Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanueleeeee
Salve a tutti, una domanda: questa procedura consente anche di riottenere la Stock Recovery ? per installare CyanogenMod ho dovuto installare una custom recovery...
Flashando il tuo firmware stock...torni, su tutti i fronti, stock.......
... quindi anche con la recovery
;)
-
Grazie mille :) approfitto per fare un'altra domanda: per ripristinare anche la garanzia, basta questa operazione oppure bisogna fare qualche altra cosa ? Ho letto di un contatore di rom installate, ma non ho trovato guide specifiche per il Galaxy S2 Plus
-
Quote:
emanueleeeee
Grazie mille :) approfitto per fare un'altra domanda: per ripristinare anche la garanzia, basta questa operazione oppure bisogna fare qualche altra cosa ? Ho letto di un contatore di rom installate, ma non ho trovato guide specifiche per il Galaxy S2 Plus
Nel caso del S2 plus....dovrebbe bastare il flash del firmware stock.
Comunque... una volta flashato il firmware (facendo i wipe prima e dopo il flash) controlli il contatore andando in download mode...
-
Ragazzi ma si può flashare la ROM stock Samsung da recovery modificata? Scusate la mia ignoranza ^^
-
Quote:
Niko4747
Ragazzi ma si può flashare la ROM stock Samsung da recovery modificata? Scusate la mia ignoranza ^^
Si ma meglio farlo da odin ;)
-
Quote:
Niko4747
Fai i wipe prima del flash con Odin
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Poi flash con Odin...
...e poi ripeti i wipe
(Avrai recovery stock ovviamente)
;)
-
Per ora non ho la possibilità di usare odin essendo senza PC....esistono tool per installare la ROM da cellulare...ho provato mobile odin ma l's2 plus non e nella lista dei terminali supportati...
-
Quote:
Niko4747
Per ora non ho la possibilità di usare odin essendo senza PC....esistono tool per installare la ROM da cellulare...ho provato mobile odin ma l's2 plus non e nella lista dei terminali supportati...
Solo PC....
Al limite usa quello di un amico
-
Ok grazie mille :)....ma se si installa da recovery modificata c'è pericolo di bloccare il cellulare? O semplicemente la recovery non riconosce il file zip?
-
Quote:
Niko4747
Ok grazie mille :)....ma se si installa da recovery modificata c'è pericolo di bloccare il cellulare? O semplicemente la recovery non riconosce il file zip?
Gli stock non sono zip
-
1 allegato(i)
Quello che ho scaricato dal sito della Samsung e in formato zip....dentro ci sono due file...
-
Quote:
Niko4747
Quello che ho scaricato dal sito della Samsung e in formato zip....dentro ci sono due file...
Se hai disponibile un pc devi flashare il file md5 o tar
-
Questo é il firmware completo e puoi installarlo solo con odin.....
-
Ok grazie mille a tutti :)
-
Salve, io voglio ripristinare il mio s2 plus, mi confermate che la guida della prima pagina è ancora valida e attendibile? Per formattare anche la sd devo formattarla da pc giusto?
Ma le apps devo disinstallarle manualmente?! Spero di no..
Ultima domanda..non riesco a trovare il mio firmware che è questo: i9105pcoabmi1.. riuscite ad aiutarmi? :(
Grazie a tutti..
-
Quote:
giuse83
Salve, io voglio ripristinare il mio s2 plus, mi confermate che la guida della prima pagina è ancora valida e attendibile? Per formattare anche la sd devo formattarla da pc giusto?
Ma le apps devo disinstallarle manualmente?! Spero di no..
Ultima domanda..non riesco a trovare il mio firmware che è questo: i9105pcoabmi1.. riuscite ad aiutarmi? :(
Grazie a tutti..
Allora...
- La guida è validissima
- Se vuoi formattare la Sd ..fai da pc...e fallo in fat32
- Le app non devi disinstallarle manualmente (perché dovresti? ).
Ci pensa il wipe da recovery...
- Fai *#1234# e riporta i dati
Se invece confermi quel tuo firmware:
Qui il tuo ATTUALE (non aggiornato)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...ABMI1_COA.zip/
Qui il tuo firmware...con ultimo aggiornamento
(Consiglio di flashare questo)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...ABNG1_COA.zip/
-
Quote:
Varioflex
Allora...
