Visualizzazione stampabile
-
ricordati che usando l'app CSC Select il tuo telefono subirà un Hard reset....a questo punto non capisco che utilità ha avere una pre-rooted...basta cambiare recovery installare ciò che si vuole rimettere la stock recovery e usare triangle away il telefono ha il bin counter a 0 dal momento che con la 4.2.2 vodoo ota non funziona più non si può nemmeno avere gli aggiornamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danielito88
ricordati che usando l'app CSC Select il tuo telefono subirà un Hard reset....a questo punto non capisco che utilità ha avere una pre-rooted...basta cambiare recovery installare ciò che si vuole rimettere la stock recovery e usare triangle away il telefono ha il bin counter a 0 dal momento che con la 4.2.2 vodoo ota non funziona più non si può nemmeno avere gli aggiornamenti
Penso che la pre-rooted sia fatta apposta per chi è inesperto in materia e vuole ottenere i permessi di root senza troppi passaggi ed in modo facile.. Non credi? Per riportare in garanzia basta semplicemente flashare il FW stock e sei apposto. Invece ottenendo i permessi con il metodo tradizionale, per riportare in garanzia, bisogna effettuare una serie di passaggi abbastanza pericolosi che potrebbero causare il brick del dispositivo se non eseguiti correttamente
-
non è assolutamente vero...basta rifleshare la rom stock e fare i wipe...non necessita nessun altro tipo di passaggio :|
-
Quote:
Danielito88
non è assolutamente vero...basta rifleshare la rom stock e fare i wipe...non necessita nessun altro tipo di passaggio :|
Con il metodo tradizionale, per fare il root, c'è bisogno di una recovery custom e installare una recovery custom fa aumentare il counter che, per essere azzerato, necessita l'app Triangle Away. CF-Auto-Root non è ancora disponibile per tutti i terminali, incluso il GT-i9105P
-
Quote:
Danielito88
Scusa secondo te qui ci iventiamo le cose? Questa cosa vale per tutti i samsung e se cerchi in ogni sezione di tutti i telefoni c'è una guida al corretto ripristino della rom stock...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
mhhhh non per essere polemico..ma io rileggerei non 1 ma 2 volte quello che si scrive....
Quote:
Invece ottenendo i permessi con il metodo tradizionale, per riportare in garanzia, bisogna effettuare una serie di passaggi abbastanza pericolosi che potrebbero causare il brick del dispositivo se non eseguiti correttamente
passaggi complessi? Ditemi quali passaggi complessi servono per riportare un device in garanzia!
basta rifleshare la rom stock e fare i wipe e tutto torna stock....
-
Quote:
Danielito88
mhhhh non per essere polemico..ma io rileggerei non 1 ma 2 volte quello che si scrive....
passaggi complessi? Ditemi quali passaggi complessi servono per riportare un device in garanzia!
basta rifleshare la rom stock e fare i wipe e tutto torna stock....
Flashare la rom stock vale soltanto nel caso in cui un utente ha semplicemente ottenuto i permessi e li vuole togliere. Siccome il 99% degli utenti esegue il root per apportare modifiche al sistema, non basta un semplice flash del FW stock. Se ti sei ben informato, apportare modifiche al sistema (custom rom, kernel, recovery) fa incrementare il binary counter. Il binary counter indica il numero di modifiche apportate al dispositivo e, fin quando non viene azzerato, la garanzia è invalidata. Puoi flashare il FW stock tutte le volte che vuoi ma il binary counter non verrà azzerato. I passaggi pericolosi che io prima menzionavo, sono appunto quelli per azzerare questo benedetto counter tramite l'app Traingle Away che, se non usata correttamente, può mandare in brick il dispositivo.
-
Salve ragazzi, lo scrivo qua sperando di avere qualche risposta. Ieri ho provato a installare Cyano, ma le gapps non funzionavano. Ho provato a resettare tutto con il risultato che ora il cellulare non mi si accende. Riesco, però ad andare in recovery mode (e download mode). Adesso sto seguendo la procedura per reinstallare il firmware stock. Volevo sapere se sto procedendo bene e se sto scaricando il giusto firmware Firmwares | SamMobile. Grazie mille per le risposte, sto pagando l'inesperienza xD
-
Quote:
JustDani
Salve ragazzi, lo scrivo qua sperando di avere qualche risposta. Ieri ho provato a installare Cyano, ma le gapps non funzionavano. Ho provato a resettare tutto con il risultato che ora il cellulare non mi si accende. Riesco, però ad andare in recovery mode (e download mode). Adesso sto seguendo la procedura per reinstallare il firmware stock. Volevo sapere se sto procedendo bene e se sto scaricando il giusto firmware
Firmwares | SamMobile. Grazie mille per le risposte, sto pagando l'inesperienza xD
Che versione della cyano hai installato?
-
da quando è mondo e mondo si è sempre utilizzato triangle away...le pre-rooted ci sono da poco...e almeno per me erano comode perchè si poteva aggiornare il telefono e il root rimaneva dal momento che vodoo ota ha smesso di funzionare sull's2P la pre-rooted ha smesso di avere senso...io sinceramente avro usato minimo 30 volte triangle away sull's2 sia con recovery stock che con CWM e non ho mai riscontrato nulla (fortuna? la fortuna non esiste nel mondo informatico\elettronico)