Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexf76
In pratica trova il backup dei messaggi su google drive, selezionando "Ripristina" rimane bloccato all'infinito nello stato "Preparazione al ripristino dei messaggi"..
Da segnalare che whatsapp, come di consueto durante l'installazione "rogna" trovando una custom rom e segnala l'incompatibilità (un terzo degli smartphone mondiali girerà con custom rom...va beh..lassamo perdere..)
Proverò magari a chiedere in specifico in un post dedicato a whatsapp...
Comunque la CM 13 a parte questo inconveniente va divinamente...fluidissima (specie pensando di che hardware stiamo parlando...), funziona tutto quello che ho provato, wifi e rete che sembrano piu stabili della stock (li sarà suggestione :laughing:) , bluetooth che va anche alla perfezione con infotainment della macchina (uconnect..)
Insomma ..ROM spettacolare per questo terminale!
Secondo me il backup è incompatibile, non saprei perché...
Comunque a livello di fluidità storco un po il naso, mangia un po troppa ram quando si chiede qualcosa di più in fatto di multitasking
-
Quote:
matteo0026
Secondo me il backup è incompatibile, non saprei perché...
Comunque a livello di fluidità storco un po il naso, mangia un po troppa ram quando si chiede qualcosa di più in fatto di multitasking
Beh..io lo confronto con la stock che risulta quasi inusabile "da pulita"...non è che lagga..diciamo che ha dei momenti in cui si muove :lol:
Non è che ho fatto dei test approfonditi...però aprendo siti web anche pesanti , provando anche qualche app pesantuccia (skype in primis..) direi che si comportava molto bene...considerando di che hw stiamo considerando...
Una reattività del genere ,sul mio S3Neo "titolare" con sw stock, me la sogno...(che come hw è pressapoco doppio come potenzialità..nota OT...chissà come mai la CM13 non è mai stata nemmeno abbozzata per i9301..per i9300 addirittura è "official"..e quest'ultimo ha processore exynos proprietario samsung,contro lo snapdragon 400 del Neo, molto piu diffuso anche tra altre case ..ma questa è un'altra storia.. )
:)
Sul problema di whatsapp è veramente strano...dopo aver rimesso la stock e reinstallato wapp (stessa release) andato al primo colpo...
Il problema mi incuriosisce...devo indagarci.!
-
Quote:
alexf76
Beh..io lo confronto con la stock che risulta quasi inusabile "da pulita"...non è che lagga..diciamo che ha dei momenti in cui si muove [emoji38]
Non è che ho fatto dei test approfonditi...però aprendo siti web anche pesanti , provando anche qualche app pesantuccia (skype in primis..) direi che si comportava molto bene...considerando di che hw stiamo considerando...
Una reattività del genere ,sul mio S3Neo "titolare" con sw stock, me la sogno...(che come hw è pressapoco doppio come potenzialità..nota OT...chissà come mai la CM13 non è mai stata nemmeno abbozzata per i9301..per i9300 addirittura è "official"..e quest'ultimo ha processore exynos proprietario samsung,contro lo snapdragon 400 del Neo, molto piu diffuso anche tra altre case ..ma questa è un'altra storia.. )
:)
Sul problema di whatsapp è veramente strano...dopo aver rimesso la stock e reinstallato wapp (stessa release) andato al primo colpo...
Il problema mi incuriosisce...devo indagarci.!
Ovviamente a livello tra stock e cm13 è sempre e comunque meglio cm13...
-
Quote:
DennyCaruso
Meglio questa ROM oppure la CM12? :)
Sinceramente non lo so, ma se vuoi le features di Marshmallow questa è la rom giusta
-
Quote:
matteo0026
Sinceramente non lo so, ma se vuoi le features di Marshmallow questa è la rom giusta
Grazie. Funziona l'utilizzo della SD esterna come memoria principale? Se sì, puoi spiegarmi molto velocemente come funziona nel senso, la quantità di memoria esterna viene aggiunta a quella interna formando un'unica memoria?
-
Quote:
DennyCaruso
Grazie. Funziona l'utilizzo della SD esterna come memoria principale? Se sì, puoi spiegarmi molto velocemente come funziona nel senso, la quantità di memoria esterna viene aggiunta a quella interna formando un'unica memoria?
Dovrebbe funzionare... La sd esterna viene utilizzata tutta come partizione dati, quindi se hai 16 gb di scheda sd ne puoi usare 16. Semplicemente vengono scambiate le 2 partizioni data, quindi i 4 gb di memoria interna vengono riconosciuti come sdcard
-
Quote:
matteo0026
Dovrebbe funzionare... La sd esterna viene utilizzata tutta come partizione dati, quindi se hai 16 gb di scheda sd ne puoi usare 16. Semplicemente vengono scambiate le 2 partizioni data, quindi i 4 gb di memoria interna vengono riconosciuti come sdcard
Una cosa ancora, della SD esterna posso decidere anche quanto spazio riservare da aggiungere alla memoria interna oppure viene utilizzata tutta?