- La guida è validissima
- Se vuoi formattare la Sd ..fai da pc...e fallo in fat32
- Le app non devi disinstallarle manualmente (perché dovresti? ).
Ci pensa il wipe da recovery...
- Fai *#1234# e riporta i dati
Se invece confermi quel tuo firmware:
Qui il tuo ATTUALE (non aggiornato)
Firmwares | SamMobile
Qui il tuo firmware...con ultimo aggiornamento
(Consiglio di flashare questo)
Firmwares | SamMobile
Grazie mille! Si con *#1234# quello è il firmware..ora provo a fare tutto..grazie! Quanto tempo occorre più o meno?! riesco ad andare a lavoro alle 4 col telefono? :p
-
Quote:
giuse83
Grazie mille! Si con *#1234# quello è il firmware..ora provo a fare tutto..grazie! Quanto tempo occorre più o meno?! riesco ad andare a lavoro alle 4 col telefono? :p
Il "grosso" è scaricare il firmware.
L'operazione in se....è da 10 minuti.
Mi raccomando. ..
BACKUP!
Perdi tutti i dati!!!!
-
Quote:
Varioflex
Il "grosso" è scaricare il firmware.
L'operazione in se....è da 10 minuti.
Mi raccomando. ..
BACKUP!
Perdi tutti i dati!!!!
si si ok, ma tanto a parte foto e le note di everything non dovrei avere niente di irrecuperabile..i numeri li ho tutti sulla sim.. cosa può servirmi ancora?! mmm...
-
ho fatto dei tentativi di root con 2 sistemi: 1 con rom pre-rootata . 2 con CWM indicato per non perdere dati.
sono andati male entrambi e volevo tornare quindi alla stock. ho seguito questa guida ma alla fine non riesco a connettermi alla rete dati.
sapete cosa può essere ?
grazie
-
Quote:
bigghice
ho fatto dei tentativi di root con 2 sistemi: 1 con rom pre-rootata . 2 con CWM indicato per non perdere dati.
sono andati male entrambi e volevo tornare quindi alla stock. ho seguito questa guida ma alla fine non riesco a connettermi alla rete dati.
sapete cosa può essere ?
grazie
Scrivi nel thread della pre rooted e dicci cosa è andato male. ..magari si risolve.
Non si connette soli a rete dati?
Se vuoi tornare stock... meglio fare
- wipe da recovery
(Se hai la cmw.....fai wipe reset-wipe cache partition-wipe dalvik cache)
- flash del firmware (secondo la guida)
- ripeti un wipe reset
-
Salve ragazzi,
ho installato la rom moddata nel mio S2 GT-I9105P e adesso vorrei rimettere la rom originale.
Seguendo la vostra guida indicata all'inizio ho difficoltà nel reperire la rom originale dal sito Samsung.
Questo il CSC del mio S2: I9105POXABMI1 (Dal sito Samsung se effettuo la ricerca di questo CSC I9105POXABMI1 mi visualizza il Country Germania)
1) Qual'è la rom da scaricare?
2) E' consigliabile quella attuale (non aggiornata) o quella con ultimo aggiornamento?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Salve ragazzi,
ho installato la rom moddata nel mio S2 GT-I9105P e adesso vorrei rimettere la rom originale.
Seguendo la vostra guida indicata all'inizio ho difficoltà nel reperire la rom originale dal sito Samsung.
Questo il CSC del mio S2: I9105POXABMI1 (Dal sito Samsung se effettuo la ricerca di questo CSC I9105POXABMI1 mi visualizza il Country Germania)
1) Qual'è la rom da scaricare?
2) E' consigliabile quella attuale (non aggiornata) o quella con ultimo aggiornamento?
Grazie
Scarica questo. ..
http://www.sammobile.com/firmwares/d...ABNG1_DBT.zip/
(Ultimo..e aggiornato)
..e procedi con il Flash con Odin..
;)
-
Quote:
Varioflex
Intanto grazie per la risposta.
Ma con la procedura indicata al primo post i contatori vengono azzerati o necessito successivamente di eseguire un nuovo passaggio?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Intanto grazie per la risposta.
Ma con la procedura indicata al primo post i contatori vengono azzerati o necessito successivamente di eseguire un nuovo passaggio?
