Visualizzazione stampabile
-
installare scheda sd
Salve, premesso che questo s3 mini è il mio primo smartphone android, volevo chiedere alcune info sulla scheda sd:
1 sino a quanti giga è supportata sull's3?
2 non sono molto pratico, quindi non mi passa proprio per la mente di fare root o cose simili, in tal caso ci sono delle operazione particolari da fare?
3 in tal caso cosa potrei spostare sulla sd?
4 esiste una guida per "mummie" come me a riguardo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
maddys
Salve, premesso che questo s3 mini è il mio primo smartphone android, volevo chiedere alcune info sulla scheda sd:
1 sino a quanti giga è supportata sull's3?
2 non sono molto pratico, quindi non mi passa proprio per la mente di fare root o cose simili, in tal caso ci sono delle operazione particolari da fare?
3 in tal caso cosa potrei spostare sulla sd?
4 esiste una guida per "mummie" come me a riguardo?
Grazie
Per installare la scheda SD è sufficiente inserirla nel telefono. Alla riaccensione, il telefono riconoscerà la scheda, e la preparerà all'uso.
Non ci sono altre operazioni di modifica da fare, tipo root et simili. Sopratutto se sei alla prima esperienza con uno smartphone Android.
Non è suggerito spostare applicazioni su SD. Questo tipo di modifica può causare malfunzionamenti. Le applicazioni progettate per installarsi su SD, lo faranno da sole.
Invece, quello che puoi certamente spostare sulla SD sono i files di tipo video, musica, foto, etc. Ad esempio, puoi impostare l'applicazione macchina fotografica, in modo che i video e le foto vengano salvate direttamente su SD.
Se ricordo bene, questo modello supporta SD fino a 32Gb.
Spero sia stato d'aiuto.
-
essere stato d'aiuto??? Sei stato un grande, tornerò a scocciarti se avrò qualche altro dubbio, grazie!!!
-
Quote:
ConteOliver
Per installare la scheda SD è sufficiente inserirla nel telefono. Alla riaccensione, il telefono riconoscerà la scheda, e la preparerà all'uso.
Non ci sono altre operazioni di modifica da fare, tipo root et simili. Sopratutto se sei alla prima esperienza con uno smartphone Android.
Non è suggerito spostare applicazioni su SD. Questo tipo di modifica può causare malfunzionamenti. Le applicazioni progettate per installarsi su SD, lo faranno da sole.
Invece, quello che puoi certamente spostare sulla SD sono i files di tipo video, musica, foto, etc. Ad esempio, puoi impostare l'applicazione macchina fotografica, in modo che i video e le foto vengano salvate direttamente su SD.
Se ricordo bene, questo modello supporta SD fino a 32Gb.
Spero sia stato d'aiuto.
Fatto, appena installata la micro sd Samsung da 16 giga all'apertura della fotocamera mi ha chiesto se volevo usare la memoria della sd e ho risposto si, ma quelle già presenti nella galleria come si spostano nella memoria sd?
-
Ciao e scusate se mi aggiungo alla discussione ma anche io ho lo stesso problema e volevo fare la stessa domanda :
Quote:
maddys
Fatto, appena installata la micro sd Samsung da 16 giga all'apertura della fotocamera mi ha chiesto se volevo usare la memoria della sd e ho risposto si, ma quelle già presenti nella galleria come si spostano nella memoria sd?
mi aiutate?
grazieeeeeeeeee
-
Quote:
simozena83
Ciao e scusate se mi aggiungo alla discussione ma anche io ho lo stesso problema e volevo fare la stessa domanda :
mi aiutate?
grazieeeeeeeeee
Apri l'applicazione "archivio"
Vai nella cartella che ti interessa (Immagini, video, ecc...)
Vai all'eventuale sottocartella che ti interessa
Clicca sul(i) file(s) da spostare
Clicca sul tasto opzioni in alto a destra (quello con le tre righette orizzontali, per intenderci)
Clicca "sposta" o copia (se vuoi che una copia resti nel tel)
Seleziona ExtSdCard
Scegli la cartella di destinazione o creane una nuova
Clicca "incolla qui"
....Più facile a farsi che a dirsi!! ;-)
-
grazie mille...sono alla prima esperienza,ho questo cellulare da 3 gg e mi sento un po impedita :D
Per esempio,ho provato a fare lo stesso "lavoro" con la cartella di whatsapp ma non me l'accetta,o meglio subito la sposta nella sd,ma poi quando mi arriva un nuovo messaggio me la ritrovo nella memoria del telefono...è normale?
-
Quote:
simozena83
grazie mille...sono alla prima esperienza,ho questo cellulare da 3 gg e mi sento un po impedita :D
Per esempio,ho provato a fare lo stesso "lavoro" con la cartella di whatsapp ma non me l'accetta,o meglio subito la sposta nella sd,ma poi quando mi arriva un nuovo messaggio me la ritrovo nella memoria del telefono...è normale?
