ho visto ma non ci capisco niente
Visualizzazione stampabile
ho visto ma non ci capisco niente
dedenet fatto il flash con odin del file con root tutto ok, fatto anche i vari wipe/facrory etc solo che riscontro un calo eccessivo della batteria c'è qualche rimedio?
grazie
Molto bene bravo !
Sicuramente chi ha sviluppato la rom ha cambiato il kernel , quindi riflashando quello stock dovresti riottenere le stesse prestazioni di prima.
Su xda parlano bene di questo , ti linko la discussione su xda , scarica il kernel e lo devi flashare via recovery.
Fai sempre un nandroidbackup prima di ogni flash , cosi anche in caso di brick o bootloop puoi sempre ripristinare il sistema.
Quando flashi un kernel non puoi tornare indietro tranne che non hai un file da flashare nuovamente.
Se hai sete di modding dai un'occhiata a questa sezione dove sono sempre presente su questo forum x galaxy nexus , questa sarà la tua bibbia.
Qui ci sono tutte le guide per flash da recovery e odin della imagestock , kernel e BaseBand , questo è il tuo pane quotidiano.
ti ringrazio per la celerità e precisione nelle risposte, magari prima di flashare il kernel aspetto un apio di giorni e vedo se è proprio così drastico.
Riguardo alla discussione mi dispiace ma per me l'inglese......:( seguirò senz'altro il forum perchè è interessante il discorso del modding. grazie ancora
Settimana prox sono all'esterno per lavoro , quindi non ho tempo da dedicarvi , ti ho aggiornato il topic precedente per una guida completa al modding dell's3 mini , ed in più ti confermo che hanno sviluppato custom rom tipo la cyano x questo terminale.
Per prima cosa cerca di flashare la recovery come da mia guida e fare un nandroidbackup , da li puoi fare tutto con la max tranquillita.
ok cercherò di prendere il file della recovery e seguire la tua guida, ma il nandroidbackup come si esegue? rom tipo la cyano sono buone per s3 mini?
salve, ho bisogno di un poccolo aiuto. ho aperto io la discussione e dopo aver ricevuto il vostro aiuto (sempre puntuale) ho lasciato le cose in sospeso. faccio un piccolo sunto:
ho comprato un samsung galaxy s3 mini e ho eseguito subito il root attraverso odin. subito dopo è uscito l'aggiornamento per il mio dispositivo (il 4.1.2). adesso non potendo aggiornare il dispositivo attraverso ota mi avete detto ke devo flashare direttamente la rom versione 4.1.2 gia rootata tramite odin. ho sia odin ke la room rootata.
volevo sapere adesso come devo procedere nel settare odin (quali spunte devo mettere/togliere). posso seguire la stessa guida ke ho seguito per il root su dispositivo "vergine" o magari le spunte da mettere/levare cambiano? non so se mi sono spiegato, se non mi avete capito spiego meglio :$
Allora.. per flashare la room 4.1.2 gia rootata posso seguire questa guida oppure la guida cambia dato ke cambia la room da flashare?
operazione riuscita. ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato (sia ora ke in passato).
però forse ho un problema. la rom ke mi è stata consigliata (attraverso questo link) è la versione 4.1.2, ma credo non sia rootata.. :$ come faccio a capirlo se lo è o no?
guarda tra le app , hai il superusers?
oppure se hai un app che lo richiede provala e vedi cosa ti dice...(es . titanium backup , triangle away, link2sd , che da come ha detto chi ha il cellulare, non sposta le apk , comunque si installa e va comunque bene a disinstallare e congelare app...)
si, ma già l'avevo dato ke avevo rootato la versione iniziale del telefono. adesso quando apro l'app supersu mi dice:
"Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"
e dopo si chiude. Penso che per eseguibile "SU" intenda il root. La rom l'ho scaricata da qua e mi è stato detto ke era già con il root. c'è un modo piu specifico per capire se ho il root o no? ci sono altri motivi per cui mi possa comparire quella scritta quando apro supersu apparte l'ipotesi ke non ho il root?!