Grazie
Dovrebbe azzerarsi tutto....e tornare in garanzia. .. ;)
Al limite poi controlliamo...
Mi raccomando. ..wipe prima e dopo flash del firmware... ;)
-
Quote:
Varioflex
1) Wipe Cache o Wipe Data o entrambi?
2) Che differenza c'è tra la procedura indicata in questo thread e quella indicata quì?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
1) Wipe Cache o Wipe Data o entrambi?
2) Che differenza c'è tra la procedura indicata in questo thread e quella indicata
quì?
Grazie
1) Entrambi ;)
2) Guida più vecchia... senza wipe...
Segui questa. .. più efficace e..."pulente" ( ah ah ah......passami il temine)
;)
-
Quote:
Varioflex
1) Ho effettuato il ripristino senza problemi però al primo riavvio l'immagine di sfondo della schermata di blocco era la stessa di quella impostata prima che effettuassi il ripristino nonostante i wipe
2) Come faccio a controllare che il contatore si è azzerato?
-
1) Strano. Fatto wipe prima e dopo?
Al limite riflasha. ;)
2) Metti il telefono in download mode....
(Vol giù + Home + Power)
Alla prima schermata vai avanti....
nella schermata successiva (quella che hai utilizzato per il flash) in alto a sinistra ci sono delle scritte (in bianco)
Riportale....
-
Quote:
Varioflex
1) Strano. Fatto wipe prima e dopo?
Al limite riflasha. ;)
2) Metti il telefono in download mode....
(Vol giù + Home + Power)
Alla prima schermata vai avanti....
nella schermata successiva (quella che hai utilizzato per il flash) in alto a sinistra ci sono delle scritte (in bianco)
Riportale....
1) Si fatto wipe prima e dopo...riproverò (forse) a riflashare
2) Queste le scritte:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CURRENT BIN: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
-
Quote:
lucausa75
1) Si fatto wipe prima e dopo...riproverò (forse) a riflashare
2) Queste le scritte:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CURRENT BIN: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
1) ok
2) tutto azzerato e in garanzia
;)
-
Quote:
lucausa75
1) Ho effettuato il ripristino senza problemi però al primo riavvio l'immagine di sfondo della schermata di blocco era la stessa di quella impostata prima che effettuassi il ripristino nonostante i wipe
Oltre all'immagine di sfondo mi sono ritrovato anche le varie reti wifi memorizzate nel tempo.
Forse perchè c'è attivato il backup con l'account di Google?
Dico questo perchè alla fine della procedura di flash della rom e successivo riavvio del telefonino è partito in automatico il download dal GooglePlay di tutte le app che avevo nel telefonino prima di flasharlo
-
Quote:
lucausa75
Oltre all'immagine di sfondo mi sono ritrovato anche le varie reti wifi memorizzate nel tempo.
Forse perchè c'è attivato il backup con l'account di Google?
Dico questo perchè alla fine della procedura di flash della rom e successivo riavvio del telefonino è partito in automatico il download dal GooglePlay di tutte le app che avevo nel telefonino prima di flasharlo
Forse si... ;)
-
...ciò che invece non capisco è perchè le notifiche degli aggiornamenti delle app non mi vengono notificate ma solo se riavvio lo smartphone o_O
-
Quote:
lucausa75
...ciò che invece non capisco è perchè le notifiche degli aggiornamenti delle app non mi vengono notificate ma solo se riavvio lo smartphone o_O
Normale. ...
-
Quote:
Varioflex
Normale. ...
Non voglio mettere in dubbio la tua professionalità ma sei sicuro?
Io che ho l'abitudine di tenerlo sempre acceso quindi non vedrò mai le notifiche se non al riavvio? :o
-
Quote:
lucausa75
Non voglio mettere in dubbio la tua professionalità ma sei sicuro?
Io che ho l'abitudine di tenerlo sempre acceso quindi non vedrò mai le notifiche se non al riavvio? :o
Esatto.
Devi riavviarlo...
-
Quote:
Varioflex
Esatto.
Devi riavviarlo...
Grazie per il tuo aiuto esemplare
-
il sito SamMobile | Everything for your Samsung Mobile non trova il mio firmware.. sta cercando da più di un ora? è possibile tutto sto tempo?
-
Quote:
marghe87
Fai....*#1234# e riporta i dati....
Per controllo....fai anche. ..
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce