
ginuzzo85
Hai fatto i wipe come specificato nella guida?
Androidiani App
Cosa centrano i wipe? per un otg? comunque riguardo alla rom 4.2.2 è lenta, ha dei bug leggeri, e poi non mi fa flashare la cwm recovery
-
Quote:
djsfrom
Cosa centrano i wipe? per un otg? comunque riguardo alla rom 4.2.2 è lenta, ha dei bug leggeri, e poi non mi fa flashare la cwm recovery
Cambi rom con una versione completamente diversa e non fai i wipe???? e come installare sulla stessa partizione XP e windows Seven,sai che bella frittata!!!!
La CMW è ovvio che non funziona,devi trovare quella per la 4.2.2...
In ogni caso c'è una sezione dedicata alla 4.2.2,qui siamo off topic...
-
Ovvio che faccio il wipe ma non credo centri nulla con otg, non andava manco prima. Da notare che l'ho fatto io usando uno spinotto del nokia n97 mini ed un usb femmina.
-
Quote:
ginuzzo85
La CMW è ovvio che non funziona,devi trovare quella per la 4.2.2...
In ogni caso c'è una sezione dedicata alla 4.2.2,qui siamo off topic...
Perfetto ora si spiega, ok basta OT
-
Ragazzi,
ho s2 plus (comprato da Expert) a luglio, ho aggiornato il fw per via del riavvio con Vodafon, sapete se posso eseguire il root con la guida di questo post?
Volevo eliminare alcune applicazioni che non uso e spostarne altre dalla memoria interna all sd.
Grazie infinite e ciao
-
Quote:
Alfonsog
Ragazzi,
ho s2 plus (comprato da Expert) a luglio, ho aggiornato il fw per via del riavvio con Vodafon, sapete se posso eseguire il root con la guida di questo post?
Volevo eliminare alcune applicazioni che non uso e spostarne altre dalla memoria interna all sd.
Grazie infinite e ciao