Mhhh...non credo che i dati di un'app che necessariamente è installata nella memoria interna possano automaticamente essere memorizzati nella Sd esterna!!!
Forse solo con root e particolari applicazioni che sfruttano le partizioni...roba mooolto più in alto di me!!
-
ok grazie...almeno mi tolgo i dubbi!!! rotfl
-
Approfitto di questa discussione già aperta per esporre il mio problema.
Ho un samsung s3 mini ed ho preso una miscro sd HC 4 da 32gb.
Lo smartphone però non la riconosce. Siccome non sono pratico vorrei sapere se il problema è la micro o lo smartphone.
Cosa posso fare?
-
Quote:
loscaligero
Approfitto di questa discussione già aperta per esporre il mio problema.
Ho un samsung s3 mini ed ho preso una miscro sd HC 4 da 32gb.
Lo smartphone però non la riconosce. Siccome non sono pratico vorrei sapere se il problema è la micro o lo smartphone.
Cosa posso fare?
ciao, quindi se da smartphone, apri archivio, dentro tutti file non ti trovi extsdcard? se così, dovresti fare una prova incrociata e cioè se hai la possibiltà di provare un' altra microsd nel cellulare e quella che hai, che non va, provarla in un pc e così vedi quale dei 2 non va... o magari vanno entrambi, ma la sd non è compatibile con il cellulare... Che marca di sd hai preso?
-
Si è così.
Se vado in impostazioni->memoria su Scheda SD ho la scritta Monta scheda SD Inserisci scheda SD.
Non saprei dirti che marca sia. Potrei provare a mettere la schedina della macchina fotografica.
-
Quote:
loscaligero
Si è così.
Se vado in impostazioni->memoria su Scheda SD ho la scritta Monta scheda SD Inserisci scheda SD.
Non saprei dirti che marca sia. Potrei provare a mettere la schedina della macchina fotografica.
ok prova quella...
-
Quote:
jonn
ok prova quella...
Quale scheda mi consiglieresti da 64gb?
-
Quote:
loscaligero
Quale scheda mi consiglieresti da 64gb?
io uso sandisk e samsung classe 10 ( poi sicuramente ce ne sono altre valide...la samsung comunque rispetto alla sandisk in scrittura é più veloce), ma uso solo da 32 gb.... tra l' altro l' s3 mini da manuale lo danno che al massimo supporta 32 gb come sd....(cioè sdhc )....
-
Ciao ragazzi... sicuramente nel passaggio dei file dal Tel al pc avrò cancellato dei file di installazione della sd xchè ora il mio Samsung s3 nn riconosce più la scheda. Quando riavvio il dispositivo comincia ad "analizzare" la sd xchè esce la scritta "controllo errori" xò poi mi dice che la sd può essere rimossa... sxo di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
-
Quote:
mirkoS3
Ciao ragazzi... sicuramente nel passaggio dei file dal Tel al pc avrò cancellato dei file di installazione della sd xchè ora il mio Samsung s3 nn riconosce più la scheda. Quando riavvio il dispositivo comincia ad "analizzare" la sd xchè esce la scritta "controllo errori" xò poi mi dice che la sd può essere rimossa... sxo di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
ciao, prova a collegarla al pc tramite un lettore di schede e a fare uno scandisk da Windows... e poi vedi se rimettendola nel telefono torna a funzionare normalmente. ..
-
Alcune soluzioni escono per caso, tempo fa avevo un s2 che non vedeva la micro sd, per lui non esisteva proprio.
Tolta e inserita in un s3 formattata e poi reinserita nel s2.
Lo so che non ha logica ma l's2 non ha piu dato problemi
-
Grazie jonn.... ora provo anche se secondo me il problema è del tel. Ho provato a ripristinsrlo ma mi da lo stesso problema. Cmq ora provo a fare come mi hai consigliato tu..
-
Quote:
mirkoS3
Grazie jonn.... ora provo anche se secondo me il problema è del tel. Ho provato a ripristinsrlo ma mi da lo stesso problema. Cmq ora provo a fare come mi hai consigliato tu..
speriamo sia solo la scheda.... fammi sapere. ...
-
Quote:
jonn
speriamo sia solo la scheda.... fammi sapere. ...
Caro jonn, qui va di male in peggio... nn riesco ad aprire la sd neanche dal pc... (la scheda è nuova quindi sicuramente nn è la sd che nn va). Si pevede una serata lunga... :)
-
Quote:
mirkoS3
Caro jonn, qui va di male in peggio... nn riesco ad aprire la sd neanche dal pc... (la scheda è nuova quindi sicuramente nn è la sd che nn va). Si pevede una serata lunga... :)
se non fa lo scandisk prova a formattarla. ( se si riesce), ah il lettore da pc che usi è per sdhc, (scusa la precisazione, ma se la scheda è sdhc ci va quello .. poi sicuramente lo usavi già... ).. comunque se è nuova e non va, ti consiglio di fartela cambiare. .. prima che perdi dei dati importanti. .. ce ne sono tantissime difettose e quando ti fanno questi scerzetti e già brutto segno....