Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginuzzo85
Non puoi seguire questa guida perchè perderesti l'aggiornamento....ci sono altri modi per fare il root prova a vedere sempre in questa sezione...
Grazie Ginuzzo,
ma con le altre procedure perdo la garanzia?
dato che sono alle prime armi sai linkarmi un metodo alternativo?
Ancora grazie, ciao e buon Ferragosto
-
Quote:
Alfonsog
Grazie Ginuzzo,
ma con le altre procedure perdo la garanzia?
dato che sono alle prime armi sai linkarmi un metodo alternativo?
Ancora grazie, ciao e buon Ferragosto
Con l'altra procedura andresti ad intaccare il binary counter e la produra è un tantino piu' complessa...in alternativa postresti mettere la 4.2.2,trovi la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
Buon ferragosto anche a te....
-
Quote:
ginuzzo85
Grazie,
Valuto le due alternative visto che sul fw 4.2.2 ci sono pareri discordanti
sui miglioramenti
Grazie per il link
-
faccio una domanda: se faccio il ripristino di fabbrica, va via anche il root?
-
no,puoi fare il ripristino tranquillamente....
-
salve a tutti,una domanda:dopo aver installato il root con questa procedura è possibile fare gli aggiornamenti futuri via ota? se si,il root rimarrà dopo l'aggiornamento?
-
-
Quote:
RiccardoS
salve a tutti,una domanda:dopo aver installato il root con questa procedura è possibile fare gli aggiornamenti futuri via ota? se si,il root rimarrà dopo l'aggiornamento?
leggi la pagina 32,non dico che bisogna leggere tutta la discussione ma almeno un paio di pagine....
-
Dopo l'installazione del firmware lo stato del telefono è passato da ufficiale a personale, ed ora non effettua piu gli aggiornamenti
Ho installato il mini aggiornamento da 0,52 mb (PHONE MD2) ma prima mi ero salvato il root con woodo, poi l'ho ripristinato, ed ora mi dice che ho il firmware non originale e non mi fa scaricare un tubo
-
Quote:
Attilal87
Dopo l'installazione del firmware lo stato del telefono è passato da ufficiale a personale, ed ora non effettua piu gli aggiornamenti
Ho installato il mini aggiornamento da 0,52 mb (PHONE MD2) ma prima mi ero salvato il root con woodo, poi l'ho ripristinato, ed ora mi dice che ho il firmware non originale e non mi fa scaricare un tubo
Quindi ora hai il root e hai installato l'aggiornamento di 0,52 mb?
-
si ho l'ultima versione ufficiale aggiornata con il root, ma non mi fa cercare aggiornamenti dandomi un avviso che il cellulare è modificato
-
Quote:
Attilal87
si ho l'ultima versione ufficiale aggiornata con il root, ma non mi fa cercare aggiornamenti dandomi un avviso che il cellulare è modificato
Non ci sono altri aggiornamenti disponibili quindi non è un problema....non hai perso la garanzia,non preoccuparti.quando ci saranno altri aggiornamenti si sblocchera e ti fara' aggiornare,è successo anche a me quando installai questa rom prima che uscisse l'ultimo aggiornamento,poi quando è arrivato l'aggiornamento si è sbloccato e mi ha fatto aggiornare...
-
Vedremo... se succedera cosi ti becchi un bel THANKS
-
Quote:
Attilal87
Vedremo... se succedera cosi ti becchi un bel THANKS
E' cosi' fidati,leggi la discussione e vedrai che ne avrai conferma....
-
Buon giorno, ho seguito la guida ed e andato tutto bene,pero ho fatto il piccolo aggiornamento e non ho piu il root,a dire il vero non ho provato prima se c'era oppure no.Pero volevo chiederti se era qualche cosa che dovevo fare per attivare il root,oppre devo riflashare la rom
Grazie per la guida,anzi per le guide....purtroppo non vedo il tasto thanks,non so perche
-
Quote:
lazarovidio
Buon giorno, ho seguito la guida ed e andato tutto bene,pero ho fatto il piccolo aggiornamento e non ho piu il root,a dire il vero non ho provato prima se c'era oppure no.Pero volevo chiederti se era qualche cosa che dovevo fare per attivare il root,oppre devo riflashare la rom
Grazie per la guida,anzi per le guide....purtroppo non vedo il tasto thanks,non so perche
Per attivare il root non devi fare nulla,ora devi riflashare perchè se aggiorni perdi il root...per il thanks ne hai dati 8 si vede sotto il tuo profilo quindi hai gia' beccato il tasto giusto....
-
infatti ho rimesso la rom,e stavolta non ho fatto l'aggiornamento,peccato che il kernel sopporta pochi governor,vabbe pazienza aspettiamo xd...per i thanks ho trovato,non gli vedevo prima,ma ora si
-
salve ragazzi mo sono inscritto oggi vorrei fare il root per poter spostare le applicazioni nella sd esterna ho scaricato tutto ma perdo i dati che al momento ho nel cellulare o rimane tutto invariato???
