Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Che versione della cyano hai installato?
La 11, ho seguito la guida (e i consigli degli utenti) del forum. Cyano funzionava benissimo, ma le gapps non andavano così come il wi fi e il bluetooth. Poi mi sono fatto prendere dal nervoso e ho provato a resettare tutto. Ora sto scaricando il firmware originale per flasharlo, speriamo funzioni..
-
Quote:
peppe130
Penso che la pre-rooted sia fatta apposta per chi è inesperto in materia e vuole ottenere i permessi di root senza troppi passaggi ed in modo facile.. Non credi? Per riportare in garanzia basta semplicemente flashare il FW stock e sei apposto. Invece ottenendo i permessi con il metodo tradizionale, per riportare in garanzia, bisogna effettuare una serie di passaggi abbastanza pericolosi che potrebbero causare il brick del dispositivo se non eseguiti correttamente
Quote:
Danielito88
non è assolutamente vero...basta rifleshare la rom stock e fare i wipe...non necessita nessun altro tipo di passaggio :|
Quote:
peppe130
Con il metodo tradizionale, per fare il root, c'è bisogno di una recovery custom e installare una recovery custom fa aumentare il counter che, per essere azzerato, necessita l'app Triangle Away. CF-Auto-Root non è ancora disponibile per tutti i terminali, incluso il GT-i9105P
Quote:
Danielito88
sinceramente avro usato minimo 30 volte triangle away sull's2
Ti contraddici da solo? Se hai veramente utilizzato come minimo 30 volte Triangle Away dovresti sapere perfettamente che non basta un semplice flash del firmware stock per azzerare il binary counter.
-
Quote:
JustDani
La 11, ho seguito la guida (e i consigli degli utenti) del forum. Cyano funzionava benissimo, ma le gapps non andavano così come il wi fi e il bluetooth. Poi mi sono fatto prendere dal nervoso e ho provato a resettare tutto. Ora sto scaricando il firmware originale per flasharlo, speriamo funzioni..
Ma la Gapps erano compatibili con KitKat? Prima di installare la cyano, hai fatto i vari wipe compreso il wipe /system?
-
Quote:
peppe130
Ma la Gapps erano compatibili con KitKat? Prima di installare la cyano, hai fatto i vari wipe compreso il wipe /system?
Sisi, le gapps le ho scaricate sempre dalla prima pagina della guida del forum. Comunque ora sto scaricando il firmware stock. Grazie per l'aiuto :)
Flashando la stock posso avere una minima speranza di recuperare il cellulare? Come ho già detto entra sia in recovery che in download
-
Quote:
passaggi abbastanza pericolosi che potrebbero causare il brick del dispositivo se non eseguiti correttamente
perchè usare odin non è rischioso? :|
Se chainfire continua a sviluppare triangle un motivo esiste...il messaggio di sopra era inteso se si vuole tornare in stock . non parlo di garanzie o altro anche perchè ci sono stati casi in cui il device è stato portato in garanzia con counter a +1 o più alto e il telefono è stato preso...
Quindi non è corretto dire che la pre-rooted è sicura e il CWM no...o che usare triangle porta al brick...poi ognuno la pensa come la vuole possiamo stare ore e ore a discuterne.
-
Quote:
JustDani
Sisi, le gapps le ho scaricate sempre dalla prima pagina della guida del forum. Comunque ora sto scaricando il firmware stock. Grazie per l'aiuto :)
Flashando la stock posso avere una minima speranza di recuperare il cellulare? Come ho già detto entra sia in recovery che in download
Se entra in download sicuramente.. Tu prima hai scritto che hai resettato tutto.. Cosa intendi per "tutto"?
-
Quote:
Danielito88
perchè usare odin non è rischioso? :|
Se chainfire continua a sviluppare triangle un motivo esiste...il messaggio di sopra era inteso se si vuole tornare in stock . non parlo di garanzie o altro anche perchè ci sono stati casi in cui il device è stato portato in garanzia con counter a +1 o più alto e il telefono è stato preso...
Quindi non è corretto dire che la pre-rooted è sicura e il CWM no...o che usare triangle porta al brick...poi ognuno la pensa come la vuole possiamo stare ore e ore a discuterne.
Ma chi ha mai detto che Odin non è rischioso? Chi ha mai detto che la pre-rooted è più sicura della CWM? Io non parlo a vanvera. Se dico una cosa è perché ne ho la certezza che quello che sto dicendo è giusto. Se ti dico che Triangle Away può causare il brick del dispositivo è perché ho letto decine e decine di post su XDA che parlano appunto di queste situazioni, perché è lo stesso Chainfire a dire che quest'app può essere dannosa e lo scrive con tanto di stampatello sulla pagina ufficiale sul Play Store. Facciamo così.. Siccome io non ho tanto tempo per stare qui con te a discutere di cose che tutti sanno come funzionano, finiamola qui. Continua a pensare come vuoi tu, io ti ho detto la mia.
-
Quote:
peppe130
Se entra in download sicuramente.. Tu prima hai scritto che hai resettato tutto.. Cosa intendi per "tutto"?
Intendo che, con la Cyano fleshata, ho fatto i diversi wipe più qualcos'altro che ora non ricordo.. Ho fatto 'na gran minchiata..
-
Se vuoi il mio consiglio non formattare mai la partizione /system se non hai una rom nella memoria esterna/interna. Rischi di rimanere bloccato al boot, ovviamente fin quando non flashi un'altra rom
-
Salve, ho provato a scaricare da Mega.co.nz 4 volte ma si ferma al 91% e non c'è verso di farlo ripartire ,Quello su Netload.in è morto.