CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 34 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 339
Discussione:

[ROM] [5.1.1] [OFFICIAL]Android Ice Cold Project 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di MrTruth

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho questa ROM da 2 giorni e oggi ho notato che su basketbuild c'è la nuova versione, però se vado ad aprire AICP OTA dice "Errore controllo ROM Updates" .-. È un problema comune o lo ho solo io ? ...

Edit1: Come recovery ho la ClockWorkMod potrebbe centrare qualcosa ?

Edit2: Niente, ho appena scoperto che non funziona tramite OTA per colpa dell'host D:
    ( immagine: Screenshot.jpg )
    Ultima modifica di MrTruth; 20-10-15 alle 15:25

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Scusate sono nuovo. Sto leggendo i vari link riportati sulla guida cercando di capire tutto prima di mettere mano all'istallazione della mod e cercare di fare il minor danno possibile. Ho un i9105p ancora senza root. Per il passo 1 non avendo root sto scaricando la [ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS) scaricando il link versione ODEX: la guida poi è chiara e non dovrei avere problemi. Quello che non capisco è il punto 2. Ovvero, se seguo il link realitivo a "[RECOVERY][UNOFFICIAL]Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile" quale devo scaricare? Solo il file "ODIN-Package" della CWM 6.0.4.5 per GT-I9105P e flashare con ODIN secondo la guida del link al punto 1 (compreso il wipe data e il wipe cache e poi reboot system now)...o devo usare odin due volte ed installare prima file "ODIN-Package" e poi anche il file "Package for flashing with another non-stock recovery"..? Mi sto confondendo perchè mi sembra che in quella discussione si parta sempre da una versione senza root del telefono.. Inoltre, ultimo dubbio.. sempre in quel link del punto 2 parlano ad un certo punto del fatto che questa recovery non vada bene se devo installare CM12 lollipop invece di kitkat.. e che quindi ne dovrei usare un'altra. Scusatemi, lo so..sto entrando in confusione girando per le discussioni ma molta della terminologia tipo "wipe" o "nandroid backup" o come flashare con odin (trovo anche nomi di programmi alternativi come "jerry recovery") li sto cercando uno per uno per capire la sintesi e sintassi che usate...colpa mia che dai tempi di symbian e delle custom rom di xeon non mi sono dedicato più. Se potete darmi una mano, vi ringrazio. Così almeno posso ridare vita al cell di mia moglie che, dire che è impallato sebbene al massimo un mese fa gli abbia reinstallato il firmware originale, è dire poco..bisagna "ammuttarlo"
    Ultima modifica di giannmarco; 20-10-15 alle 20:22

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giannmarco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Scusate sono nuovo. Sto leggendo i vari link riportati sulla guida cercando di capire tutto prima di mettere mano all'istallazione della mod e cercare di fare il minor danno possibile. Ho un i9105p ancora senza root. Per il passo 1 non avendo root sto scaricando la [ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS) scaricando il link versione ODEX: la guida poi è chiara e non dovrei avere problemi. Quello che non capisco è il punto 2. Ovvero, se seguo il link realitivo a "[RECOVERY][UNOFFICIAL]Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile" quale devo scaricare? Solo il file "ODIN-Package" della CWM 6.0.4.5 per GT-I9105P e flashare con ODIN secondo la guida del link al punto 1 (compreso il wipe data e il wipe cache e poi reboot system now)...o devo usare odin due volte ed installare prima file "ODIN-Package" e poi anche il file "Package for flashing with another non-stock recovery"..? Mi sto confondendo perchè mi sembra che in quella discussione si parta sempre da una versione senza root del telefono.. Inoltre, ultimo dubbio.. sempre in quel link del punto 2 parlano ad un certo punto del fatto che questa recovery non vada bene se devo installare CM12 lollipop invece di kitkat.. e che quindi ne dovrei usare un'altra. Scusatemi, lo so..sto entrando in confusione girando per le discussioni ma molta della terminologia tipo "wipe" o "nandroid backup" o come flashare con odin (trovo anche nomi di programmi alternativi come "jerry recovery") li sto cercando uno per uno per capire la sintesi e sintassi che usate...colpa mia che dai tempi di symbian e delle custom rom di xeon non mi sono dedicato più. Se potete darmi una mano, vi ringrazio così almeno posso ridare vita al cell di mia moglie che dire che impallato, sebbene al massimo un mese fa gli abbia reinstallato il firmware originale, è dire poco..bisagna "ammuttarlo"
    Guarda fai prima invece di flashare il firmware preroot installi la recovery twrp (che è una recovery touch compatibile con lollipop e anche marshmallow) con odin (file con estensione .tar) che trovi nel thread della AICP (vedi caffe point) e poi una volta installata senza lasciare che il telefono si riavvii quando vedi la scritta samsung galaxy s2 plus (la prima quando accendi il telefono per intendersi) stacchi la batteria e la riattacchi e riavvii in recovery. Premi su reboot e gli dai l'ok per fare il root. A questo punto a telefono riavviato, con la ROM e le gapps che ti interessano spegni il telefono e riavvialo in recovery. Fai i wipe quindi wipe advanced wipe e fai il wipe data, system, dalvik cache e cache e poi su install installi la ROM e le gapps... Una volta che ti trovi con la recovery è tutto piu facile...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Guarda fai prima invece di flashare il firmware preroot installi la recovery twrp (che è una recovery touch compatibile con lollipop e anche marshmallow) con odin (file con estensione .tar) che trovi nel thread della AICP (vedi caffe point) e poi una volta installata senza lasciare che il telefono si riavvii quando vedi la scritta samsung galaxy s2 plus (la prima quando accendi il telefono per intendersi) stacchi la batteria e la riattacchi e riavvii in recovery. Premi su reboot e gli dai l'ok per fare il root. A questo punto a telefono riavviato, con la ROM e le gapps che ti interessano spegni il telefono e riavvialo in recovery. Fai i wipe quindi wipe advanced wipe e fai il wipe data, system, dalvik cache e cache e poi su install installi la ROM e le gapps... Una volta che ti trovi con la recovery è tutto piu facile...
    Grazie Matteo! Mi risparmio un passaggio! ...e mi confondo meno. Per oggi ho la testa in fumo. Domani mi rimetto a cercare e prendo l'altra recovery..la procedura mi pare di averla capita, era descritta al link del punto 2 e serviva mi pare proprio per cell senza root..ok. Ti ho letto in questa discussione. Ho visto che l'hai provata questa rom. Ho scelto questa perchè mi sembrava con meno bug di altre e comoda per gli aggiornamenti via OTA.. sei rimasto a questa o hai scelto altro poi? Spero di on disturbarti più e che porti la procedura a buon fine. Buona serata!

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giannmarco Visualizza il messaggio
    Grazie Matteo! Mi risparmio un passaggio! ...e mi confondo meno. Per oggi ho la testa in fumo. Domani mi rimetto a cercare e prendo l'altra recovery..la procedura mi pare di averla capita, era descritta al link del punto 2 e serviva mi pare proprio per cell senza root..ok. Ti ho letto in questa discussione. Ho visto che l'hai provata questa rom. Ho scelto questa perchè mi sembrava con meno bug di altre e comoda per gli aggiornamenti via OTA.. sei rimasto a questa o hai scelto altro poi? Spero di on disturbarti più e che porti la procedura a buon fine. Buona serata!
    No no non mi disturbi, anzi! È un piacere per me aiutare gli altri utenti in difficoltà! Comunque... Si l'ho provata e se la setti in modo corretto la batteria ti dura molto di piu della cm12.1 (ci guadagni anche un oretta di schermo piu o meno) e si gli aggiornamenti via OTA sono comodi ma da quanto detto su xda c'è un problema del sito... Quindi niente OTA per ora dall'ultimo aggiornamento! Comunque te la consiglio per ora è la migliore

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Androidiano L'avatar di cleminios

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

No no non mi disturbi, anzi! È un piacere per me aiutare gli altri utenti in difficoltà! Comunque... Si l'ho provata e se la setti in modo corretto la batteria ti dura molto di piu della cm12.1 (ci guadagni anche un oretta di schermo piu o meno) e si gli aggiornamenti via OTA sono comodi ma da quanto detto su xda c'è un problema del sito... Quindi niente OTA per ora dall'ultimo aggiornamento! Comunque te la consiglio per ora è la migliore
    Matt ma scusa una cosa, ma per aggiornare all'ultimo aggiornamento allora come faccio? Scarico il pacchetto e lo installo tramite cwm? Grazie in anticipo per tutto il lavoro che fai

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cleminios Visualizza il messaggio
    Matt ma scusa una cosa, ma per aggiornare all'ultimo aggiornamento allora come faccio? Scarico il pacchetto e lo installo tramite cwm? Grazie in anticipo per tutto il lavoro che fai
    Esattamente. Devi installare la ROM manualmente in recovery... Niente di piu semplice...

E poi io non lavoro, è per svago mi piace molto dare aiuti e magari chi sa, fare alcune cose per il modding in futuro!

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

9. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

cleminios (21-10-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Esattamente. Devi installare la ROM manualmente in recovery... Niente di piu semplice...

E poi io non lavoro, è per svago mi piace molto dare aiuti e magari chi sa, fare alcune cose per il modding in futuro!
    Approfitto della tua competenza anche io
    Quando clicco su download TWRP (avendo firmware stock 4.2.2 no root) mi trovo 2 cartelle: s2ve / s2vep quale delle 2 devo scaricare?

Grazie
    bye

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamadroid Visualizza il messaggio
    Approfitto della tua competenza anche io
    Quando clicco su download TWRP (avendo firmware stock 4.2.2 no root) mi trovo 2 cartelle: s2ve / s2vep quale delle 2 devo scaricare?

Grazie
    bye
    Se hai l'NFC (quindi modello GT-I9105P) scarica la versione s2vep se sei senza NFC (GT-I9105) scarica la versione s2ve

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

NFC,
    scarico la "p"
    Grazie.

PS: tra un paio d'ore credo di avere il tempo x flashare, è altamente probabile che ti stressi ancora

Pagina 13 di 34 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio