Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loscaligero
Approfitto di questa discussione già aperta per esporre il mio problema.
Ho un samsung s3 mini ed ho preso una miscro sd HC 4 da 32gb.
Lo smartphone però non la riconosce. Siccome non sono pratico vorrei sapere se il problema è la micro o lo smartphone.
Cosa posso fare?
ciao, quindi se da smartphone, apri archivio, dentro tutti file non ti trovi extsdcard? se così, dovresti fare una prova incrociata e cioè se hai la possibiltà di provare un' altra microsd nel cellulare e quella che hai, che non va, provarla in un pc e così vedi quale dei 2 non va... o magari vanno entrambi, ma la sd non è compatibile con il cellulare... Che marca di sd hai preso?
-
Si è così.
Se vado in impostazioni->memoria su Scheda SD ho la scritta Monta scheda SD Inserisci scheda SD.
Non saprei dirti che marca sia. Potrei provare a mettere la schedina della macchina fotografica.
-
Quote:
loscaligero
Si è così.
Se vado in impostazioni->memoria su Scheda SD ho la scritta Monta scheda SD Inserisci scheda SD.
Non saprei dirti che marca sia. Potrei provare a mettere la schedina della macchina fotografica.
ok prova quella...
-
Quote:
jonn
ok prova quella...
Quale scheda mi consiglieresti da 64gb?
-
Quote:
loscaligero
Quale scheda mi consiglieresti da 64gb?
io uso sandisk e samsung classe 10 ( poi sicuramente ce ne sono altre valide...la samsung comunque rispetto alla sandisk in scrittura é più veloce), ma uso solo da 32 gb.... tra l' altro l' s3 mini da manuale lo danno che al massimo supporta 32 gb come sd....(cioè sdhc )....
-
Ciao ragazzi... sicuramente nel passaggio dei file dal Tel al pc avrò cancellato dei file di installazione della sd xchè ora il mio Samsung s3 nn riconosce più la scheda. Quando riavvio il dispositivo comincia ad "analizzare" la sd xchè esce la scritta "controllo errori" xò poi mi dice che la sd può essere rimossa... sxo di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
-
Quote:
mirkoS3
Ciao ragazzi... sicuramente nel passaggio dei file dal Tel al pc avrò cancellato dei file di installazione della sd xchè ora il mio Samsung s3 nn riconosce più la scheda. Quando riavvio il dispositivo comincia ad "analizzare" la sd xchè esce la scritta "controllo errori" xò poi mi dice che la sd può essere rimossa... sxo di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
ciao, prova a collegarla al pc tramite un lettore di schede e a fare uno scandisk da Windows... e poi vedi se rimettendola nel telefono torna a funzionare normalmente. ..
-
Alcune soluzioni escono per caso, tempo fa avevo un s2 che non vedeva la micro sd, per lui non esisteva proprio.
Tolta e inserita in un s3 formattata e poi reinserita nel s2.
Lo so che non ha logica ma l's2 non ha piu dato problemi
-
Grazie jonn.... ora provo anche se secondo me il problema è del tel. Ho provato a ripristinsrlo ma mi da lo stesso problema. Cmq ora provo a fare come mi hai consigliato tu..
-
Quote:
mirkoS3
Grazie jonn.... ora provo anche se secondo me il problema è del tel. Ho provato a ripristinsrlo ma mi da lo stesso problema. Cmq ora provo a fare come mi hai consigliato tu..
speriamo sia solo la scheda.... fammi sapere. ...