Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenada99
Allora flasho il file zip di supersu dalla recovery se ho capito bene? (Ricordo che ancora con la cm12 lo feci perchè non sapevo che il root si attivasse dalle impostazioni e mi mandò a monte tutto e dovetti riflashare mi pare addirittura dalla stock).
Il problema può essere la cwm? Posso mettere la twrp senza passare da odin ecc? La cwm mi ha chiesto di fixare il root e io ho detto di si come sempre solo che non avevo mai avuto un problema simile.
A te comunque funziona tutto senza problemi il root se hai l'ultima versione della rom?
Si si tutto ok... Nessun altro ha avuto un problema del genere... Flasha comunque la twrp perché è la più stabile... Comunque si prova anche a flashare supersu dalla recovery... Ti ricordo è un file zip
-
Si ok ma la twrp come la flasho?
-
Quote:
alenada99
Si ok ma la twrp come la flasho?
Sul sito twrp.me c'e il formato .img da usare con flashify o rashr e serve il root oppure il formato .tar da usare con odin
-
Quindi posso flasharla senza perdere nessun dato, riflashare rom odin ecc??
Per il root ce l'ho fatta installando lo zip di supersu grazie per l'aiuto!
-
Quote:
alenada99
Quindi posso flasharla senza perdere nessun dato, riflashare rom odin ecc??
Per il root ce l'ho fatta installando lo zip di supersu grazie per l'aiuto!
La recovery la puoi flashare da rashr visto che hai il root... scarichi il file img da twrp.me e fatto
-
Scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma io uso link2sd e ora non riesco a ripristinare le app che sono sulla seconda partizione.
Il telefono legge correttamente questa infatti mi dice o spazio libero ma non capisco come rimettere le app che ci sono dentro.
Grazie
-
Quote:
alenada99
Scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma io uso link2sd e ora non riesco a ripristinare le app che sono sulla seconda partizione.
Il telefono legge correttamente questa infatti mi dice o spazio libero ma non capisco come rimettere le app che ci sono dentro.
Grazie
Mi sa che tu debba rimettere tutto... Se non riesci a ripristinarle... Magari se vuoi piu memoria guarda la mia guida... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
-
ragazzi helppppp!!! sono nel panico! ho provato a mettere la rom.. ho fatto il root (verificato poi con rootchecker) e tutto ok... poi con odin ho messo la recovery twrp... sono andato in recovery mode e ho fatto i 3 wipe prima e poi ho provato a installare la rom... ma mi dice fallito... dove ho sbagliato? non ho fatto nessun backup e il cellulare è rimasto bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy s2!!! AIUTO!
-
Quote:
leemo
ragazzi helppppp!!! sono nel panico! ho provato a mettere la rom.. ho fatto il root (verificato poi con rootchecker) e tutto ok... poi con odin ho messo la recovery twrp... sono andato in recovery mode e ho fatto i 3 wipe prima e poi ho provato a installare la rom... ma mi dice fallito... dove ho sbagliato? non ho fatto nessun backup e il cellulare è rimasto bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy s2!!! AIUTO!
Hai un s2 o un s2 plus? Riesci a mettere la micro sd nel pc e a provare a riscaricare la ROM?
-
s2 plus..sono stato attento a nfc ecc....
Si! ora ci provo! cmq se provo a forzare lo spegnimento del telefono, tenendo premuto il tasto di accensione, si spegne un attimo e poi si riaccende sulla stessa schermata!