se apro titanium mi dice:
siamo spiacenti, non è possibile aquisire i privilegi di root.questa applicazione non funzionerà. si prega di verificare che la tua rom sia rootata e riprovare..
quindi niente root.. ma seguendo questo link da dove ho preso la rom dice ke è la 4.1.2 rootata.. e in effetti si è aggiornata con la 4.1.2., ma il root non è presente o_O
come detto io non ho il tuo terminale (ho fatto i miei interventi in questa discussione da pag 10 , perchè volevo vedere se riuscivamo a rootare su firmware originale e a pag. 16 avevo messo una sequenza da fare dopo che barilotto aveva fatto il root con successo seguendo la mie indicazioni e i miei file), per sapere se hai il root installa uno dei programmi che avevo detto prima e prova ad aprirlo , ti deve chiedere i diritti di superusers, se invece ti dice che non li hai , c' è qualche problema nel tuo superusers... il link della room che hai messo la da rootata... come detto non ho quel telefono, ma mi fa pensare che si sia creato qualche errore con la room che avevi prima , io quando cambio firmware (non è indispensabile, ma per vederne veramente i risultati) faccio sempre un ripristino di fabbrica...(naturalmente perdi tutto quello che avevi messo sul telefono...).. se non va, vedi se hai voglia di fare il ripristino di fabbrica potrebbe essere un primo passo per capire...
edit . letto ora che non va... ps : quella rom ha già una recovery? (da spento premi vol su+home+ power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilascio)
mettendolo in recovery mode mi spunta:
product name: gt-18190
custom binaty download: no
current binary: samsung official
system status: official
a quanto pare ho la 4.1.2 ufficiale. quindi da quello ke hai scritto ho cpt ke c'è un modo per aggiungere il root alla rom ufficiale? sbaglio?
quella che dici tu è la modalità download (ti ho chiesto della recovery, perchè se l' avevi già ti dicevo di provare a caricare il supersusers di lì), come letto l' originale del s3 mini non ha la recovery , (mentre hanno detto che la prerotata si, come detto non posso verificare )... abbiamo visto che installando la cwm poi si può installare superusers (la cwm incrementa il contatore, ma poi con root e triangle away si azzera)... se vuoi provare scaricati il rar menzionato qui...spiegato in questo post... ci sono problemi con la sovrascrittura della recovery, comunque si è riuscito a fare (devo vedere un attimo solo il tutto con qualcuno che lo fa, ad esempio leonardo5656 sulla tua pre rootata non ha avuto problemi con la cwm , lui aveva già il root ma comunque la cwm è rimasta..., per evitare c' è anche un altro sistema, ma preferisco al momento evitare di spiegarlo per sicurezza...)
hai ragione ho sbagliato. ma provando con la combinazione giusta di tasti mi accende il cellulare normalmente, non va in recovery. ti devo chidedere di avere pazienza e parlare semplice xD
ho capito poco e niente di quello ke hai detto :$
mi ritrovo con l'ultima versione (4.1.2) non rootata. esiste un modo per rootarla (qualke guida magari)?
come guida quando sono sicuro di tutto per il tuo smartphone la scrivo per ora però voglio ancora delle conferme...( ora lo so sono stato un po' sbrigativo solo per far testare) , comunque provo a spiegarti : inizia a scaricare questo , estraili in una cartella del pc. il file .tar flashalo da odin in pda (come hai fatto per la rom)... l' altro .zip lo copi nella sd fuori da ogni cartella....ora spegni il telefono e fallo ripartire in recovery come detto prima... quando sei arrivato li comunicamelo e ti dico... dove non capisci chiedi...