-
Si puó utilizzare tutto lo spazio disponibile nella sd
Inviato dal mio favoloso G3 (LG-D855) usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho scaricato un Apk con requisti minimi android 4.4 , ma quando vado a installarlo mi dice "errore analisi pacchetto". Premetto che ho abilitato sorgenti sconosciute, e l'apk è integro . Non è un 'apk pirata, ma un'anteprima prima che venga ufficialmente pubblicato sullo store: sto parlando di Pokemon Go ... come posso risolvere?
-
Quote:
darkstriker
Ragazzi, ho scaricato un Apk con requisti minimi android 4.4 , ma quando vado a installarlo mi dice "errore analisi pacchetto". Premetto che ho abilitato sorgenti sconosciute, e l'apk è integro . Non è un 'apk pirata, ma un'anteprima prima che venga ufficialmente pubblicato sullo store: sto parlando di Pokemon Go ... come posso risolvere?
Prova a scaricare l'apk da un altra sorgente, io sono riuscito ad installarlo
-
Quote:
matteo0026
Prova a scaricare l'apk da un altra sorgente, io sono riuscito ad installarlo
potresti passarmi il link da dove lo hai scaricato in provato? hai anche tu l'S II moddato?
Sto riscontrando lo stesso problema con altri apk che già avevo sul cell. Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
darkstriker
potresti passarmi il link da dove lo hai scaricato in provato? hai anche tu l'S II moddato?
Sto riscontrando lo stesso problema con altri apk che già avevo sul cell. Cosa potrebbe essere?
Eh certo che ho l's2 plus moddato, però ho la XOSP, non la cm13, ma comunque è sempre la stessa base (cm13)...
Il link... Ci sono tanti mirror su internet...
-
Quote:
matteo0026
Eh certo che ho l's2 plus moddato, però ho la XOSP, non la cm13, ma comunque è sempre la stessa base (cm13)...
Il link... Ci sono tanti mirror su internet...
mi sta facendo lo stesso problema con altri apk (non pokemon go) cosa potrebbe essere?
-
Quote:
darkstriker
mi sta facendo lo stesso problema con altri apk (non pokemon go) cosa potrebbe essere?
Non so... Prova a fare un wipe cache e dalvik...
-
Quote:
DennyCaruso
Meglio questa ROM oppure la CM12? :)
Domanda da Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Quote:
darkstriker
Quote:
darkstriker
...ovviamente....... hai questa Rom
Vero?
Quote:
Major92
La XOSP funziona meglio della cm13?
Inviato dal mio favoloso G3 (LG-D855) usando
Androidiani App
Domanda da Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
ho la ROM della discussione
-
Buonasera a tutti,
una domanda per i possessori di questa ROM: funziona davvero la possibilità di poter usare la microSD come memoria interna per tutte le app? Se si, la mia samsung da 32Gb HC EVO UHS-1 Classe 10 (quella arancione per intenderci) sarebbe compatibile giusto?
Spero in una risposta positiva, così accontento la mia ragazza e settimana prossima gliela installo sul suo SII Plus.
Grazie!
-
Quote:
matteo0026
Guarda se hai l'IMEI nelle impostazioni>stato>dati IMEI. Se non ce l'hai, ti dirò come fare...
Si l'imei ce l'ho. Sono che andato in impostazioni per attivare la rete cellulare manualmente, il pallino resta verde per 5 secondi poi si disattiva
-
Quote:
PeppeRub
Buonasera a tutti,
una domanda per i possessori di questa ROM: funziona davvero la possibilità di poter usare la microSD come memoria interna per tutte le app? Se si, la mia samsung da 32Gb HC EVO UHS-1 Classe 10 (quella arancione per intenderci) sarebbe compatibile giusto?
Spero in una risposta positiva, così accontento la mia ragazza e settimana prossima gliela installo sul suo SII Plus.
Grazie!
Si funziona...
-
Quote:
matteo0026
Si funziona...