-
Quote:
ziosp
salve ragazzi mo sono inscritto oggi vorrei fare il root per poter spostare le applicazioni nella sd esterna ho scaricato tutto ma perdo i dati che al momento ho nel cellulare o rimane tutto invariato???
devi farti un backup perchè perdi tutto quello che hai sul telefono
-
Quote:
ziosp
purtroppo si, nella parte della guida che ti indica di fare il "wipe" perdi i dati perchè i 2 wipe corrispondono ad una "pulizia" di tutte le cartelle sia utente che di sistema...
visto che senza root non puoi usare titanium backup ti consiglio di copiare almeno la cartella SDCard che trovi sull'app archivio e di mettere tutto sulla micro sd oppure piu velocemente da pc salvi tutta la memoria telefono (che è sempre la stessa).
-
Quote:
marven84
purtroppo si, nella parte della guida che ti indica di fare il "wipe" perdi i dati perchè i 2 wipe corrispondono ad una "pulizia" di tutte le cartelle sia utente che di sistema...
visto che senza root non puoi usare titanium backup ti consiglio di copiare almeno la cartella SDCard che trovi sull'app archivio e di mettere tutto sulla micro sd oppure piu velocemente da pc salvi tutta la memoria telefono (che è sempre la stessa).
scusami ma hai scritto che deve copiare la cartella sdcard dentro la micro sd ?????
-
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e stavo leggendo questo topic per capire meglio il funzionamento di questo root...
Se ho capito bene utilizzando questo Fw Stock io posso flashare il mio S2 plus i9105p ed avere i permessi di root senza perdere la garanzia (che se ho capito bene cambia una dicitura nelle info del dispositivo: stato dispositivo- Ufficiale)
i miei dati sono:
ap: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2
CSC: I9105PITVAMB1
posso seguire questa guida per poter effettuare il root senza perdere dunque la garanzia?
se si, devo fare un backup prima? (in tal caso potreste consigliarmi qualche app? gradirei poter riavere il telefono come l'ho configurato ora visto che ho passato 1 mese a settarlo, quindi un backup completo di impostazioni, file, rubrica, messaggi, agenda e promemoria :) )
-
Salve ragazzi, dopo aver fatto tutto quello che dovevo fare mi sono trovato alla grande, ma ultimamente sto riscontrando dei problemi. Praticamente alcune applicazioni che richiedono i permessi, li ottengono solo finché non blocco lo schermo, dopo averlo sbloccato è come se non avessi fatto nulla e devo riaprire le applicazioni... L'unica che continua a funzionare bene e "SD Increase".
Tra le applicazioni che non funzionano come dovrebbero ci sono: "Sidebar Lite", "Clean Master", "Ultimate Call Screen", "Juice Defender Plus"... Qualcuno può spiegarmi il perché?
-
Quote:
Sergioslmn93
Salve ragazzi, dopo aver fatto tutto quello che dovevo fare mi sono trovato alla grande, ma ultimamente sto riscontrando dei problemi. Praticamente alcune applicazioni che richiedono i permessi, li ottengono solo finché non blocco lo schermo, dopo averlo sbloccato è come se non avessi fatto nulla e devo riaprire le applicazioni... L'unica che continua a funzionare bene e "SD Increase".
Tra le applicazioni che non funzionano come dovrebbero ci sono: "Sidebar Lite", "Clean Master", "Ultimate Call Screen", "Juice Defender Plus"... Qualcuno può spiegarmi il perché?
Butta via subito "Juice Defender Plus".
-
Quote:
Sergioslmn93
Credo che tu abbi attivato involontariamente qualche opzione in qualche programma che ti crea questo problema....prova a togliere una ad una le app che richiedono i permessi di root per vedere quale ti puo' creare il problema e se non risolvi ti conviene fare nuovamente i wipe....
-
Ragazzi chiedo aiuto a voi. Potete darmi una mano per favore? Io ho il pc rotto e non ho intenzione di aggiustarlo. C'e una possibilita di creare un zip flashabile dive dentro c'e il root? Con il mio vecchio next e advance si faceva si potrebbe fare anche con questo?
Gesu Cristo Ha Preferito Morire per TE, che vivere senza TE ;)
Dio ti benedica ;)
Dio ti benedica ;)
-
Scusate ma quando lo faccio passare in download mode con i tasti VOLUME GIU'+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE su Odin non me lo riconosce piu....sono bloccato
Ora va....ma quando faccio partire la rom su odin mi dice: Can't open the serial(COM) port.
-
Quote:
resma77
Ragazzi chiedo aiuto a voi. Potete darmi una mano per favore? Io ho il pc rotto e non ho intenzione di aggiustarlo. C'e una possibilita di creare un zip flashabile dive dentro c'e il root? Con il mio vecchio next e advance si faceva si potrebbe fare anche con questo?
Dio ti benedica ;)
Dio ti benedica ;)
No,per ora non c'è questa possibilita'...prova dal pc di qualche tuo amico...
-
Quote:
Dabrasc
Scusate ma quando lo faccio passare in download mode con i tasti VOLUME GIU'+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE su Odin non me lo riconosce piu....sono bloccato
Ora va....ma quando faccio partire la rom su odin mi dice: Can't open the serial(COM) port.
Devi prima essere sicuro che kies abbia riconsciuto il telefono altrimenti odin non funzionera'....
-
Possibile farlo senza pc?
Dio ti benedica ;)
-
Quote:
resma77
Possibile farlo senza pc?
SI, lo dai ad un tuo amico che poi te lo rida'.
-
-
Quote:
italyangamer
non ho capito
era una battuta. . voleva dire che se nn hai pc... lo fai fare da qlk amico... ma sempre il pc serve..
-
Ma per avere solo i permessi come posso fare?
-
Ciao a tutti mi hanno regalato questo splendido telefono gli ho fatto il root ed è tutto ok...Solo che ora mi trova l'aggiornamento se lo faccio perdo tutto?compreso il root?Se l'aggiorno lo posso rifare il root senza perdere il count down?grazie mille a chi mi aiuta
-
Quote:
pakoangla
Ciao a tutti mi hanno regalato questo splendido telefono gli ho fatto il root ed è tutto ok...Solo che ora mi trova l'aggiornamento se lo faccio perdo tutto?compreso il root?Se l'aggiorno lo posso rifare il root senza perdere il count down?grazie mille a chi mi aiuta
Se aggiorni perdi tutto,ma c'è comuque un modo per aggiornare senza perdere il root.guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...-con-root.html
-
Ciao a tutti è un po di tempo che ho scaricato i files di questa guida e poi non mi decido mai a flashare ora vorrei farlo ma prima due domande dopo la procedura dovrò reinstallare le mie app? E ancora è meglio togliere sim e sd card prima di procedere o è indifferente? Il root eventualmente si perderà con il passaggio alla jb4.2.2 non con gli aggiornamenti ota della stessa versione Erano 3 le domande :-) tanks a lot
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da finegioco
Ciao a tutti è un po di tempo che ho scaricato i files di questa guida e poi non mi decido mai a flashare ora vorrei farlo ma prima due domande dopo la procedura dovrò reinstallare le mie app? E ancora è meglio togliere sim e sd card prima di procedere o è indifferente? Il root eventualmente si perderà con il passaggio alla jb4.2.2 non con gli aggiornamenti ota della stessa versione Erano 3 le domande :-) tanks a lot
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Dovrai reinstallare tutte le applicazini e di solito io tolgo sempre la sim e l'sd,mentre per il root se aggioni alla 4.2.2 lo perdi...
Inviato dal mio telefono
-
Quote:
ginuzzo85
non esce scritto questo?
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CASTUM BIN DOWN: NO (
questo è il binary caunter-in questo caso il no sta per 0 modifiche)
CURRENT BIN: Samsung offcial
SYSTEM STATUS: Official
Non capisco il problema? nel senso che per ora hai una rom gia' aggiornata...se poi preferisci avere gli aggiornamenti ufficiali ti basta rimettere la tua rom stock che trovi a questo link
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMB9_I9105PITVAMB1_ITV.zip ed avrai la possibilita' di aggiornare tramite odin (pero' perderai il root)...
Ciao ginuzzo85,
sul mio esce:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-9105P
CURRENT BIN: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
Non c'è nessuna voce CUSTOM BIN DOWN
Vorrei capire è ancora immacolato o se se per esserlo, anche la voce SYSTEM STATUS deve essere "Samsung Official" e se è cosi, se rimetto la Rom Stock originale (Portogallo) torna come nuovo?
Scusa la raffica di domande, il telefono funziona, ma sono un po nel panico.
Grazie.
-
Quote:
PAsan
Ciao ginuzzo85,
sul mio esce:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-9105P
CURRENT BIN: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
Non c'è nessuna voce CUSTOM BIN DOWN
Vorrei capire è ancora immacolato o se se per esserlo, anche la voce SYSTEM STATUS deve essere "Samsung Official" e se è cosi, se rimetto la Rom Stock originale (Portogallo) torna come nuovo?
Scusa la raffica di domande, il telefono funziona, ma sono un po nel panico.
Grazie.
Deve essere in SYSTEM STATUS: Official,se hai messo la rom pre-rooted è normale che esce cosi'...quando vorrai farlo tornare come in origine basta rimettere la rom stock,ovvero quella portoghese nel tuo caso.La guida al ripristino la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html