Buonasera a tutti ! Il motivo principale che mi ha spinto a scrivere è che non riesco a trovare una soluzione al mio problema e , da quanto ho letto , pare che in molti diano le cose troppo per scontate o stanno peggio di me millantando risultati inesistenti o chissà che altro .
Tutto è cominciato col desiderio di modificare la bootanimation del mio galaxy 9105p . La mia sistuazione di partenza è la seguente : a settembre ho installato android 4.2.2 (ho scaricato il firmware tedesco col root già fatto ) e tutto è andato per il verso giusto . Ma adesso volevo fare qualche piccola modifica estetica e magari , in futuro , provare a installare qualche rom cucinata o chissà che . Ho battuto tutti i forum di android e seguito la procedura : scaricato la clockworkmod (pare che sia necessario per poter cambiare le benedette animazioni del boot) , ho avviato Odin in modalità amministratore , selezionato il file cwm e ...... nulla ! Messaggio di errore :"get PIT for mapping " seguito dopo qualche minuto da un FAIL su campo rosso .
Ma io non mi sono scoraggiato . Ho pensato di usare "rom manager" oppure "recovery-tools" . La prima app non riporta il mio 9105p tra i telefoni supportati (ho trovato un 9000.....) . Il secondo sembra che supporti il mio dispositivo ma non vedere il cwm (ho provato a metterlo in varie cartelle) ....e a questo punto mi sento un po' "minchione" . Possibile che sono l'unico che non è riuscito ad installare la cwm ? Da qualche parte ho letto che forse dovrei installare un kernel modificato prima di procedere ....
Mi accendete una luce in fondo al tunnel ? Io non vedo più nulla .
Grazie per la pazienza