Perfetto :) Grazie
-
Nuova versione della ROM, ho aggiornato il changelog e ho aggiunto qualche indicazione riguardo agli aggiornamenti OTA, sopra il changelog
-
Quote:
matteo0026
Nuova versione della ROM, ho aggiornato il changelog e ho aggiunto qualche indicazione riguardo agli aggiornamenti OTA, sopra il changelog
Buon giorno matteo,ho notato solo adesso di questo nuovo update,lo scarico installo dalla twrp,e faccio wipe dalvik-art cache,e wipe cache? pensi vada bene cosi? grazie
-
Quote:
FRANC76
Buon giorno matteo,ho notato solo adesso di questo nuovo update,lo scarico installo dalla twrp,e faccio wipe dalvik-art cache,e wipe cache? pensi vada bene cosi? grazie
Se vuoi lo installi manualmente, altrimenti se hai la penultima versione della cm13, guarda il primo post su come scaricare l'aggiornamento via OTA e installandolo in modo completamente automatico
-
Quote:
matteo0026
Se vuoi lo installi manualmente, altrimenti se hai la penultima versione della cm13, guarda il primo post su come scaricare l'aggiornamento via OTA e installandolo in modo completamente automatico
grazie matteo adesso guardo come dici tu,ma dopo non occorre ripulire nulla giusto? grazie in anticipo
-
Quote:
FRANC76
grazie matteo adesso guardo come dici tu,ma dopo non occorre ripulire nulla giusto? grazie in anticipo
Nulla... Fa tutto in automatico
-
Buonasera ragazzi ultimamente sto avendo un problema molto fastidioso
Ossia il mio s2 plus quando si trova in standby molte volte si riavvia come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ale54
Buonasera ragazzi ultimamente sto avendo un problema molto fastidioso
Ossia il mio s2 plus quando si trova in standby molte volte si riavvia come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Che versione hai? Prova a fare un full wipe e reinstalla l'ultima versione
-
Ho la 20160523
D'accordo dopo se posso provo e ti faccio sapere
-
Quote:
ale54
Ho la 20160523
D'accordo dopo se posso provo e ti faccio sapere
Androidiani App
Può essere che in quel periodo ci fossero i sorgenti buggati, anche a me è capitato sulla XOSP 6.1 (che è basata su cm13), che avevo fatto in quei giorni... Ora dovrebbe essere tutto a posto
-
Siete riusciti a fare l'aggiornamento via ota? Perchè mi arriva la notifica ma non riesce ad avviare il download
-
Quote:
Major92
Siete riusciti a fare l'aggiornamento via ota? Perchè mi arriva la notifica ma non riesce ad avviare il download
Androidiani App
Idem. Anche a me. Non parte il download
-
Sará un bug, intanto ho aggiornato manualmente
-
Ho riscontrato un problema con l'indicatore della rete telefonica nella barra notifiche, in pratica resta vuoto come se non ci fosse segnale ma posso comunque telefonare, succede anche a qualcun'altro ?
-
Quote:
Major92
Sará un bug, intanto ho aggiornato manualmente
Androidiani App
Quote:
Major92
Ho riscontrato un problema con l'indicatore della rete telefonica nella barra notifiche, in pratica resta vuoto come se non ci fosse segnale ma posso comunque telefonare, succede anche a qualcun'altro ?
Androidiani App
Cortesemente evitiamo i post consecutivi
Sono vietati dal regolamento
Editiamo l'ultimo messaggio
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
ciao a tutti ho un problema! come rom avevo la 4.2.2 metto questa ma non mi si installa la rom con TWRP ho la versione 2.8.7.0 e la rom e la cm 13.0-20160705-UNOFFICIAL-i9105o.zip
quando la faccio installare dalla recovery rimane li nell'installazione -_- sapete dirmi cosa sbaglio? grazie a tutti
-
Quote:
FR4NCESCO
ciao a tutti ho un problema! come rom avevo la 4.2.2 metto questa ma non mi si installa la rom con TWRP ho la versione 2.8.7.0 e la rom e la cm 13.0-20160705-UNOFFICIAL-i9105o.zip
quando la faccio installare dalla recovery rimane li nell'installazione -_- sapete dirmi cosa sbaglio? grazie a tutti
Aggiorna alla 3.0.2-0 e riparliamone. Poi, che problemi ti dà la recovery?
-
la recovery praticamente quando installa la Cm 13 parte ma rimane li non installa nulla.... ma la recovery nella versione che mi hai detto te non ce in tar o in zip ma in img va bene lo stesso??
-
Quote:
FR4NCESCO
la recovery praticamente quando installa la Cm 13 parte ma rimane li non installa nulla....
Prova a riscaricare la rom e aggiornare le gapps
-
ok riscarico tutto da capo rimetto la recovery che mi hai detto tu poi riscarico la rom più aggiornata mi pare al 5 luglio 2016 e poi riscarico anche gapps giusto?
-
Quote:
FR4NCESCO
ok riscarico tutto da capo rimetto la recovery che mi hai detto tu poi riscarico la rom più aggiornata mi pare al 5 luglio 2016 e poi riscarico anche gapps giusto?
Esattamente. La recovery la metti in recovery dalla schermata install in cui c'è il riquadrino con su scritto "Install Image", in modo che tu possa selezionare il file .img dove l'hai messo te, e flasharlo.