CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Le guide non mi hanno aiutato .

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Le guide non mi hanno aiutato .

Buonasera a tutti ! Il motivo principale che mi ha spinto a scrivere è che non riesco a trovare una soluzione al mio problema e , da quanto ho letto , pare che in molti diano le cose troppo per scontate o stanno peggio di me millantando risultati inesistenti o chissà che altro .

Tutto è cominciato col desiderio di modificare la bootanimation del mio galaxy 9105p . La mia sistuazione di partenza è la seguente : a settembre ho installato android 4.2.2 (ho scaricato il firmware tedesco col root già fatto ) e tutto è andato per il verso giusto . Ma adesso volevo fare qualche piccola modifica estetica e magari , in futuro , provare a installare qualche rom cucinata o chissà che . Ho battuto tutti i forum di android e seguito la procedura : scaricato la clockworkmod (pare che sia necessario per poter cambiare le benedette animazioni del boot) , ho avviato Odin in modalità amministratore , selezionato il file cwm e ...... nulla ! Messaggio di errore :"get PIT for mapping " seguito dopo qualche minuto da un FAIL su campo rosso .

Ma io non mi sono scoraggiato . Ho pensato di usare "rom manager" oppure "recovery-tools" . La prima app non riporta il mio 9105p tra i telefoni supportati (ho trovato un 9000.....) . Il secondo sembra che supporti il mio dispositivo ma non vedere il cwm (ho provato a metterlo in varie cartelle) ....e a questo punto mi sento un po' "minchione" . Possibile che sono l'unico che non è riuscito ad installare la cwm ? Da qualche parte ho letto che forse dovrei installare un kernel modificato prima di procedere ....

Mi accendete una luce in fondo al tunnel ? Io non vedo più nulla .

Grazie per la pazienza

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Ma la cwm, hai usato la versione tar?
    Da dove l'hai scaricata?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ma la cwm, hai usato la versione tar?
    Da dove l'hai scaricata?
    La cwm che ho scaricato è la 6. qualcosa che ho scaricato facendo una ricerca mirata e calibrata sul mio cell. Ho provato (quando ho usato odin) a flasharla con l'estensione .tar . Quando , invece , ho provato ad usare la Jerry_recovery ho dovuto rimuovere l'estensione md5 altrimenti odin non la vedeva . Invece dal cell ho provato ad usare tutte le possibili configurazioni ma senza risultato ....

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sixtythree Visualizza il messaggio
    La cwm che ho scaricato è la 6. qualcosa che ho scaricato facendo una ricerca mirata e calibrata sul mio cell. Ho provato (quando ho usato odin) a flasharla con l'estensione .tar . Quando , invece , ho provato ad usare la Jerry_recovery ho dovuto rimuovere l'estensione md5 altrimenti odin non la vedeva . Invece dal cell ho provato ad usare tutte le possibili configurazioni ma senza risultato ....

Grazie
    L'unico dubbio è che sia per il tuo modello, perché è diversa già tra i9505 e i9105P

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

L'unico dubbio è che sia per il tuo modello, perché è diversa già tra i9505 e i9105P
    Sapendo che si può incorrere inn questo problema ci ho fatto molta attenzione .....

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Sapendo che si può incorrere inn questo problema ci ho fatto molta attenzione .....
    Potrebbe essere la comunicazione del PC, con il telefono
    Provato a cambiare porta usb? Magari anche cavetto

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Sixtythree (17-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Potrebbe essere la comunicazione del PC, con il telefono
    Provato a cambiare porta usb? Magari anche cavetto
    In giornata provo a fare anche questo . Grazie

Androidiano

Smartphone
    S2 Plus I9105P

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Thumbs up

In giornata provo a fare anche questo . Grazie
    So la soluzione anche a me dava il problema del get pit for mapping
    1)era il cell non rootato pensavo che era pre root con la rom invece no
    2) scarica la versione germania pre-root! nel menu' deve stare supersu!
    3)installala via odin e vai tranquillo con la cmw,la cmw da usare è questa per la versione P: Dev-Host - Jerry_recovery.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service vai su pda selezioni il file jerry_recovery.tar e flasha tranquillo p.s è la stock che hai preso che non è buona!!! prendi la versione GERMANIA

Androidiano

Smartphone
    S2 Plus I9105P

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GalaxyMOD Visualizza il messaggio
    So la soluzione anche a me dava il problema del get pit for mapping
    1)era il cell non rootato pensavo che era pre root con la rom invece no
    2) scarica la versione germania pre-root! nel menu' deve stare supersu!
    3)installala via odin e vai tranquillo con la cmw,la cmw da usare è questa per la versione P: Dev-Host - Jerry_recovery.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service vai su pda selezioni il file jerry_recovery.tar e flasha tranquillo p.s è la stock che hai preso che non è buona!!! prendi la versione GERMANIA

link download della pre root germania https://hotfile.com/dl/244934797/4e0...UBMI1.zip.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

La versione android 4.2.2 che ho è PRE-ROOTED , il telefono ha il root e super-su installato . Forse la recovery che ho scaricato non va bene come dici tu .... infatti dopo essere riuscito a flasharla è andato bene per un po' ; poi ho cercato di avviare il cell in modalità recovery e non va oltre lo splash screen (samsung galaxy II gti9105p) color bianco ..... Ho provato un paio di volte e mi si bloccava lì . Togliendo la batteria poi si riavviava tranquillamente . L'ultima volta invece non faceva proprio niente , nemmeno in avvio normale . Dopo aver abbandonato il telefono e iniziato una serie di smoccolamenti esso ha ripreso ad avviarsi normalmente . Che dici faccio che installare la recovery da te segnalata ? Forse risolvo ? Altrimenti , se mi dovessi trovare col telefono bloccato , che faccio ?

Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio