ROM basata sul firmware stock per samsung galaxy s2 plus, la ROM é alleggerita rispetto alla stock, infatti nell installazione permette di scegliere quali app installare.
Features:
AROMA Installer
Based on stock Android 4.2.2:
- I9105 - on I9105XXUBND1 .
- I9105P - on I9105PXXUBNE1 .
-Deodexed
-Debloated
-Rooted
-Busybox
-Some tweaks
-Lightweight, clean and fast
Tweaks e modifiche:
Spoiler:
TouchWiz: launcher tilt effect disabled, infinite scrolling disabled, Google Play string deleted from context menu of apps list, removed Google button in Recent Apps menu, changed default wallpaper, added 2 new wallpapers
Camera: shutter sound menu enabled, you can use camera while making a call
Dialer&Contacts: copy a contact's number to dialer screen, formatting of number disabled
Messaging: SMS to MMS auto-conversion disabled
Web browser: "Exit" string in context menu, startpage is "about:blank" by default
Common: Mobile Data disabled at first boot, system updates (FOTA) disabled, disabled and deleted "Find My Mobile" service, deleted "Nearby devices" from Settings - Connections", added ExSlim logo in "Settings - About phone"
Included apps: Google Keyboard, Terminal Emulator
Optional stock apps: Msuic & Video Players, Gallery, TMemo, Email, S Planner, Calculator, FM-Radio, Voice recorder, Samsung keyboard, Clock, live wallpapers, widgets
Optional apps and tweaks: GApps, CRT-Off animation
Download:https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12356 (scegliere la v2.1 e fate attenzione alla scelta dispositivo "ExSlim_v2.1_S2VE.zip" é per s2 plus GT-I9105 senza NFC, "ExSlim_v2.1_S2VEP.zip" per s2 plus GT-I9105P con NFC)
Come si installa:
0. Fare un backup
1. Scaricare la ROM per il proprio dispositivo.
2. Copiare la ROM (senza estrarla deve rimanere in formato .zip) nella microSD del telefono.
3. Riavviare il telefono in recovery mode CWM, TWRP ma non da recovery stock! (da spento tenere premuti tasti home, tasto volume su e accensione) fare install .zip e flashare la ROM.
4. Si aprirà un installer é molto intuitivo,ad un certo punto vi chiederà quali app installare selezionate quelle che volete e premete su next, poi vi chiederà se volete le Gapps e le animazioni e premete su install.
5. Al termine del flash fate un wipe data/factory reset, wipe cache e dalvik cache.
6. reboot system now
Changelog:
Spoiler:
Version 2.1:
removed Google button from Recent Apps menu
removed "Nearby devices" from Settings
added ExSlim logo in Settings - About phone
changed default wallpaper and addde 2 new wallpapers
Mi sento di dire che questa e la ROM che funziona meglio per questo device,e praticamente identica alla stock ma molto piu allegerita....provare per credere...;)
27-07-15, 11:04
chicco00
Ciao, dopo avr provato diverse rom ho letto di qquesta e l'ho installata al volo.
Solouna domanda (per ora): come faccio a spostare le applicazioni su sd? Grazie :)
edit: nel senso, perché alcune me le fa spostare ed altre invece no? (si possono fare esempi?)
27-07-15, 11:51
Rz95
Quote:
Originariamente inviato da chicco00
Ciao, dopo avr provato diverse rom ho letto di qquesta e l'ho installata al volo.
Solouna domanda (per ora): come faccio a spostare le applicazioni su sd? Grazie :)
Con link2sd va in bootloop appena spegni ho provato, puoi spostare non del tutto dalle impostazioni gestione app premi sulle singole app e sotto c'è l opzione per spostare su microsd
27-07-15, 12:15
chicco00
infatti stavo facendo così. SOlo che per alcune non mi da questa opzione.
Ma lavere la sd partizionate fat32/ext4 serve a qualcosa?
27-07-15, 12:37
Rz95
Quote:
infatti stavo facendo così. SOlo che per alcune non mi da questa opzione.
Ma lavere la sd partizionate fat32/ext4 serve a qualcosa?
Sì serve io ad esempio ho una microsd da 16gb ho partizionato 1.50gb in ext2 il resto in Fat32, la partizione in ext é proprio lo spazio dove vanno a finire le app, il metodo funziona ma non devi spegnere mai il telefono sennò sei abbligato a fare un wipe data factory reset
27-07-15, 12:44
chicco00
Quote:
Originariamente inviato da Rz95
il metodo funziona ma non devi spegnere mai il telefono sennò sei abbligato a fare un wipe data factory reset
????
excuse me?
non ho mica capito.
CIoè una volta installata questa rom non posso più spegnere il telefono??? :o
27-07-15, 12:50
Rz95
Quote:
????
excuse me?
non ho mica capito.
CIoè una volta installata questa rom non posso più spegnere il telefono??? :o
No, questa rom é la stock alleggerita e con qualche tweak, se vuoi fare il procedimento di partizionamento della microsd e spostare le app con la microsd, é capitato che quando spegni si riavvia all infinito nella boot animation va in bootloop in poche parole, ma se lasci perdere lo spostamento app puoi usarla tranquillamente