:$
mi è venuto un dubbio..
nel file ke mi hai fatto scaricare ci sono 2 archivi. li devo estrarre tutti e 2 oppure li lascio per come sono?!
allora faccio quello ke mi hai detto e ti dico
ho copiato entrambe le cose. adesso?
già l'ho flashato. riavvio
ora ti ricollego qui dove ho appena spiegato come continuare (poi non so se il root ti andra a causa di quella errore che avevi ,comunque un passo allavolta), continua e fammi sapere...
però sono un po perplesso. cosa è la recovery mode? xke io ho seguito quello ke mi hai detto e se lo riavvio in recovery mode mi si accende il cellulare come se fosse normale. cosa dovrebbe succedere accendendolo con la combinazione dei tasti per la recovery mdoe?
sono sicuro ke non mi si mette in recovery mode. può essere xke ho prima flashato e poi copiato lo zip nella sd card? forse devo prima copiare lo zip e poi flashare. ke dici? in caso posso rifarlo tranquillamente?
premendo i tasti come hai fatto prima devi trovarti una videata dove trovi scritto clockworkmod recovery...install zip... reboot system now (non deve partire ne android normale , ne la modalità download), prova un po' di volte, perchè magari sbagli la pressione o ce un problema (quindi vol su + home + power, contemporaneamente e premuti fino all' accensione, power premilo per ultimo dei 3...), va? per lo zip prima o dopo non fa problemi...
niente da fare.. provato piu volte. ripeto: può essere ke prima di flashare dovevo copiare il zip nella sd card?
quindi la mia teoria del fare prima una cosa o l'altra non vale? non ricordo la nazione. dici ke devo resettarlo?? non vorrei farlo :(
dal momento che avevi già i problemi dovevamo già farlo subito..ma ho voluto provare senza...almeno poi ti faccio ricarica un firmware stok e rifai tutto per bene ...ad esempio questo è l' ultimo italiano se ti va..
quindi quello ke dovrei fare adesso è il ripristino di fabbrica (puoi darmi una guida?) e poi ke faccio? provo a flashare di nuovo la rom rootata ke avevo flashato in precedenza sperando di ritrovarmi il root? o devo fare altro?
per il ripristino io non ho il tuo terminale,ma normalmente da impostazioni, backup e ripristino, ripristina dati di fabbrica..e si riavvia pulito... poi ti consiglio di scaricare un firmware normale (esempio l' italiano che ti ho linkato sopra, la rootata visto altri che dicono che da rallentamenti, ti riporto cosa letto nell' altra discussione io non ho provato)... poi estrai dallo zip del firmware e flashi normale come hai fatto prima da pda il .md5 ... finito questo , senza farlo connettere ad internet riflashi la cwm... se parte in cwm clik install zip from sd , poi seleziona il file Root_SuperSU.1.04.zip e clikka , poi quando ha finito clik reboot system now e si riavvia dovresti trovarti superusers tra le app e provalo... se hai dei dubbi chiedi pure , fra poco mi ritiro in branda che domani alle 6.....
se vuoi installare la pre-rootata fai pure (dopo il ripristino), ma visto che sei arrivato fino qui, ora parti da una stock e prova a rootarla, il più l' hai provato...visto che dicono che ha dei rallentamenti...mi raccomando se installi una stock non lasciarlo connettere prima di averfatto il root (spegni dati e wifi) , non vorrei che ti arriva qualche file che cancella la recoveri (negli altri la sovrascrive con la stock , che voi non avete)
appena ho tempo per salvare le cose e fare il ripristino te lo comunico!
ok ho la guida quasi pronta, ma aspettavo gli ultimi controlli...per upparla...
postata qui
sto per resettare il cell (dato ke a volte si blocca inspiegabilmente). il mio intento è quello di riportarlo allo stato d fabbrica, aggiornarlo all'ultima versione ed eseguire il root del firmware. la guida ke hai creato tu serve a questo?
una volta ke faccio il ripristino di fabbrica non posso seguire questa guida per avere la versione 4.1.2 del firmware compresa di root?